Carta UniCreditCard Flexia Gold Miles & More

Ovunque vai i privilegi viaggiano con te

UniCreditCard Flexia Gold Miles & More

UniCreditCard Flexia Miles & More è la carta di credito a rimborso opzionale dedicata ai correntisti UniCredit che unisce ai servizi offerti dalla Banca i vantaggi del Programma di fidelizzazione Miles & More del Gruppo Lufthansa.

Gli acquisti effettuati con la carta si trasformano in miglia premio.

Caratteristiche del prodotto

  • Plafond mensile da 5.000 € fino a 30.000 € da utilizzare in tutti gli esercizi convenzionati con il circuito Mastercard in Italia, nel mondo e su internet  
  • Ampia serie di coperture assicurative incluse e gratuite, ad esempio per gli acquisti effettuati con al carta, gli infortuni e gli inconvenienti in  viaggio, l’assicurazione bagaglio e l’assistenza sanitaria;
  • l servizi in viaggio 24 ore su 24 dall'Italia e dal mondo, come per esempio 'Business' (informazioni sui congressi, sale Vip in aeroporto) 'Travel' (servizio di prenotazione per viaggi e hotel) Entertainment (informazioni su eventi d’arte musica e sport) Flower delivery e Ticket 1 (servizio esclusivo di prenotazione e acquisto telefonico di biglietti per eventi artistici);
  • Rimborso opzionale, ogni mese ti permette di scegliere tra più modalità per il rimborso
  • Tecnologia Chip & PIN, la modalità con cui autenticare i pagamenti digitando il PIN al posto della firma che rende la tua carta più sicura e riduce ulteriormente i rischi di frodi e clonazioni.

 

PASSARE DA UNA MODALITÀ DI RIMBORSO ALL'ALTRA È MOLTO SEMPLICE

Una volta scelto il tipo di rimborso, la carta di credito rimane in questa modalità finché non si decide di cambiare opzione. Puoi cambiare modalità di rimborso entro l’ultimo giorno lavorativo del mese direttamente dal Servizio di Banca via intenet o via telefono o chiamando il Servizio Clienti UniCreditCard al Numero Verde 800.078.777, presso gli sportelli automatici (ATM) BancoSmart oppure recandoti in Filiale.

UniCreditCard Flexia Classic

Principali caratteristiche del prodotto legate al Programma Miles & More:

Miles & More riconoscerà al Titolare della carta, aderente al Programma Miles & More (ove riccorrano i presupposti di adesioni del programma stesso):

  • 2.000 miglia premio all’attivazione della carta a titolo di Welcome Bonus;
  • 1 miglio premio per ogni 2 euro di spese effettuate con la Carta (escluso anticipo contante);
  • Possibile sospensione della scadenza delle miglia in presenza delle seguenti condizioni: effettuare almeno una spesa al mese valida ai fini dell’accredito (che non venga poi stornata) ed essere in possesso di UniCreditCard Flexia Gold Miles & More da almeno tre mesi. Le condizioni elencate non riguardano: i 'Frequent Traveller', 'Senator' e i 'Soci HON Circle', finché viene mantenuto tale status le miglia premio rimangono valide senza limitazione alcuna. Per maggiori informazioni sulla sospensione della scadenza delle miglia puoi trovarle su www.miles-and-more.com/it/no-mileage-expiration

Maggiori informazioni sul regolamento del Programma Miles & More www.miles-and-more.com

Ulteriori benefits erogati dal Partner ai titolari della carta di credito:

  • Un accesso gratuito alle Lufthansa Business Lounge
  • 10% di sconto nel noleggio delle auto e negli hotel
  • 15% di sconto nel catalogo Lufthansa WorldShop
  • 10% di sconto nelle GIFT Card
  • Le miglia premio accumulate possono essere convertite in miglia status

Per maggiori dettagli puoi consultare www.miles-and-more.com/it/creditcard/rewards

Ecco come funziona:


Questo mese hai usato la tua carta di credito UniCreditCard Gold Flexia Miles & More per acquistare un pianoforte  da 3.800€ e biglietti per il concerto da 200€, come vuoi rimborsare il totale di 4.000€?

