UniCreditCard Flexia Classic Etica

Quando acquisto non lo faccio solo per me

UniCreditCard Flexia Classic Etica

Utilizzando UniCreditCard Flexia Classic Etica puoi contribuire ad un fondo destinato ad iniziative e progetti di solidarietà.

UniCreditCard Flexia Classic Etica è la carta di credito a rimborso opzionale dedicata ai correntisti UniCredit, che ti consente di supportare, grazie alle somme spese con la carta, progetti di solidarietà, con il contributo della Banca pari al 2 per mille delle spese effettuate (escluse le operazioni di anticipo contante), senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche del prodotto

  • Plafond di spesa da 1.000 € fino a 5.000 €
  • Validità della carta (plastica) 5 anni
  • Rimborso opzionale, ogni mese ti permette di scegliere tra  più modalità  per il rimborso
  • Tecnologia Chip & PIN, la modalità con cui autenticare i pagamenti digitando il PIN al posto della firma che rende la tua carta più sicura e riduce ulteriormente i rischi di frodi e clonazioni.

 

PASSARE DA UNA MODALITÀ DI RIMBORSO ALL'ALTRA È MOLTO SEMPLICE

Una volta scelto il tipo di rimborso, la carta di credito rimane in questa modalità finché non si decide di cambiare opzione. Puoi cambiare modalità di rimborso entro l’ultimo giorno lavorativo del mese direttamente dalla tua Banca via Internet o via Telefono, chiamando il Servizio Clienti UniCreditCard al Numero Verde 800.078.777, presso gli sportelli automatici (ATM) BancoSmart oppure recandoti in Filiale.

UniCreditCard Flexia Classic

Caratteristche del prodotto legate al sostegno dei 'Progetti di Solidarietà'

Grazie al suo particolare meccanismo, la UniCreditCard Flexia Classic E ti permette di contribuire a un fondo destinato a iniziative e progetti di solidarietà a favore di persone bisognose.

  • Progetti locali di Organizzazioni Non Profit  diretti alle fasce più deboli  della popolazione e a programmi di utilità sociale.
  • Aiuti a soggetti in condizioni di difficoltà economica identificati dalle strutture di sostegno presenti sul territorio ed i Comuni italiani che collaborano con la Banca.
  • Importanti interventi a livello nazionale di Organizzazioni Non Profit
  • Progetti finalizzati allo sviluppo di strategie di coesione sociale per anziani e giovani grazie all’annuale Bando UniCredit Carta E attivo dal 2011

Ecco come funziona:


Questo mese hai usato la tua carta di credito UniCreditCard Flexia Classic E per acquistare un pianoforte da 3.800€ e dei biglietti per un concerto da 200€, come vuoi rimborsare il totale di 4.000€?

1. Rimborso a saldo

La carta viene rilasciata in modalità  a saldo e cioè con l’addebito di tutte le spese effettuate entro l’ultimo giorno lavorativo del mese, in unica soluzione, il 5 del mese successivo. Hai la possibilità di modificare la data di addebito in conto corrente dal giorno 5 al giorno 27 di ogni mese (servizio disponibile su carte con modalità di rimborso a saldo, al costo di € 2,00 al mese, per le quali non sono attive o richieste rateizzazioni).

2. Puoi rateizzare uno, più o tutti gli acquisti con un costo prestabilito

È possibile scegliere di rateizzare un acquisto, più acquisti (sommati tra loro) oppure tutti gli acquisti del mese (sempre sommati tra loro) effettuati con la modalità di rimborso a saldo.

Puoi scegliere di rateizzare un importo compreso tra 250 € e 5.000 € (nei limiti del fido concesso e disponibile) in 3,6,10,12,15 o 20 rate con l’applicazione di un costo prestabilito variabile in base all’importo e al numero di rate scelte così come descritto nella relativa tabella dei costi.

Di seguito tre esempi di rimborso per una spesa totale di 1.200 €

in 6 mesi

L'importo complessivo da rateizzare è 1.230€ di cui costo di rateizzazione 30€

Pagherai 6 Rate pari a 205,00€

TAN 11.98% - TAEG 12.66%

in 10 mesi

L’importo complessivo da rateizzare è 1.250€ di cui costo di rateizzazione 50€

Pagherai 10 Rate pari a 125,00€

TAN 11.03% - TAEG 11.60 %

in 12 mesi

L’importo complessivo da rateizzare è 1.260€ di cui costo di rateizzazione 60€

Pagherai 12 Rate pari a 105,00€

TAN 10,80% - TAEG 11,35%

Per importi compresi tra 250 € e 500 € è possibile la rateizzazione solo a 3 mesi.

