COSA SONO LE GESTIONI DI PORTAFOGLIO

Le Gestioni di Portafoglio costituiscono la soluzione costruita su misura per rispondere a obiettivi di valorizzazione del patrimonio personale attraverso investimenti personalizzati. Scegliere una Gestione di Portafogli consente di coniugare l'esigenza di diversificare il proprio investimento, affidandosi a un team di professionisti, e il desiderio di "indirizzare" la strategia del proprio portafoglio con una scelta personalizzata.

/

Si tratta, infatti, di un servizio di gestione su base discrezionale e individualizzata, attraverso il quale viene gestito il portafoglio dell’investitore operando le scelte d’investimento ritenute migliori in relazione alle specifiche esigenze dell’investitore stesso e più efficienti rispetto alle condizioni di mercato. Di conseguenza rappresenta un investimento con un grado di personalizzazione e di granularità maggiore rispetto alle tradizionali strategie adottate dai fondi comuni di investimento, che vengono infatti gestiti attraverso il servizio denominato di gestione collettiva del risparmio.

Il servizio di gestione di portafogli, realizzato da un gestore professionista, viene svolto attraverso l’investimento in strumenti finanziari individuati contrattualmente o sulla base di indicazioni vincolanti impartite dal cliente. Nel contratto stipulato con il cliente vengono quindi formalizzate tutte le indicazioni ricevute, le tipologie di strumenti finanziari nelle quali possono essere effettuati gli investimenti, eventuali limiti ed esclusioni, e in generale il livello di rischio-rendimento che la gestione si pone come obiettivo.

All’interno delle Gestioni di Portafogli, UniCredit Première si configura come una Gestione di Portafogli flessibile, organizzata attraverso un modulo base obbligatorio e altri moduli facoltativi che puoi scegliere e combinare in base alle tue esigenze.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Prima della sottoscrizione di specifici prodotti e/o servizi leggere attentamente la relativa documentazione informativa, consultabili nelle Filiali UniCredit e sul presente sito, nonché, per specifici prodotti/servizi, anche sui siti dei rispettivi emittenti/case prodotto (es. Società di Gestione del Risparmio/SICAV, Compagnie di assicurazione, etc)