Noi e il sociale
Confrontarsi con i propri clienti significa creare valore per coloro con cui entriamo in relazione, i nostri stakeholder: clienti, azionisti, fornitori, ma anche ambiente e collettività.
Crediamo inoltre che il nostro forte e costante impegno debba passare anche attraverso il sostegno continuo alle Imprese Sociali, l'assistenza alle famiglie, la creazione di progetti per i giovani e di supporto agli anziani per dare il nostro contributo alle comunità sul territorio.
Un aiuto concreto per sostenere progetti di assistenza e iniziative benefiche nell'aree maggiormente colpite dalla emergenza sanitaria.
Social Impact Banking rappresenta l’impegno di UniCredit nel contribuire allo sviluppo di una società più equa e inclusiva, attraverso l’individuazione, il finanziamento e la promozione di iniziative che hanno un impatto sociale positivo e misurabile.
La carta di credito abbinata a un "Progetto Etico" sostenuto dai Clienti e da UniCredit.
UniCredit Foundation realizza iniziative sociali ed umanitarie, e sostiene lo studio e la ricerca in ambito economico, finanziario e giuridico. La Fondazione promuove il coinvolgimento dei dipendenti del Gruppo UniCredit nelle sue iniziative di solidarietà e di studio e ricerca.
Supportiamo la crescita delle organizzazioni del Terzo Settore attraverso un’offerta bancaria dedicata, mettendo a disposizione la nostra piattaforma per la raccolta fondi e offrendo contributi a fondo perduto per specifici progetti sociali.
Offriamo supporto alle specifiche esigenze finanziarie degli Enti Ecclesiastici sia con la nostra presenza capillare sul territorio che con l'offerta di prodotti e servizi dedicati.
Dona 1 pasto scolastico ad un bambino in difficoltà. Insieme possiamo superare 1 milione di pasti donati.