Progetto Carta Etica

Storie di successo

Progetto Educativo Antimafia "Pio La Torre" onlus

Con questa iniziativa sarà potenziata  la strumentazione hardware e software del Centro studi Pio La Torre per migliorare la qualità della formazione e i servizi offerti gratuitamente alle scuole e alle carceri che hanno aderito al progetto educativo antimafia e antiviolenza.

Scopri di più
Associazione Noi e Voi

Il progetto mira a consolidare l’attività dell’ente a favore dei più fragili di Taranto attraverso l’acquisto di nuovo mezzo coibentato e refrigerato per il trasporto di alimenti e la distribuzione di farmaci ed altri beni di prima necessità.

Scopri di più
Cooperativa Eta Beta - DPIClean

DPICLEAN è un sistema di lavaggio certificato in grado di trattare le mascherine senza alterarne le proprietà. Con il sostegno di UniCredit la Cooperativa ha acquistato un autocarro furgonato, attrezzato per il trasporto in sicurezza dei presìdi DPI da sanificare e di quelli puliti da ridistribuire.

Scopri di più
Differenza Donna ONG - La casa di differenza donna

Nell’ambito del più ampio Progetto “Differenza Donna in Rete”, la “Casa di Differenza Donna”, che sostiene le donne  in un percorso di “uscita” dalla violenza, è stata resa più accogliente, fruibile e funzionale, con l’acquisto di nuovi arredi, strumenti multimediali e anche di dispositivi di protezione anti Covid.

Scopri di più
Fondazione Francesca Rava NASCERE SICURI- Percorsi di maternità protetta per le mamme positive al Covid-19

Il progetto “Nascere Sicuri”ha l'obiettivo di salvaguardare la salute delle gestanti negative al Covid e garantire la migliore assistenza a quelle positive. Con il sostegno di UniCredit la Fondazione ha acquistato un ecografo che verrà utilizzato presso la Clinica Mangiagalli di Milano.

Scopri di più
Associazione Giovanile Salesiana Torino - Learning by doing

Il progetto sostiene ed accompagna, con apparecchiature e supporti multimediali, l'apprendimento a distanza e le competenze digitali per minori in condizioni di svantaggio socio-culturale, offrendo uno sportello virtuale (on line) di supporto psicologico leggero.

Scopri di più
Centro Veneto Progetti Donna – Uscire dalla Violenza si può

Con il sostegno di UniCredit è stata rafforzata la capacità operativa del Centro, visto l’aumento di richieste di sostegno scaturito a fronte della pandemia Covid, con l'attivazione di un nuovo presidio di ascolto e di supporto per donne in difficoltà, che ha richiesto l’acquisto di nuovi arredi e strumenti informatici.

Scopri di più
Sostegno Emergenza Covid

Sosteniamo Regione Veneto e Regione Piemonte

 

Scopri di più
Sostegno Emergenza Covid

L’emergenza chiama … UniCredit risponde!

 

 

Scopri di più
INIZIATIVE ANNI PRECEDENTI

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.