Centro di solidarieta' di Termoli OdV - Io ci sono

 

CENTRO DI SOLIDARIETA' DI TERMOLI OdV

L’Associazione Centro di Solidarietà di Termoli nasce nel 2004 con lo scopo di realizzare gesti di carità a sostegno di persone o famiglie in condizioni di povertà. Ad oggi più di 50 volontari consegnano gratuitamente a domicilio alimenti non deperibili ad oltre 100 famiglie indigenti, che vivono nel Basso Molise. Dal 2019 gestisce un magazzino per la raccolta di alimenti e beni di prima necessità, aiutando oltre 3.500 persone bisognose in collaborazione con 17 enti del territorio, tra cui Caritas, Banco Alimentare, parrocchie e associazioni.

IL PROGETTO IN BREVE 

L’Associazione, nell’ultimo anno a causa della pandemia causata dal Covid-19, ha riscontrato un incremento delle richieste di aiuto da parte di famiglie che vivono in situazioni difficili. Il progetto intende intervenire in modo efficace e duraturo per ridurre lo spreco alimentare attraverso il potenziamento delle attività di raccolta, stoccaggio e distribuzione degli alimenti agli enti e persone bisognose in collaborazione con il Banco Alimentare e la diocesi di Termoli-Larino.

 

IL CONTRIBUTO DI UNICREDIT AL PROGETTO 

UniCredit ha contribuito al Progetto attraverso l’acquisto di un nuovo furgone per il trasporto merce ed un mezzo movimentazione pallet, per facilitare le attività di raccolta, stoccaggio e distribuzione degli alimenti agli enti e persone bisognose del Basso Molise.