UniCredit in breve
UniCredit è una banca commerciale pan-europea con un modello di servizio unico nel suo genere in Italia, Germania, Europa Centrale e Orientale. Il nostro obiettivo primario è dare alle nostre comunità le leve per il progresso, offrendo il meglio a tutti gli stakeholder e liberando il potenziale dei nostri clienti e delle nostre persone in tutta Europa.
Serviamo oltre 15 milioni di clienti, che sono al centro di ciò che facciamo in tutti i nostri mercati. UniCredit è organizzata in quattro macroaree geografiche principali e due fabbriche prodotto, Corporate e Individual Solutions. Questo ci permette di essere vicini ai nostri clienti facendo leva sulla scala del Gruppo per offrire una gamma completa di prodotti.
La digitalizzazione e il nostro impegno nei confronti dei principi ESG sono fattori chiave per il servizio che offriamo. Ci aiutano a garantire eccellenza ai nostri stakeholder e a creare un futuro sostenibile per i nostri clienti, le nostre comunità e le nostre persone.
UniCredit Company Profile
Dal sito di Gruppo
UniCredit Unlocked è il nostro nuovo piano strategico in grado di sbloccare il potenziale all'interno di UniCredit.
In UniCredit comunichiamo in modo chiaro con investitori, agenzie di rating e analisti finanziari
Una banca sostenibile: la Sostenibilità è profondamente radicata nel nostro DNA
In qualità di banca paneuropea ci impegnamo a mantenere i migliori standard di corporate governance
Visita la nostra sezione Carriera per scoprire le opportunità di lavoro nelle nostre diverse sedi e differenti aree di business.
Scopri le nostre ultime notizie, i comunicati stampa e il press kit digitale per scaricare le nostre immagini ufficiali.
La nostra Cultura è pensata per essere sempre sicuri di rispondere a questo obiettivo: fare banca come dovremmo, al meglio e a beneficio di tutti.
Siamo gli eredi di una lunga storia, che inizia nel 1870 con la fondazione della Banca di Genova, successivamente denominata Credito Italiano.
Aggiornamento sulla situazione geopolitica attuale e sui relativi impatti a livello di business
La nostra presenza in Italia
Con noi i clienti possono parlare in modo ancora piu' diretto e semplice, con servizi dedicati e referenti stabili su tutto il territorio.
La presenza capillare, la relazione costante e la conoscenza del territorio, la specializzazione, l'innovazione. Sono queste le parole chiave per definire la nostra identita' in Italia.
Comunicazione alla clientela: Customer Care Diamanti e fallimento di Intermarket Diamond Business S.p.A.
UniCredit conferma il proprio impegno a supportare i propri Clienti che, in passato, su intermediazione di UniCredit stessa, hanno acquistato diamanti dalla società Intermarket Diamond Business S.p.A. (IDB), recentemente dichiarata fallita dal Tribunale di Milano – Sezione Fallimenti, con sentenza n. 43 del 15/01/2019 – Reg. Fall. N. 41/2019.
La Banca rimane a disposizione per fornire tutto il supporto necessario per lo smobilizzo delle pietre e pertanto tutti i clienti di UniCredit potranno rivolgersi al proprio banker di riferimento e al Direttore di Filiale al fine di ottenere tutte le informazioni necessarie.
In proposito, si precisa che, a seguito del Fallimento della Società Intermarket Diamond Business S.p.A., tutti i clienti che ancora detengono i diamanti in custodia presso IDB e ne intendano ottenere la restituzione, saranno tenuti a presentare un ricorso ai sensi dell’Art. 87 bis L.F., compilando un apposito format, che, per comodità, si allega alla presente.
Tale domanda va trasmessa al Curatore Fallimentare all’indirizzo di posta elettronica certificata f41.2019milano@pecfallimenti.it, unitamente ai documenti giustificativi del diritto vantato.
Si suggerisce di presentare la suddetta istanza quanto prima, e comunque, al fine di garantire maggiore tempestività o ordine nell’esame delle domande, entro l’8 marzo 2019.
"Cliccando sugli appositi link presenti su questa pagina web è possibile scaricare la documentazione messa a disposizione dagli Organi della procedura fallimentare, vale a dire una bozza di ricorso ed alcuni avvisi"
Allegato 1 – Domanda per il ricorso alla restituzione
Allegato 2 – Comunicazione Tribunale di Milano
Allegato 3 – Comunicazione creditori per invio PEC
Aggiornamento 8 Febbraio 2019
Comunicazione alla clientela: Customer Care Diamanti
UniCredit, per fornire una soluzione ai propri Clienti che, in passato, hanno acquisito diamanti dalla società IDB S.p.a. e che recentemente hanno provato a rivenderli senza successo, ha previsto una azione dedicata di “Customer Care” tesa a facilitare gli stessi nella liquidazione delle pietre.
Per maggiori dettagli, invitiamo i clienti a rivolgersi al proprio referente o al Direttore di Filiale per ottenere tutto il supporto necessario, avere chiarimenti e verificare la sussistenza dei presupposti per accedere alla citata iniziativa, trovando così una soluzione, che auspichiamo, soddisfacente.
“Nella pagina possono essere presenti anche riferimenti a prodotti e servizi a fini promozionali”