 

1. Rimborso a saldo

La carta viene rilasciata in modalità  a saldo e cioè con l’addebito di tutte le spese effettuate entro l’ultimo giorno lavorativo del mese, in unica soluzione, il 5 del mese successivo. Hai la possibilità di modificare la data di addebito in conto corrente dal giorno 10 al giorno 27 di ogni mese (servizio disponibile su carte con modalità di rimborso a saldo, al costo di € 2,00 al mese, per le quali non sono attive o richieste rateizzazioni).

 

2. Puoi rateizzare uno, più o tutti gli acquisti con un costo prestabilito

 

È possibile scegliere di rateizzare un acquisto, più acquisti (sommati tra loro) oppure tutti gli acquisti del mese (sempre sommati tra loro) effettuati con la modalità di rimborso a saldo.

Puoi scegliere di rateizzare un importo compreso tra 250 € e 5.000 € (nei limiti del fido concesso e disponibile) in 3,6,10,12,15 o 20 rate con l’applicazione di un costo prestabilito variabile in base all’importo e al numero di rate scelte così come descritto nella relativa tabella dei costi.

Di seguito tre esempi di rimborso per una spesa totale di 4.000 €

in 6 mesi

L'importo complessivo da rateizzare è 4.078€ di cui costo di rateizzazione 78€

Pagherai 6 Rate pari a 679,66€

TAN 9.35% - TAEG 9.76%

in 10 mesi

L’importo complessivo da rateizzare è 4.150€ di cui costo di rateizzazione 150€

Pagherai 10 Rate pari a 415,00€

TAN 9.93% - TAEG 10.40 %

in 12 mesi

L’importo complessivo da rateizzare è 4.192€ di cui costo di rateizzazione 192€

Pagherai 12 Rate pari a 349,33€

TAN 10,37% - TAEG 10,88%

Per importi compresi tra 250 € e 500 € è possibile la rateizzazione solo a 3 mesi.

3. Modalità di rimborso revolving

Puoi passare alla modalità di rimborso revolving dandone comunicazione alla Banca entro l’ultimo giorno lavorativo del mese in corso:  in tal caso potrai rimborsare tutte le spese effettuate nel mese in rate mensili di minimo 50 euro ad un tasso di interesse fisso (TAN 13,90%).

Ogni rata è formata da una quota capitale e una quota interessi (tasso di interesse fisso TAN 13,90%) maturati nel mese di riferimento e per ogni rata rimborsata la quota capitale va a ripristinare il plafond della carta  nei limiti di disponibilità della stessa per gli acquisti successivi. In base al debito residuo in essere di mese in mese è previsto l'addebito di una rata minima di rimborso (importo minimo della rata pari a 50 € solo se il debito residuo è inferiore a 1000 €), come descritto nella tabella seguente .

 

Nel caso in cui siano presenti delle operazioni di rateizzazioni al momento della variazione della modalità di rimborso, ti sarà addebitato sul conto di regolamento della carta l’intero importo residuo delle rateizzazioni nonché la prima rata della modalità di rimborso revolving relativa a tutte le operazioni effettuate nel mese di riferimento.

Esempio di rimborso in modalità revolving (opzionale) 44 mesi in assenza di ulteriori acquisti di piani rateali:

TAN fisso 13,90%, TAEG 14,82% calcolato su un utilizzo di € 4.000,00 con rata minima mensile di € 300,00 fino a quando il debito residuo è superiore a € 3.000,00 e con rata di € 200,00 quando il debito residuo è superiore a € 2.000,00 e con rata di € 100,00 quando il debito residuo è superiore a € 1.000,00 e con rata di € 50,00 quando il debito residuo è inferiore a € 1.000,00: Acquisto: € 4.000,00 - Totale interessi: € 683,22 -Totale dovuto dal consumatore: € 4.683,22. Altri costi: Totale costo quote annuali: € 152,00- Totale costo E/C cartaceo: € 0,00 Totale costo Documento di sintesi cartaceo: € 0,00 Totale costo imposta di bollo: € 0,00

Come rateizzare con l'APP Mobile Banking UniCredit le spese effettuate

Se fai gli acquisti con la carta di credito UniCreditCard Gold Flexia Miles & More puoi rateizzare uno, più o tutte le spese effettuate anche con l'App Mobile Banking UniCredit. Ti ricordiamo che l ’App Mobile Banking è riservata ai correntisti UniCredit e ai titolari di Genius Card aderenti al servizio di Banca Multicanale.

