IL PROGETTO IN BREVE
Sono passati 34 anni da quando fu venduta la prima Stella di Natale AIL. Tutto è nato grazie all’idea dell’allora Presidente di AIL Reggio Calabria che per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di apparecchiature per il reparto di ematologia locale, pensò a una pianta, pensò al Natale: quella volta furono vendute 500 Stelle di Natale!
Dal 1989 ad oggi AIL ha venduto oltre 15 milioni di Stelle e raccolto più di 182 milioni di €uro, destinandoli alla Ricerca Scientifica, ai Centri Ematologici, all’Assistenza dei pazienti e delle loro famiglie.
IL CONTRIBUTO DI UNICREDIT AL PROGETTO
Per l’iniziativa delle Stelle di Natale UniCredit scende in campo accanto ai volontari AIL nei giorni precedenti l’inizio ufficiale della campagna nelle piazze italiane, ospitando la vendita delle piante presso 7 Filiali UniCredit (una in ogni Region) negli orari di apertura.
Ecco quando e dove
- il 6 dicembre presso le Filiali di:
- Milano Cordusio – Piazza Tommaso Edison, 1
- Roma Via del Corso – Via del Corso, 307
- il 7 dicembre presso le Filiali di:
- Torino XX settembre – Via XX settembre, 31
- Verona Garibaldi – Via Garibaldi, 1
- Bologna Rizzoli – Via Rizzoli, 34
- Bari Putignani – Via Putignani, 98
- Palermo Ruggero Settimo – Via Ruggero Settimo, 26
Siamo orgogliosi di poter affiancare AIL in questa Campagna perché da sempre riteniamo che la vicinanza al territorio ed alle sue esigenze sia un valore fondamentale e come Banca vogliamo contribuire allo sviluppo delle nostre comunità agendo come motori di crescita collettiva.
Maggiori info sul programma disponibili qui