• Made4Italy

    Scopri di più
  • Realizza le tue ambizioni, fai la differenza

    #dowhatmatters

    Approfondisci
  • Social Impact Banking

    Scopri di più

UniCredit in Breve

UniCredit è e rimarrà una banca commerciale paneuropea semplice e di successo, con una divisione CIB perfettamente integrata e una rete unica in Europa occidentale e centro-orientale che mettiamo a disposizione della nostra vasta e crescente clientela.

Rispondiamo ai bisogni concreti dei nostri clienti con soluzioni concrete che sfruttano le sinergie tra le nostre divisioni di business: CIB, Commercial Bankinge Wealth Management.

Il modo in cui sviluppiamo e offriamo queste soluzioni è importante quanto le soluzioni in sé, ed è il motivo per cui tutto ciò che facciamo è basato su etica e rispetto. Mantenendo il focus sull'essere la banca per le cose che contano, mettiamo a disposizione la nostra competenza in ambito locale e internazionale e, grazie al nostro network europeo, offriamo un accesso unico ai migliori prodotti e servizi nei nostri 14 mercati principali .

Grazie ad una crescita del business sostenibile, garantiamo che UniCredit resti una banca paneuropea vincente.

Company Profile

Una banca commerciale paneuropea semplice e di successo

Come "One Bank, One UniCredit" l’intero Gruppo agisce come un Unico Team attraverso tutti i rispettivi mercati e divisioni di business, in modo da trasformare le sfide dell’attuale scenario in opportunità.

I nostri punti di forza:

Banca di sostanza (Banking That Matters)
SCOPRI DI PIU'
Presenza Internazionale

Scopri la presenza internazionale del Gruppo

scopri di più

La nostra presenza in Italia

Con noi i clienti possono parlare in modo ancora piu' diretto e semplice, con servizi dedicati e referenti stabili su tutto il territorio.

La presenza capillare, la relazione costante e la conoscenza del territorio, la specializzazione, l'innovazione. Sono queste le parole chiave per definire la nostra identita' in Italia.

Scopri di più

In Evidenza

Banking Academy

La Banking Academy è l’offerta di formazione e financial education proposta gratuitamente a cittadini e imprese (clienti e non clienti).

Scopri di più
Sostegno e Solidarietà

Raccolte fondi, piani di intervento economico e prodotti di finanziamento per le popolazioni colpite da calamità.

Scopri di più
Social Impact Banking

Vogliamo contribuire allo sviluppo di una società più equa e inclusiva attraverso iniziative che hanno un impatto sociale positivo

Scopri di più
Enti Ecclesiastici

Offriamo supporto alle specifiche esigenze finanziarie degli Enti Ecclesiastici sia con la nostra presenza capillare sul territorio che con l'offerta di prodotti e servizi dedicati.

Scopri di più
Terzo Settore

Supportiamo la crescita del Terzo Settore con un’offerta dedicata, la nostra piattaforma per la raccolta fondi e offrendo contributi a fondo perduto per specifici progetti sociali.

Scopri di più
Easy Export

Un servizio semplice e completo per le aziende che esportano o che vogliono esportare

Scopri di più

Scopri anche...

Lavora con noi

Scopri le opportunita' professionali offerte da UniCredit in Italia e invia la tua candidatura.

SCOPRI DI PIù
Il Superindice

Analisi, studi e ricerche su PIL, andamento finanziario delle famiglie e imprese italiane e molto altro.

Scopri di più
News

Scopri alcune recenti iniziative realizzate dalle nostre Region.

Scopri di più
UniCredit Start Lab

Il progetto che si rivolge alle startup innovative, accompagnandole nella crescita con servizi ad hoc.

Scopri di più

Multicanalità

Siamo testimoni di una continua evoluzione tecnologica della nostra clientela. Stiamo innovando il modello di business della nostra banca commerciale per essere sempre piu' vicini e mantenere la nostra posizione di leader nell'arena della multicanalita'.

Per noi, innovare significa investire nello sviluppo di servizi, soluzioni e prodotti che sappiano portare un vantaggio concreto ai nostri clienti, migliorando la loro vita.

Scopri di più

Comunicazione alla clientela: Customer Care Diamanti e fallimento di Intermarket Diamond Business S.p.A.

UniCredit conferma il proprio impegno a supportare i propri Clienti che, in passato, su intermediazione di UniCredit stessa, hanno acquistato diamanti dalla società Intermarket Diamond Business S.p.A. (IDB),  recentemente dichiarata fallita dal Tribunale di Milano – Sezione Fallimenti, con sentenza n. 43 del 15/01/2019 – Reg. Fall. N. 41/2019.

La Banca rimane a disposizione per fornire tutto il supporto necessario per lo smobilizzo delle pietre e pertanto tutti i clienti di UniCredit potranno rivolgersi al proprio banker di riferimento e al Direttore di Filiale al fine di ottenere tutte le informazioni necessarie.

In proposito, si precisa che, a seguito del Fallimento della Società Intermarket Diamond Business S.p.A., tutti i clienti che ancora detengono i diamanti in custodia presso IDB e ne intendano ottenere la restituzione, saranno tenuti a presentare un ricorso ai sensi dell’Art. 87 bis L.F., compilando un apposito format, che, per comodità, si allega alla presente.

Tale domanda va trasmessa al Curatore Fallimentare all’indirizzo di posta elettronica certificata f41.2019milano@pecfallimenti.it, unitamente ai documenti giustificativi del diritto vantato.

Si suggerisce di presentare la suddetta istanza quanto prima, e comunque, al fine di garantire maggiore tempestività o ordine nell’esame delle domande, entro l’8 marzo 2019.

"Cliccando sugli appositi link presenti su questa pagina web è possibile scaricare la documentazione messa a disposizione dagli Organi della procedura fallimentare, vale a dire una bozza di ricorso ed alcuni avvisi"

Allegato 1 – Domanda per il ricorso alla restituzione

Allegato 2 – Comunicazione Tribunale di Milano

Allegato 3 – Comunicazione creditori per invio PEC

 

Aggiornamento 8 Febbraio 2019

Comunicazione alla clientela: Customer Care Diamanti

UniCredit, per fornire una soluzione ai propri Clienti che, in passato, hanno acquisito diamanti dalla società  IDB S.p.a. e che recentemente hanno provato a rivenderli senza successo, ha previsto una azione dedicata di “Customer Care” tesa a facilitare gli stessi nella liquidazione delle pietre.

Per maggiori dettagli, invitiamo i clienti a rivolgersi al proprio referente o al Direttore di Filiale per ottenere tutto il supporto necessario, avere chiarimenti e verificare la sussistenza dei presupposti per accedere alla citata iniziativa, trovando così una soluzione, che auspichiamo, soddisfacente.

“Nella pagina possono essere presenti anche riferimenti a prodotti e servizi a fini promozionali”