• Siamo convinti che una grande banca debba confrontarsi con i propri clienti a partire dal concetto di responsabilità sociale.

Scopri le nostre iniziative e i nostri progetti di supporto sul territorio

Noi e il sociale

Confrontarsi con i propri clienti significa creare valore per coloro con cui entriamo in relazione, i nostri stakeholder: clienti, azionisti, fornitori, ma anche ambiente e collettività.
Crediamo inoltre che il nostro forte e costante impegno debba passare anche attraverso il sostegno continuo alle Organizzazioni Non Profit, l'assistenza alle famiglie, la creazione di progetti per i giovani e di supporto agli anziani per dare il nostro contributo alle comunità sul territorio.

UniCredit Foundation

La Fondazione che progetta, implementa e controlla, in collaborazione con enti non profit locali, progetti di sviluppo nei paesi dove siamo presenti.

92° Giornata Mondiale del Risparmio

Anche quest’anno UniCredit celebra la Giornata Mondiale del Risparmio con i bambini della scuola primaria

Osservatorio Permanente Giovani Editori

Un concorso per avvivicinare i giovani all'economia reale e aiutatarli ad arrivare più preparati ad affrontare il mondo adulto

UniCredit & Universities

UniCredit & Universities sostiene ogni anno i migliori studenti europei con borse di studio per l'estero e borse di ricerca

Concerto con il cuore

Dalla Basilica di San Francesco in Assisi l'appuntamento con la solidarietà, sostenuto per il secondo anno anche da UniCredit.

Progetto Carta Etica

Per testimoniare concretamente il proprio essere attore responsabile verso i soggetti più deboli abbiamo lanciato la carta dedicata alle iniziative di solidarietà.

Premio Ilaria Alpi

Il premio voluto da UniCredit nell’ambito della manifestazione dedicata a Ilaria Alpi sottolinea l’importanza di mettere il proprio lavoro al servizio della società

Concerto per la pace

In programma a Roma il prossimo 18 dicembre presso l’Auditorium della Conciliazione.