Sostegno Emergenza CoVid

L’emergenza chiama … UniCredit risponde !

Oggi, più che mai, UniCredit è al fianco dell’Italia e prosegue il proprio impegno a supporto delle comunità nella gestione dell'emergenza COVID-19.

Attraverso l’anticipazione di fondi che verranno raccolti con Carta Etica* nel 2020, 500.000€ sono stati messi a disposizione della Regione Veneto e 500.000€ della Regione Piemonte.

“In questa fase così complessa per il Paese – ha commentato Remo Taricani, Co-CEO Commercial Banking Italy di UniCredit il nostro Gruppo sente più che mai la responsabilità di essere vicino alle comunità, ai territori e alle economie nelle quali opera.
Nell’affrontare quest’emergenza la tempestività è importante per cui abbiamo scelto di devolvere in anticipo oggi la cifra di 500 mila euro dei fondi che raccoglieremo con Carta E nel 2020, alla Regione Piemonte e 500 mila euro alla Regione Veneto.
Se, anche grazie alla generosità dei nostri clienti, raggiungeremo nel corso dei prossimi mesi un importo superiore alla cifra stanziata, andremo successivamente a integrare questa donazione.
Ci auguriamo che il nostro contributo possa supportare questi territori che oggi sono in prima linea nella battaglia contro il Covid 19".

L’impegno costante di UniCredit, si rafforza con ulteriori 800 mila euro che verranno distribuiti dalle strutture di territorio delle sette macro aree italiane in cui la Banca opera, alle organizzazioni con finalità benefiche impegnate in prima linea nella gestione dell’emergenza.

L’emergenza chiama, UniCredit risponde!

 

Messaggio Pubblicitario a fini promozionali

*UniCredit Card Flexia Classic Etica è la carta di credito che, senza nessun onere aggiuntivo per il cliente, permette ad ogni utilizzo di contribuire a iniziative solidali. Grazie al suo particolare meccanismo, con il contributo della Banca pari al 2 per mille di ogni spesa effettuata si alimenta il Fondo Carta Etica. Dal 2005 i clienti UniCredit, utilizzando Carta Etica, hanno contribuito a supportare progetti di utilità sociale in tutta Italia (oltre 870 iniziative locali e 21 milioni di euro già erogati). Grazie ai fondi messi a disposizione da UniCredit Card Flexia Carta Etica vengono individuate e sostenute alcune tra le tematiche sociali più urgenti. Un impegno che conferma l’attenzione del Gruppo bancario alle esigenze delle fasce più deboli della comunità.