3. Modalità di rimborso revolving

Puoi passare alla modalità di rimborso revolving dandone comunicazione alla Banca entro l’ultimo giorno lavorativo del mese in corso:  in tal caso potrai rimborsare tutte le spese effettuate nel mese in rate mensili di minimo 50 euro ad un tasso di interesse fisso (TAN 13,90%).

Ogni rata è formata da una quota capitale e una quota interessi (tasso di interesse fisso TAN 13,90%) maturati nel mese di riferimento e per ogni rata rimborsata la quota capitale va a ripristinare il plafond della carta  nei limiti di disponibilità della stessa per gli acquisti successivi. In base al debito residuo in essere di mese in mese è previsto l'addebito di una rata minima di rimborso (importo minimo della rata pari a 50 € solo se il debito residuo è inferiore a 1000 €), come descritto nella tabella seguente .

 

Nel caso in cui siano presenti delle operazioni di rateizzazioni al momento della variazione della modalità di rimborso, ti sarà addebitato sul conto di regolamento della carta l’intero importo residuo delle rateizzazioni nonché la prima rata della modalità di rimborso revolving relativa a tutte le operazioni effettuate nel mese di riferimento.

Esempio di rimborso in modalità revolving (opzionale) 25 mesi in assenza di ulteriori acquisti di piani rateali:

TAN fisso 13.90%, TAEG 14.82% calcolato su un utilizzo di €1.200,00 con rata di €100,00 fino a quando il debito residuo è superiore a € 1.000, rata di € 50,00 quando il debito residuo è inferiore a € 1.000 – Totale interessi: € 164,51 – Totale dovuto dal consumatore: € 1.364,51. Altri costi: Totale costo quote annuali: € 114,00 – Totale costo E/C cartaceo: € 0,00. Totale costo Documento di sintesi cartaceo: € 0,00 – Totale costo imposta di bollo: € 0,00

Come rateizzare con l'APP Mobile Banking UniCredit le spese effettuate

Se fai gli acquisti con la carta di credito UniCreditCard Flexia Classic Etica  puoi rateizzare uno, più o tutte le spese effettuate anche con l'App Mobile Banking UniCredit. Ti ricordiamo che l ’App Mobile Banking è riservata ai correntisti UniCredit e ai titolari di Genius Card aderenti al servizio di Banca Multicanale.

Puoi scegliere di rateizzare, come descritto prima, un importo compreso tra 250 € e 5.000 € (nei limiti del fido concesso e disponibile) in 3,6,10,12,15 o 20 rate con l’applicazione di un costo prestabilito variabile in base all’importo e al numero di rate scelte così come descritto nella tabella dei costi.

Inoltre, ora è possibile viaggiare nella metropolitana di Milano pagando direttamente al tornello con carte contactless aderenti ai circuiti Mastercard, Visa, Maestro e VPay. Per saperne di più consulta il sito ATM.

ALTRI UTILIZZI DELLA CARTA
  • fare acquisti in Italia e all'estero presso gli esercenti convenzionati ai circuiti Mastercard o Visa, a seconda del circuito su cui la carta è emessa;
  • prelevare un anticipo di denaro contante in Italia e all'estero, entro la disponibilità del fido carta, presso gli sportelli automatici abilitati che espongono il marchio MasterCard o Visa a seconda del circuito prescelto (operazione a pagamento);
  • fare acquisti online su tutti i siti web di esercenti convenzionati con il circuito indicato sulla carta;
  • effettuare pagamenti anche di spese ricorrenti, es. domiciliazioni delle utenze, abbonamenti, ecc..presso esercenti convenzionati;
  • posticipare la data di addebito dal 5 al 27 di ogni mese al costo di 2 € al mese (solo per le carte in modalità di rimborso a saldo e per le quali non sono attive o richieste rateizzazioni) ed in qualunque momento successivo richiedere il ripristino della data di scadenza ordinaria;
  • per importi pari o inferiori a 25 € puoi pagare Contactless senza digitare il Pin della carta o firmare lo scontrino di spesa risparmiando tempo alla cassa presso i negozi dotati di Pos a lettura Contactless;
  • emissione con foto del titolare in formato ologramma: € 10,00 per ogni plastica prodotta.

SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO CON MASTERCARD E VISA

Per garantire un elevato livello di sicurezza e trasparenza, sono disponibili:

  • la tecnologia Chip & PIN la modalità con cui autenticare i pagamenti digitando il PIN al posto della firma, che rende la tua carta più sicura e riduce ulteriormente i rischi di frodi e clonazioni;
  • il servizio Cambio Pin: puoi personalizzarlo ogni volta che vuoi tramite l'apposita funzione su ATM e Chioschi Multifunzione dalla banca, il primo cambio di un PIN fornito dalla Banca è gratuito, il costo dei successivi cambi è di 1 €;
  • la funzionalità Visualizza Pin: puoi visualizzarlo comodamente dall’APP Mobile Banking e da Banca via Internet, in tutta sicurezza;
  • il servizio “SMS Alert - Avviso utilizzo carta” senza alcun costo per il cliente; è previsto l'invio SMS di avviso, già attivo se al momento della richiesta della carta il Titolare ha fornito in Filiale il numero di cellulare, in corrispondenza di alcune operazioni effettuate con la carta, in particolare all'estero;
  • su richiesta del Cliente e tramite apposita procedura di attivazione, il servizio a pagamento “SMS Premium” (costo dell’ operatore telefonico del richiedente il servizio) che prevede l’invio di un SMS di avviso per tutte le operazioni effettuate con la carta (pagamenti e prelievi da ATM) direttamente sul cellulare del Titolare della carta che sia aderente al servizio di Banca Multicanale via Internet a cui è collegato il conto corrente di addebito della carta;
  • il Servizio Clienti UniCreditCard raggiungibile telefonicamente attraverso il Numero Verde dedicato 800.078.777 dall'Italia o +39.045.80.64.686 dall'estero e disponibile 7 giorni su 7;
  • il servizio di protezione sulle transazioni realizzate in internet per i possessori di dispositivo UniCredit che genera/riporta le password “usa e getta” (Password Card - UniCredit Pass - Mobile Token): sarà possibile utilizzare la password ottenuta al momento della transazione tramite il dispositivo di sicurezza in proprio possesso. Nel caso in cui il dispositivo UniCredit non fosse utilizzabile al momento dell’acquisto, il titolare potrà, chiamando il Servizio Clienti, chiedere l'invio di un SMS contenente un codice "usa e getta" da utilizzare per l'autorizzazione della singola operazione e la password usa e getta gli sarà in questo modo trasmessa gratuitamente al suo cellulare; 
  • una polizza assicurativa senza costi per il cliente.

COSA FARE IN CASO FURTO, SMARRIMENTO, CONTRAFFAZIONE E FALSIFICAZIONE

Se sei aderente al Servizio di Banca Multicanale puoi bloccare istantaneamente la tua carta UniCreditCard Flexia Classic Etica:

  • attraverso l'APP Mobile Banking UniCredit;
  • tramite Banca via Internet a cui è collegato il conto corrente di regolamento della carta da bloccare e tramite Banca via telefono;
  • tramite sito mobile UniCredit.

Inoltre puoi bloccare la tua carta:

  • chiamando il Servizio Clienti al Numero Gratuito 800.078.777 dall'Italia o +39.045.80.64.686 dall'estero;
  • nella Tua Filiale facendo subito seguito con conferma scritta, mediante lettera raccomandata A/R, da far pervenire alla Banca entro le 48 ore successive, corredata da copia autentica della denuncia presentata alle autorità competenti.

Vuoi maggiori informazioni?

Sarai ricontattato dalla tua Filiale.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per il TAEG, per le condizioni contrattuali della carta di credito optional revolving “UniCreditCard Flexia Classic E” emessa da UniCredit S.p.A. e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al “Modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” disponibile presso tutte le Filiali. La carta è riservata ai titolari di conto corrente UniCredit. La carta viene emessa con modalità di rimborso a saldo. In tale caso è possibile richiedere di rimborsare ratealmente un solo acquisto al mese pagando delle commissioni. In assenza di rateizzazioni è possibile richiedere di rimborsare tutti gli acquisti in modalità revolving pagando degli interessi e nel rispetto di una rata minima mensile. Ogni rata comprende una quota capitale e una quota interessi; la quota capitale va a ripristinare il plafond assegnato alla carta. I costi da sostenere per il titolare sono: Quota annuale € 38 - Emissione Carta € 10,00  - Emissione e invio di ciascun estratto conto cartaceo: € 0 - Emissione e invio di ciascuna copia degli estratti conto precedenti: € 2,24 - Commissione per ciascuna operazione di prelievo contante: 4% dell'importo prelevato con minimo di € 2,50. - Commissione per ciascuna operazione di prelievo contante: 4% dell'importo prelevato con minimo di € 2,50. Emissione con foto del titolare in formato ologramma: € 10,00.

