La nostra proposta per le Imprese
Lo sviluppo internazionale delle imprese italiane è strategico per l’economia del Paese e richiede un approccio e degli strumenti specifici.
Diventare una Banca di riferimento per i nostri clienti significa per UniCredit essere un Partner che conosce i loro bisogni, li supporta nell’espansione delle attività commerciali all’estero, li segue costantemente e in modo personalizzato anche attraverso gli strumenti e i canali più evoluti.
Ad oggi in Italia, fanno capo alla Rete Piccole Imprese di UniCredit 120 Business Center e una Rete di oltre 2.000 Filiali disponibili per servire e rispondere con competenza e professionalità alle necessità di gestione dei flussi finanziari e del credito all'impresa.
Nello specifico UniCredit supporta l'internazionalizzazione delle imprese offrendo supporto, assistenza specialistica, servizi e prodotti dedicati e servizi in Partnership
Spalanca le porte dell’e-commerce con un servizio “chiavi in mano” per permettere alla tua azienda di aprirsi ai mercati esteri.
La forma di pagamento più adatta a raggiungere tutto il mondo.
Gli specialisti ti supporteranno nella scelta e nell’utilizzo dei nostri prodotti e servizi più adatti per la tua attività all’estero.
Operiamo attraverso una presenza capillare, garantita da banche locali, in 13 Paesi.
I prodotti di finanziamento per l'interscambio internazionale. Nuove opportunità per i tuoi affari import-export.
La piattaforma web digitale, semplice, veloce e sicura, per la gestione delle operazioni di Trade Finance.
Permette lo smobilizzo di impegni di pagamento differito rinvenienti dall'utilizzo di crediti documentari export ed effetti avallati da banche.
Finanziamento a medio-lungo termine garantito da SACE, a sostegno dell'internazionalizzazione dell'impresa.
Per sviluppare il tuo fatturato in tutta serenità. La polizza per tutelarti dal rischio di mancato pagamento dei clienti.
Il servizio di presentazione e incasso dei tuoi assegni su banche estere.
Ti mettiamo a disposizione professionisti qualificati per ampliare i tuoi confini e crescere all'estero.
Per garantire, finanziare o scontare i tuoi crediti esteri. Ti permette di negoziare con le controparti migliori condizioni di pagamento.
Potrai ottenere informazioni di valutazione delle transazioni commerciali a supporto del processo di internazionalizzazione.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Per le condizioni contrattuali del servizio Lettera di referenza è necessario fare riferimento al foglio informativo SV01 che è a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca. La Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione del rilascio delle lettere di credito.
Per conoscere condizioni e costi dei servizi Easy Export puoi fare riferimento alla Filiali della Banca.
I servizi all’internazionalizzazione sono offerti dalla società Coface Italia s.r.l la quale si riserva di verificare la sussistenza dei necessari requisiti tecnici e di accettare la richiesta di fornitura in conformità alle proprie procedure e prassi commerciali.
Le polizze “Assicurazione crediti commerciali” sono emesse dalle Compagnie Coface S.A. ed Euler Hermes S.A. e distribuite da UniCredit S.p.a. tramite le proprie Filiali. Prima della sottoscrizione e per maggiori dettagli leggere attentamente i Fascicoli Informativi disponibili presso le Filiali della Banca e presso le Compagnie Assicurative, sui rispettivi siti www.coface.it e www.eulerhermes.it.