Puoi scegliere di rateizzare, come descritto prima, un importo compreso tra 250 € e 5.000 € (nei limiti del fido concesso e disponibile) in 3,6,10,12,15 o 20 rate con l’applicazione di un costo prestabilito variabile in base all’importo e al numero di rate scelte così come descritto nella tabella dei costi.

Inoltre, ora è possibile viaggiare nella metropolitana di Milano pagando direttamente al tornello con carte contactless aderenti ai circuiti Mastercard, Visa, Maestro e VPay. Per saperne di più consulta il sito ATM.

ALTRI UTILIZZI DELLA CARTA
  • fare acquisti in Italia e all'estero presso gli esercenti convenzionati ai circuiti Mastercard o Visa, a seconda del circuito su cui la carta è emessa;
  • prelevare un anticipo di denaro contante in Italia e all'estero, entro la disponibilità del fido carta, presso gli sportelli automatici abilitati che espongono il marchio Mastercard o Visa a seconda del circuito prescelto (operazione a pagamento);
  • fare acquisti online su tutti i siti web di esercenti convenzionati con il circuito indicato sulla carta;
  • effettuare pagamenti anche di spese ricorrenti, es. domiciliazioni delle utenze, abbonamenti, ecc. presso esercenti convenzionati;
  • posticipare la data di addebito dal 5 al 27 di ogni mese al costo di 2 € al mese (solo per le carte in modalità di rimborso a saldo e per le quali non sono attive o richieste rateizzazioni) ed in qualunque momento successivo richiedere il ripristino della data di scadenza ordinaria;
  • per importi pari o inferiori a 25€ puoi pagare Contactless senza digitare il Pin della carta o firmare lo scontrino di spesa risparmiando tempo alla cassa presso i negozi dotati di Pos a lettura Contactless.

SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO

Per garantire un elevato livello di sicurezza e trasparenza, sono disponibili:

  • la tecnologia Chip & PIN: la modalità con cui autenticare i pagamenti digitando il PIN al posto della firma, che rende la tua carta più sicura e riduce ulteriormente i rischi di frodi e clonazioni;
  • il servizio Cambio PIN: puoi personalizzarlo ogni volta che vuoi tramite l'apposita funzione su ATM e Chioschi Multifunzione abilitati dalla Banca, il primo cambio di PIN fornito dalla Banca è gratuito, il costo dei successivi cambi è di 1 €;
  • la funzionalità Visualizza Pin: puoi visualizzarlo comodamente dall’APP Mobile Banking e da Banca via Internet, in tutta sicurezza;: puoi personalizzare il PIN della carta ogni volta che vuoi tramite l'apposita funzione su ATM e Chioschi Multifunzione abilitati dalla Banca, il primo cambio di un PIN fornito dalla Banca è gratuito, il costo dei successivi cambi è di 1€;
  • il servizio “SMS Alert - Avviso utilizzo carta” senza alcun costo per il cliente, è previsto l' invio di un SMS di avviso, già attivo se al momento della richiesta della carta il Titolare ha fornito in Filiale il numero di cellulare, in corrispondenza di alcune operazioni effettuate con la carta, in particolare all'estero;
  • su richiesta del Cliente e tramite apposita procedura di attivazione, il Servizio a pagamento “SMS Premium” (costo dell’ operatore telefonico del richiedente il servizio) che prevede l’invio di un SMS di avviso per tutte le operazioni effettuate con la carta (pagamenti e prelevamenti da ATM) direttamente sul cellulare del Titolare della carta, che sia aderente al servizo di banca milticanale,a cui è collegato il conto corrente di addebito della carta;
  • il Servizio Clienti UniCreditCard raggiungibile telefonicamente attraverso il Numero Verde dedicato 800.078.777 dall'Italia o +39.045.80.64.686 dall'estero e disponibile 7 giorni su 7;
  • il servizio di protezione sulle transazioni realizzate in internet per i possessori di dispositivo UniCredit che genera/riporta le password “usa e getta” (Password Card - UniCredit Pass - Mobile Token): sarà possibile utilizzare la password ottenuta al momento della transazione tramite il dispositivo di sicurezza in proprio possesso. Nel caso in cui il dispositivo UniCredit non fosse utilizzabile al momento dell’acquisto, il titolare potrà, chiamando il Servizio Clienti, chiedere l'invio di un SMS contenente un codice "usa e getta" da utilizzare per l'autorizzazione della singola operazione e la password usa e getta gli sarà in questo modo trasmessa gratuitamente al suo cellulare; 
  • una polizza assicurativa senza costi per il cliente.