La polizza assicurativa “Polizze Assicurative Collettive di UniCredit Card Flexia” è emessa da CHUBB EUROPEAN GROUP LTD ed è riservata ai titolari delle UniCredit Card Flexia. 

Per maggiori informazioni è necessario fare riferimento al documento “Servizi di assicurazione e assistenza” disponibile presso le Filiali Unicredit S.p.a e sul sito www.unicredit.it.

Esempio di rimborso acquisto mensile (opzionale): Acquisto di € 1.200,00 rateizzato in mesi 6. Costi applicati € 30,00. Acquisto: € 1.200,00 - Totale costi: € 30,00 (commissioni medie mensili: € 5,00) - Totale dovuto dal Consumatore: € 1.230,00. TAEG 12,66%. Altri costi: Totale costo quota annuale: € 38, Totale costo E/C (se cartaceo): € 0 - Totale Costo documento di sintesi cartaceo: € 0 - Totale costo imposta di bollo: € 0,00

Esempio di rimborso in modalità revolving (opzionale): TAN fisso 13,90%, TAEG 14,82% calcolato su un utilizzo di € 3.000 con rata minima mensile di € 200,00 fino a quando il debito residuo è superiore a € 2.000,00 e con rata di € 100,00 quando il debito residuo è superiore a € 1.000,00 e con rata di € 50,00 quando il debito residuo è inferiore a € 1.000,00: Acquisto: € 3.000,00 - Totale interessi: € 502,44 - Totale dovuto dal consumatore: € 3.502,44. Altri costi: Totale costo quote annuali: € 152,00- Totale costo E/C cartaceo: € 0 - Totale costo Documento di sintesi cartaceo: € 0 - Totale costo imposta di bollo: € 0,00

Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking), e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it.

Prodotto e Servizio venduti da UniCredit che si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione della carta e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa (minimo € 1.000 - massimo € 5.000).

Apple Pay funziona con iPhone 6 o successivi nei negozi, nelle app, e sui siti web in Safari; con Apple Watch nei negozi e nelle app; con iPad Pro, iPad Air 2 e iPad mini 3 o successivi nelle app e sui siti web; in Safari su Mac usando un iPhone 6 o successivo o un Apple Watch abilitati  per Apple Pay.  Apple, il logo Apple, Apple Pay, Apple Watch, iPad, iPhone, iTunes, Mac, Safari e Touch ID sono marchi di Apple Inc., registrati negli USA e in altri Paesi. iPad Pro è un marchio registrato di Apple Inc.

Apple Pay è attivabile sulle Carte UniCredit riservate ai consumatori escluse le carte non correntisti e quelle le cui prime 6 cifre sono: 542284 - 546330 – 510247 – 518962 – 520678 – 521808 – 529410 – 535314 – 552615 – 401810 – 406314 – 423121 – 400326 – 401805

Prima di procedere al pagamento è necessario aggiungere le carte al Wallet.

Per correntisti UniCredit e titolari di Genius Card.

Per le condizioni contrattuali ed economiche del Conto My Genius e dei Moduli a pagamento, della carta di debito My One, di Genius Card e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai relativi Fogli Informativi che  sono a   disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it.

La polizza Genius Card Protetta è un prodotto assicurativo emesso da CHUBB EUROPEAN GROUP LTD ed è distribuito da UniCredit S.p.A. tramite le Filiali contraddistinte UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma, Banco di Sicilia. Per maggiori informazioni prima dell'adesione leggere attentamente le Condizioni di assicurazione della polizza “Genius Card Protetta” disponibili presso le Filiali.

La polizza assicurativa “Polizze Assicurative Collettive di UniCredit Card Flexia” è emessa da CHUBB EUROPEAN GROUP LTD  ed è riservata ai titolari delle UniCreditCard Flexia. Per maggiori informazioni è necessario fare riferimento al documento “Servizi di assicurazione e assistenza” disponibile presso le Filiali UniCredit S.p.a e sul sito www.unicredit.it.

Banca via Internet è la modalità di utilizzo via internet del Servizio di Banca Multicanale.

Prodotti venduti  da UniCredit S.p.A che si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione e dei massimali di spesa da assegnare alle carte.