Ogni spesa conta.
Anche per gli altri.

UniCreditCard Flexia Classic Etica

Carta di credito Flexia Etica

La carta di credito per contribuire ad una buona causa, che puoi richiedere anche online!

UniCreditCard Flexia Classic Etica è la carta di credito solidale a rimborso opzionale dedicata ai correntisti UniCredit che, oltre ai vantaggi di una carta di credito, ti permette di alimentare il Fondo Carta Etica.
La carta ha un costo annuale di 43€ e con costo di emissione di 10€.

Ad ogni tuo acquisto la Banca eroga una quota pari al 2 per mille del totale delle spese effettuate con la carta - esclusi i prelievi di contante - a sostegno di iniziative, progetti sociali e aiuti per le fasce più deboli della popolazione nazionale, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Se sei titolare di un conto corrente UniCredit puoi richiedere la carta dai seguenti canali, come ti è più comodo:

    dalla tua App Mobile Banking o dalla tua Banca via Internet, se sei aderente a servizio di Banca Multicanale

    chiamando il numero verde 800.00.15.00

    in Filiale: puoi fissare un appuntamento

Perchè scegliere UniCreditCard Flexia Classic Etica?

/

Solidale


Ogni acquisto è un contributo importante.

La carta che ti permette di dare una mano a chi ha più bisogno, mantenendo invariati tutti i servizi e i vantaggi della carta di credito UniCreditCard Flexia Classic.
Ad ogni acquisto fatto contribuisci, senza alcun costo aggiuntivo, al Fondo Carta Etica creato da UniCredit a supporto di iniziative volte a finanziare progetti di solidarietà.

Il progetto, attivo dal 2005, segna un traguardo importante perché si celebrano i 20 anni del Fondo Carta Etica.

Condizioni economiche generali

Ti interessa la carta di credito UniCreditCard Flexia Classic Etica?

Scopri come Richiederla

Flessibile: puoi scegliere fra più modalità di rimborso dei pagamenti.

È possibile farlo tramite il servizio di Banca Multicanale, sia via Internet sia via Telefono all'800.57.57.57 oppure tramite il Numero Verde 800.078.777, presso gli ATM BancoSmart, Casse Veloci oppure recandoti in Filiale. Una comodità in più per te che vuoi di più da una carta.

PUOI CAMBIARE LA MODALITÀ DI RIMBORSO

Potrai cambiare la modalità di rimborso entro l'ultimo giorno lavorativo del mese direttamente dalla tua Banca via Internet, dall'App Mobile Banking, chiamando il Servizio Clienti al Numero Verde 800 078 777, presso gli ATM BancoSmart oppure recandoti in Filiale.

PUOI RATEIZZARE I TUOI ACQUISTI

Puoi rateizzare uno, più o tutti gli acquisti effettuati, anche con l'App Mobile Banking. Puoi scegliere di rateizzare in 3, 6, 10, 12, 15 o 20 rate con l'applicazione di un costo prestabilito variabile in base all'importo e al numero di rate scelte, cosi come descritto nella tabella dei costi.

Scopri di più

Non hai ancora l'App Mobile Banking?

L'app è riservata agli aderenti al Servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente e/o titolari di carta ricaricabile con IBAN della Banca.
SCARICA L'APP

Lascia a casa il portafoglio


Con l'App Mobile Banking hai la tua carta sempre in tasca, ovunque tu sia!
Ecco che cosa puoi fare comodamente dal tuo smartphone:

  • monitorare il saldo e i movimenti di tutte le tue carte
  • scegliere la modalità di rimborso per la tua UniCreditCard Flexia
  • pagare con Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay e BANCOMAT® Pay
  • attivare nuove carte e bloccarle in caso di necessità
  • impostare i limiti di spesa

Altre caratteristiche UniCreditCard Flexia Etica

Sicura

Ogni operazione è nel segno della tranquillità.

 

Con la carta di credito UniCreditCard Flexia Classic Etica sei protetto per gli acquisti sui terminali POS, grazie alla tecnologia Chip&PIN autorizzi i pagamenti con il PIN al posto della firma.

 

Tecnologica

Al passo con i tempi e con i tuoi modi.

 

Con UniCreditCard Flexia Classic Etica puoi fare acquisti anche con il tuo smartphone grazie alle nuove soluzioni di pagamento Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay e BANCOMAT® Pay e alla tecnologia Contactless. In questo modo puoi lasciare a casa la carta!
È possibile utilizzare la carta presso i terminali POS abilitati alla lettura contactless semplicemente avvicinandola al lettore. Ai sensi della normativa vigente, per importi pari o inferiori a 50€ non sarà richiesto l’inserimento del PIN se l’importo cumulativo delle precedenti operazioni effettuate dall’ultima digitazione del PIN non supera i 150€.