 

COSA FARE IN CASO FURTO, SMARRIMENTO, CONTRAFFAZIONE E FALSIFICAZIONE

Se sei aderente al Servizio di Banca Multicanale puoi bloccare istantaneamente la tua carta UniCreditCard Flexia Gold Miles & More:

  • attraverso l'APP Mobile Banking UniCredit;
  • tramite Banca via Internet a cui è collegato il conto corrente di regolamento della carta da bloccare e tramite Banca via telefono;
  • tramite sito mobile UniCredit.

Inoltre puoi bloccare la tua carta:

  • chiamando il Servizio Clienti al Numero Gratuito 800.078.777 dall'Italia o +39.045.80.64.686 dall'estero;
  • nella Tua Filiale facendo subito seguito con conferma scritta, mediante lettera raccomandata A/R, da far pervenire alla Banca entro le 48 ore successive, corredata da copia autentica della denuncia presentata alle autorità competenti.

Vuoi saperne di più?

La carta è riservata ai titolari di conto corrente UniCredit

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Per il TAEG, per le condizioni contrattuali della carta di credito a rimborso opzionale “UniCreditCard Flexia Gold Miles & More” e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al “Modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” disponibilie presso tutte le Filiali.

I costi da sostenere per il titolare sono: Quota annuale € 100 - Emissione Carta € 10,00  - Emissione e invio di ciascun estratto conto cartaceo: € 0 - Emissione e invio di ciascuna copia degli estratti conto precedenti: € 2,24 - Commissione per ciascuna operazione di prelievo contante: 4% dell'importo prelevato con minimo di € 2,50.

Esempio di rimborso acquisto mensile (opzionale): Acquisto di € 1.200,00 rateizzato in mesi 6. Costi applicati € 30,00. Acquisto: € 1.200,00 - Totale costi: € 30,00; costi medi mensili: € 5,00 - Totale dovuto dal Consumatore: € 1.230,00. TAN 11,98%.TAEG 12,66%. Altri costi: Totale costo quota annuale: € 100,00 Totale costo E/C (se cartaceo): € 0 - Totale Costo documento di sintesi cartaceo: € 0 - Totale costo imposta di bollo: € 0,00.

Esempio di rimborso in modalità revolving (opzionale): TAN fisso 13,90%, TAEG 14,82% calcolato su un utilizzo di € 3.000 con rata minima mensile di € 200,00 fino a quando il debito residuo è superiore a € 2.000,00 e con rata di € 100,00 quando il debito residuo è superiore a € 1.000,00 e con rata di € 50,00 quando il debito residuo è inferiore a € 1.000,00: Acquisto: € 3.000,00 - Totale interessi: € 502,44 -Totale dovuto dal consumatore: € 3.502,44.

Altri costi: Totale costo quote annuali: € 400,00- Totale costo E/C cartaceo: € 0 - Totale costo Documento di sintesi cartaceo: € 0 - Totale costo imposta di bollo: € 0,00

La polizza assicurativa “Polizze Assicurative Collettive di UniCredit Card Flexia Gold Miles & More” è emessa da CHUBB EUROPEAN GROUP LTD  ed è riservata ai titolari delle UniCredit Card Flexia Gold Miles & More. Per maggiori informazioni è necessario fare riferimento al documento “Servizi di assicurazione e assistenza” disponibile presso le Filiali Unicredit S.p.a e sul sito www.uncredit.it.

Per le condizioni contrattuali  del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking), e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it.

Prodotto e Servizio venduti da UniCredit che si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione della carta e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa (minimo € 5.000,00 - massimo € 30.000,00).

Banca via Internet è la modalità di utilizzo via internet del Servizio di Banca Multicanale.