• Siamo convinti che una grande banca debba confrontarsi con i propri clienti a partire dal concetto di responsabilità sociale.

    Scopri le iniziative e i nostri progetti di supporto sul territorio

  • Social Impact Banking

Noi e il sociale

Confrontarsi con i propri clienti significa creare valore per coloro con cui entriamo in relazione, i nostri stakeholder: clienti, azionisti, fornitori, ma anche ambiente e collettività.
Crediamo inoltre che il nostro forte e costante impegno debba passare anche attraverso il sostegno continuo alle Imprese  Sociali, l'assistenza alle famiglie, la creazione di progetti per i giovani e di supporto agli anziani per dare il nostro contributo alle comunità sul territorio.

Social Impact Banking

Social Impact Banking rappresenta l’impegno di UniCredit nel contribuire allo sviluppo di una società più equa e inclusiva, attraverso l’individuazione, il finanziamento e la promozione di iniziative che hanno un impatto sociale positivo e misurabile.

Scopri di più
Fondazione

UniCredit Foundation realizza iniziative sociali ed umanitarie,  e sostiene lo studio e la ricerca  in ambito economico, finanziario e  giuridico. La Fondazione promuove il coinvolgimento dei dipendenti del Gruppo UniCredit nelle sue iniziative di solidarietà e di studio e ricerca.

Scopri di più
Terzo Settore

Supportiamo la crescita delle organizzazioni del Terzo Settore attraverso un’offerta bancaria dedicata, mettendo a disposizione la nostra piattaforma per la raccolta fondi e offrendo contributi a fondo perduto per specifici progetti sociali.

Scopri di più
Enti Ecclesiastici

Offriamo supporto alle specifiche esigenze finanziarie degli Enti Ecclesiastici sia con la nostra presenza capillare sul territorio che con l'offerta di prodotti e servizi dedicati.

Scopri di più
World Food Programme

Dona 1 pasto scolastico ad un bambino in difficoltà. Insieme possiamo superare 1 milione di pasti donati.

Scopri di più

Carta Etica: il progetto per fare beneficienza

"UniCredit Carta Etica” è la prima carta di credito in Italia abbinata a un “Progetto Etico” grazie alla quale abbiamo finanziato così oltre 350 progetti di solidarietà sociale a livello locale e nazionale.

Scopri di più