Progetto Carta Etica

Progetto Carta Etica

UniCreditCard Classic E è collegata ad un progetto etico: alimentare un fondo destinato a diverse iniziative e progetti di solidarietà a favore di persone bisognose.

Il progetto per fare beneficienza

Nel 2005 nasceva “UniCredit Carta Etica”, la prima carta di credito in Italia abbinata a un “Progetto Etico”, grazie alla quale abbiamo destinato fino ad oggi quasi 14 milioni di euro a un fondo di beneficenza e finanziato così oltre 350 progetti di solidarietà sociale a livello locale e nazionale.

Attraverso i fondi etici, UniCredit ha aiutato più di 1.000 famiglie italiane in difficoltà, ha dato vita a importanti progetti di inclusione sociale a favore di anziani e giovani e ha contribuito a iniziative promosse da Organizzazioni Non Profit  presenti con il loro progetto sul sito www.ilMioDono.it.

È questo il bilancio di dieci anni in cui i nostri Clienti hanno continuato a scegliere sempre più numerosi la nostra carta di credito “Etica”, oggi disponibile nella versione UniCreditCard Flexia Classic E: la carta di credito flessibile che, senza alcun costo aggiuntivo per il Titolare, permette di contribuire a iniziative solidali a ogni utilizzo.

Grazie al suo particolare meccanismo, infatti, una percentuale di ogni spesa effettuata con la carta va ad alimentare un fondo destinato a iniziative sostenute da UniCredit a favore di bambini, adolescenti, malati, persone con disabilità e anziani che vivono in condizioni di disagio.

Ma la solidarietà non si ferma: anche per il 2015, infatti, il Comitato Carta Etica ha assegnato alle nostre Region altri fondi da destinare al sostegno di queste iniziative, a conferma dell’attenzione del Gruppo alle tematiche sociali più urgenti.

Come contribuire

Ogni volta che il titolare di UniCreditCard Flexia Classic E utilizza la propria carta, una percentuale dell'importo della transazione va a fare beneficenza a favore del fondo di riserva disponibile per supportare i progetti etici.

 

Bando UniCredit Carta E

Grazie ai proventi derivanti da UniCreditCard Flexia Classic E, UniCredit Foundation promuove dei Bandi attivi su tutto il territorio nazionale

Bando UniCredit Carta E 2015

Bando UniCredit Carta E 2014

Bando UniCredit Carta E 2013