• UniCredit da anni investe nella formazione gratuita per privati e imprese.

Cosa è

La Banking Academy è l’offerta strutturata di formazione e financial education che UniCredit in Italia propone gratuitamente a persone e imprese (clienti e non clienti).

La Banking Academy offre corsi:
• ai privati su temi di banking, finanza, risparmio, creazione di impresa
• alle imprese su temi di banca, finanza, export management, digitalizzazione, innovazione di settore

Le lezioni sono proposte in diversi format (in streaming, in aula, su piattaforme digitali) per rispondere alle esigenze dei diversi destinatari e sono tenute da persone della banca altamente qualificate e professionisti esterni esperti delle tematiche proposte.

Attraverso la Banking Academy UniCredit offre un patrimonio di conoscenze, professionalità ed opportunità di networking per:
supportare la competitività delle imprese, affiancandole nell’accrescere la propria cultura finanziaria e la comprensione delle evoluzioni e dei trend del mercato di riferimento
sostenere la crescita dell’alfabetizzazione finanziaria delle persone per consentire loro di realizzare scelte economiche, di risparmio e di investimento consapevoli.

Perchè partecipare alla Banking Academy

Partecipare ai percorsi della Banking Academy vuol dire prendersi cura della propria formazione per essere una persona più informata, in grado di poter valutare con maggiore consapevolezza eventuali scelte in ambito bancario e/o finanziario.
Gli imprenditori ed i professionisti che partecipano ai nostri corsi hanno l’opportunità di approfondire tematiche tecniche o di acquisire informazioni su scenari in evoluzione, trend innovativi da cogliere per mantenere viva la competitività della propria imprese

Scopri i nostri programmi

Clicca sul programma per approfondire