IL NOSTRO SOSTEGNO PER LA TUA IMPRESA
 

E’ attivo il nuovo percorso online dedicato alle donne che decidono di rimettersi in gioco avviando la propria idea d’impresa.

Attraverso una piattaforma digitale potrai usufruire di un percorso di formazione e orientamento gratuito che ti offre strumenti conoscitivi e di network per imprenditorialità femminile.

Grazie a questo percorso, se lo vorrai, potrai partecipare ad un assesment ed ottenere la certificazione delle conoscenze acquisite rilasciata dal POLIMI Graduate School of Management.

 

Il percorso

Mi oriento
 

Per riconoscere le proprie attitudini e valorizzarle come punto di forza da cui partire per rendere unica la propria idea di impresa.
Il corso di orientamento proposto all’interno di “Con ME al centro” si basa sul metodo Trinity of Management® di Ernesto Sirolli, che ha contribuito al successo di decine di migliaia di imprese nel mondo.

 

Approfondisco 
 

Per apprendere come trasformare l’idea in un’attività economica.

In questa sezione del percorso saranno approfonditi contenuti quali:

• le fasi realizzative di un’idea imprenditoriale

• l’analisi del mercato di riferimento

• il prodotto\servizio

• le soluzioni di digital marketing

• la sostenibilità della propria idea di impresa (impatto sociale e ambientale)

• il Business Plan

I contenuti sono stati sviluppati da UniCredit con il supporto di ISapiens, Università Bicocca, POLIMI Graduate School of Management, Miriam Bertoli - Digital & Content Marketing Strategist - Docente e consulente, Francesca Gino - Docente di Amministrazione Aziendale e Negoziazione presso la Harvard Business School.
Saranno inoltre disponibili corsi IBM che tratteranno di Cybersecurity, Data Science, Project Management,Design Thinking, Agile, Cloud Computing.

 

Mi confronto
 

Incontri interattivi con professioniste ed imprenditrici per approfondire le tematiche studiate e confrontarsi su dubbi e buone pratiche.
Durante gli incontri, in diretta live, sarà possibile interagire con:

esperte di diverse aree tematiche (ad esempio aspetti legali, strategie di marketing digitale, finanziamenti agevolati, impresa sociale) per esaminare i contenuti appresi nella sezione “Approfondisco”;

imprenditrici che hanno già avviato la propria attività economica e offriranno suggerimenti, indicando punti di attenzione e come affrontarli.
Gli incontri con le imprenditrici sono organizzati e moderati con il supporto della Professoressa Azzurra Rinaldi, Direttrice della School of Gender Economics presso l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza.

 

Programmo
 

Una rete di volontari dell’associazione Unigens, composta da ex-dipendenti UniCredit, nel percorso “Con Me al centro” mettono a disposizione delle partecipanti il proprio tempo e le proprie competenze per redigere il business plan e fornire un orientamento nell’accesso ai finanziamenti.
 

Mi connetto


In questa fase del percorso si entrerà in contatto con gli stakeholders del territorio che potranno supportare le partecipanti nel loro percorso di avvio d’impresa.


SCARICA LA BROCHURE DEL PERCORSO

 

 

A chi è rivolto
 

Alla donna che cerca gli strumenti per avviare un’attività autonoma o di micro impresa; che vuole reinserirsi nel mercato del lavoro in modo indipendente.

 

 

Come iscriverti e partecipare
 

Per iscriverti al programma è necessario accedere alla piattaforma di formazione online: www.mealcentro.isapiens.it

I video corsi e gli incontri saranno fruibili direttamente in piattaforma.

Per assistenza tecnica puoi scrivere a: helpdesk@isapiens.it


Evento di lancio: il 27 giugno dalle ore 16:00 alle 17:00 è possibile partecipare in diretta streaming all’incontro di presentazione, per saperne di più e iscriverti

 

Partner

isapiens
POLITECNICO
POLIMI
ibm
unigens

Con il sostegno di

CONFAPI
AIDDA
challenge

e oltre 60 stakeholer locali