Le offerte dei nostri Partner


Sei già titolare di una carta di credito della gamma UniCreditCard Flexia?

Da oggi hai la possibilità di rateizzare a Tasso Zero (TAN 0% e TAEG 0%) gli acquisti effettuati con la tua carta (in modalità a saldo) sui siti dedicati dei nostri Partner (es. Samsung e Sharewood), raggiungibili solo dalla sezione «Le offerte dei nostri partner» dell’App Mobile Banking.

Come fare?

  1. Clicca su «Altro» nel menù in basso a destra della homepage dell’App
  2. Vai su «Le offerte dei nostri partner»
  3. Scopri i prodotti offerti da Samsung, Sharewood e tanti altri...
grafica che descrive come raggiungere la sezione dei partner in app
grafica che descrive come raggiungere la sezione dei partner in app

Spedizione e attivazione

La carta verrà consegnata tramite Corriere entro 15 giorni dalla data di approvazione della richiesta.

Ti ricordiamo che per attivarla puoi utilizzare:

  • l'App Mobile Banking o Banca via Internet (canali riservati agli aderenti al servizio di Banca Multicanale)
  • Banca via Telefono al numero verde 800.57.57.57 e il Servizio Clienti UniCreditCard all'800.078.777
  • gli ATM BancoSmart e le Casse Veloci presenti sul territorio
  • un POS durante un acquisto, inserendo la carta nel lettore e digitando il PIN

Ti interessa la carta di credito UniCreditCard Flexia Classic Etica?

Scopri come Richiederla
/

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Per le condizioni contrattuali ed economiche della carta di credito a rimborso opzionale “UniCreditCard Flexia Etica” consultare il “Modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” in fase di richiesta.

A prescindere dalle opzioni prescelte, i costi da sostenere per il titolare sono: Canone annuale 43€ - Emissione Carta 10€ - Emissione e invio di ciascun estratto conto cartaceo: 0€ - Emissione e invio di ciascuna copia degli estratti conto precedenti: 2,54€ - Commissione per ciascuna operazione di prelievo contante: 4% dell'importo prelevato con minimo di 2,50€. La carta è emessa in modalità a saldo.

Esempio di rimborso acquisto in modalità a saldo con rateizzazione mensile (opzionale): TAN 11,98% TAEG 12,66% (TAN fisso per tutta la durata della rateizzazione scelta) Acquisto di 1.200€ (pari all’importo totale del credito) rateizzato in mesi 6. Totale competenze 30€ (di cui Interessi: 30€, altri costi: 0€); Rata mensile: 205€; Totale dovuto dal Consumatore: € 1.230. Il costo di rateizzazione corrisponde al tasso di interesse applicato. Per le condizioni applicate a tutti gli altri importi di rateizzazione consultare la Tabella dei costi disponibile nella pagina.

Per rimborsi in modalità Revolving con UniCreditCard Flexia Etica: TAEG 19,17%calcolato al tasso di interesse annuo nominale fisso del 12,00% su un capitale di 1.500€, canone annuale carta Principale euro 43€ e ipotizzando il rimborso del capitale in 12 rate con quota capitale costante.

Esempio di rimborso in modalità revolving di un'operazione effettuata con UniCreditCard Flexia Etica, su un’operazione mensile di € 1.500,00 con rata minima mensile di € 100,00 fino a quando il debito residuo é superiore a 1.000,00€ e con rata da 50,00€ quando il debito residuo é inferiore a 1.000,00€. Operazione: € 1.500,00. Interessi totali: € 129,37. Importo totale dovuto: € 1.629,37.

La polizza assicurativa “Polizze Assicurative Collettive di UniCreditCard Flexia Classic" è emessa da CHUBB EUROPEAN GROUP SE ed è riservata ai titolari di UniCreditCard Flexia Classic. Per maggiori informazioni su condizioni, franchigie, carenze, massimali di ciascuna copertura assicurativa è necessario fare riferimento al documento “Servizi di assicurazione e assistenza” disponibile presso le Filiali UniCredit S.p.A e sul sito www.unicredit.it.; è sempre diritto dell’ Assicurato rivolgersi in qualsiasi momento all’impresa di assicurazione e ricevere gratuitamente su supporto cartaceo o altro supporto durevole copia delle condizioni contrattuali di assicurazione. La richiesta potrà essere effettuata inviando una email all’indirizzo servizioclienti.chubb@chubb.com o chiamando il Servizio Clienti Chubb al seguente numero di telefono 800.613.797 (dall’estero +39 02 27095 343). 

Per le condizioni contrattuali ed economiche del servizio di Banca Multicanale (comprese Banca via Internet e App Mobile Banking) consultare il Documento Informativo in Filiale e sul sito www.unicredit.it.

Prodotti venduti da UniCredit S.p.A che si riserva la valutazione del merito creditizio.