• UniCredit da anni investe nella formazione di privati, imprese e nella tutela dei consumatori.

Educazione Finanziaria

Come UniCredit crediamo che la crescita di un territorio, dei suoi cittadini e delle sue imprese passi anche dalla crescita della conoscenza, per questo da anni investiamo in attività di financial education e formazione a privati e imprese, per sostenerne la competitività e aumentare la capacità dei cittadini di realizzare scelte economiche sostenibili nel tempo.

Offriamo corsi gratuiti di financial education a giovani, anziani, famiglie, immigrati, micro e piccole imprese, organizzazioni non profit su temi di strumenti di pagamento, con focus sui piu innovativi, banca e digitalizzazione, gestione del risparmio, investimenti, dialogo banca e imprese, finanziamenti all’impresa, sviluppo di nuova imprenditoria.

Investiamo sui giovani, puntando ad innalzare le competenze bancarie e finanziarie delle nuove generazioni per facilitarne la cittadinanza economica e l’inclusione finanziaria. I nostri corsi di financial education sono alla base di percorsi strutturati che offriamo gratuitamente a studenti delle scuole superiori e delle Università, per supportare lo sviluppo di un mindset imprenditoriale.

Offriamo inoltre un programma innovativo e dedicato di Alternanza Scuola Lavoro – Start-Up Your Life

Offriamo inoltre formazione evoluta alle imprese su export management, digitalizzazione ed export e sulle principali innovazioni e trasformazioni che stanno innovando i principali settori di business.

Approfondisci la nostra offerta e iscriviti ai nostri corsi!

Financial Education per cittadini

Formazione alle Imprese