• In caso di eventi straordinari siamo vicini ai territori e alle popolazioni colpite con aiuti concreti e tempestivi.

    Scopri le iniziative di solidarietà attuate

Sostegno e solidarietà

Nei momenti di difficoltà, ad esempio in caso di calamità naturali come alluvioni e terremoti, UniCredit è vicina ai territori e alle popolazioni colpite, portando aiuti concreti e tempestivi.

Forti delle nostre esperienze e competenze, ci impegniamo ad agire come banca, ma soprattutto come vero e proprio partner per il territorio:

  • Mettendo a disposizione plafond dedicati per l’erogazione di finanziamenti con pricing di riguardo a fronte delle immediate necessità connesse alle emergenze, sospendendo il pagamento delle rate di mutui e finanziamenti e accordando linee di credito per agevolare gli investimenti a favore della ripresa e per l’anticipazione della cassa integrazione ai dipendenti delle aziende danneggiatee

  • Promuovendo iniziative di solidarietà al fianco di istituzioni ed organizzazioni locali

Iniziative attive

Maltempo Sicilia - Ottobre e Novembre 2021

Avviso alla Clientela residente nelle Province di Agrigento, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani, in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi in Ottobre e Novembre 2021.

Scopri di più
Proroga stato di emergenza sisma provincia di Catania 26 Dicembre 2018

Avviso di proroga dello stato di emergenza fino al 31 dicembre 2022 in conseguenza dell’evento sismico che ha colpito il territorio dei Comuni della provincia di Catania il giorno 26 dicembre 2018.

Scopri di più
Avviso alle Imprese agricole colpite dall’Aviaria

Con il presente avviso si informa che il Gruppo UniCredit ha deciso di attivare un pacchetto di interventi straordinari di sostegno a favore delle imprese agricole che siano state danneggiate a seguito dell’epidemia di aviaria.

Scopri di più
Maltempo nelle province di Como, Sondrio e Varese

Avviso alla Clientela residente nelle province di Como, Sondrio e Varese, in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi dal 3 luglio all’8 agosto 2021

Scopri di più
Maltempo provincia di Alessandria - Ottobre 2021

Avviso alla Clientela residente in provincia di Alessandria, in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni 3 e 4 Ottobre 2021.

Scopri di più
Maltempo nelle province di Catania e Siracusa - Ottobre 2021

Avviso alla Clientela residente nelle Province di Catania e Siracusa in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi ad ottobre 2021

Scopri di più
Maltempo nelle regioni Sicilia e Sardegna - Ottobre e novembre 2021

Avviso alla Clientela residente nelle regioni Sicilia e Sardegna in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi ad ottobre e novembre 2021.

Scopri di più
Avviso ai residenti - proroga dicembre 2021

Avviso alla clientela per la proroga della sospensione delle rate dei mutui prevista dalla legge di bilancio 2021.

Scopri di più
Avviso alla Clientela della Regione Valle d’Aosta

UniCredit aderisce alla Legge Regionale Valle d’Aosta del 9 aprile 2021 sulla sospensione del il pagamento della quota capitale delle rate in scadenza dal 1° maggio 2021 e fino al 31 ottobre 2022 dei mutui.

 

Scopri di più
Avviso alla Clientela della Provincia Autonoma di Trento

UniCredit aderisce alla Legge Provinciale 17 maggio 2021 sulla sospenzione delle rate dei mutui

Scopri di più
Eventi calamitosi nelle province di Oristano, Nuoro e Como

Avviso ai Clienti residenti nelle province di Oristano, Nuoro e Como colpite dagli eventi calamitosi verificatisi a Luglio 2021.

Scopri di più
Avviso ai residenti - Proroga Maltempo Valle d'Aosta

Con il presente avviso si informa che con Delibera del Consiglio dei Ministri del 17 marzo 2022 è stata disposta una proroga dello stato di emergenza per ulteriori 12 mesi in conseguenza degli eventi meteorologici verificatisi nei giorni nei giorni 2 e 3 ottobre 2020.

Scopri di più
Avviso ai residenti - Proroga Maltempo provincia di Trento

Con il presente avviso si informa che con Delibera del Consiglio dei Ministri del 17 marzo 2022 è stata disposta una proroga dello stato di emergenza per ulteriori 12 mesi in conseguenza degli eventi meteorologici verificatisi nei giorni nei giorni dal 2 al 4 ottobre 2020 nel territorio della Provincia autonoma di Trento.

Scopri di più
Avviso ai Residenti - Proroga incendi boschivi Calabria, Molise, Sardegna e Sicilia

Con il presente avviso si informa che con Delibera del Consiglio dei Ministri del 6 aprile 2022 è stata disposta una proroga dello stato di emergenza per 2 mesi in conseguenza dell'eccezionale diffusione degli incendi boschivi nei territori colpiti delle Regioni Calabria, Molise, Sardegna e Sicilia a partire dall’ultima decade del mese di luglio 2021.

Scopri di più

Iniziative concluse