Acquisti invernali?
Puoi rateizzarli a partire da 100€
Rimborso acquisti carte UniCreditCard Flexia
Modalità a saldo
È la modalità con cui la carta viene emessa e che prevede il pagamento il mese successivo - in un'unica soluzione e senza corresponsione di interessi - delle operazioni effettuate con la stessa e contabilizzate nel mese precedente.
Il titolare della carta può, inoltre, rimborsare ratealmente uno, più o tutti gli acquisti effettuati a saldo e contabilizzati nel mese, di importo compreso tra 100€ ed 5.000€ (nei limiti di disponibilità del fido concesso e disponibile) in 3, 6, 10, 12, 15 o 20 mesi, a seconda dell’importo da rateizzare sulla base di un piano di ammortamento predefinito per durata ed importo delle singole rate.
L’importo rateizzato include un costo prestabilito corrispondente al tasso di interesse applicato, come descritto nella tabella dei costi.
Ti ricordiamo che:
- gli acquisti contabilizzati potranno essere rateizzati entro l’ultimo giorno lavorativo del mese di riferimento;
- ogni rata è formata da una quota capitale e una quota interessi maturati nel mese e, per ogni rata rimborsata, la quota capitale va a ripristinare il plafond della carta nei limiti di disponibilità della stessa;
- Potrai procedere anche se hai altri piani rateali ancora in corso ed attivati nei mesi precedenti.
Ecco due esempi di piano di rimborso rateale dei tuo acquisti
Spesa di 100 € da rimborsare in 3 mesi
Rata 33,73 €
TAN 14,46% TAEG 15,45%
- Importo totale rateizzabile 100 €
- Costo di rateizzazione 1,20 €
- Importo totale dovuto 101,20 €
Spesa di 700 € da rimborsare in 6 mesi
Rata 119,17 €
TAN 10,27% TAEG 10,76%
- Importo totale rateizzabile 700 €
- Costo di rateizzazione 15 €
- Importo totale dovuto 715 €
Modalità Revolving
Tale modalità prevede che tutte le operazioni effettuate con la carta e contabilizzate nel mese di riferimento siano rimborsate mensilmente con un importo fisso non inferiore alla rata minima (50€) così come indicato nel seguente prospetto, a un tasso di interesse fisso (TAN 13,90%). L'importo della rata aumenta in automatico se il debito residuo della carta supera lo scaglione previsto per tale rata nei limiti di quanto contrattualmente previsto.
Debito Residuo![]() | Importo Rata minima Mensile![]() |
---|---|
da 0 € a 1.000 € | 50 € |
da 1.000 € a 2.000 € | 100 € |
da 2.000 € a 3.000 € | 200 € |
da 3.000 € a 4.000 € | 300 € |
da 4.000 € a 5.000 € | 400 € |
per importi superiori a 5.000 € | 500 € |
Per tutte le informazioni sulle carte di credito e sulle modalità di rimborso consulta la consulta la guida alla carta di credito
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Carte di CreditoMessaggio pubblicitario con finalità promozionale
Per le condizioni contrattuali delle carte di credito a rimborso opzionale della gamma UniCreditCard Flexia, consultare il “Modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” in fase di richiesta.
Le carte di credito della gamma Flexia sono emesse in modalità a saldo.
Esempio di rimborso acquisto in modalità a saldo con rateizzazione mensile (opzionale): TAN 11,98%.TAEG 12,66%(TAN fisso per tutta la durata della rateizzazione scelta) Acquisto di 1.200€ (pari all’importo totale del credito) rateizzato in mesi 6. Totale competenze 30€ (di cui Interessi: 30€, altri costi: 0€); Rata mensile: 205€; Totale dovuto dal Consumatore: 1.230€.
Per rimborsi in modalità Revolving, consultare il “Modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” in Filiale e nella fase di Acquisto online/in App.
La polizza assicurativa “Polizze Assicurative Collettive di UniCreditCard Flexia Classic" è emessa da CHUBB EUROPEAN GROUP SE ed è riservata ai titolari di UniCreditCard Flexia. Per maggiori informazioni su condizioni, franchigie, carenze, massimali di ciascuna copertura assicurativa è necessario fare riferimento al documento “Servizi di assicurazione e assistenza” disponibile presso le Filiali UniCredit S.p.a e sul sito www.unicredit.it.; è sempre diritto dell’ Assicurato rivolgersi in qualsiasi momento all’impresa di assicurazione e ricevere gratuitamente su supporto cartaceo o altro supporto durevole copia delle condizioni contrattuali di assicurazione. La richiesta potrà essere effettuata inviando una email all’indirizzo servizioclienti.chubb@chubb.com o chiamando il Servizio Clienti Chubb al seguente numero di telefono 800.613.797 (dall’estero +39 02 27095 343).
Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (comprese Banca via Internet e App Mobile Banking) consultare il documento Informativo in Filiale e sul sito www.unicredit.it.
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