Digital&Export Business School

Che cos'è

La Digital&Export Business School, realizzata in collaborazione con Sace Simest e Microsoft, è un percorso di informazione e formazione dedicato al mondo delle imprese e dei suoi professionisti per condividere sapere ed esperienze e leggere insieme il contesto attuale, cercando nel cambiamento nuove opportunità.

La Digital&Export Business School si articola in:

• 8 Digital Talk su tematiche strategiche (giugno\luglio 2020)
  • Oltre 20 sessioni di live coaching su tematiche tecniche verticali (ottobre\dicembre 2020)

Leggi la brochure per scoprire il nostro percorso virtuale con esperti UniCredit, SACE-SIMEST, Microsoft.

Scarica la brochure

Il calendario completo degli incontri sarà disponibile da Settembre

Per maggiori informazioni scrivere a: info.unitalk@unicredit.eu

I Partner dell’iniziativa

Sace e Microsoft mettono a disposizione i loro esperti per condividere con le imprese conoscenze ed esperienze anche grazie un’interazione real time durante gli eventi.
Sace e Microsoft da sempre sono impegnati in attività di education attraverso programmi distintivi quali Education to Export di Sace e Ambizione Italia e Microsoft learn di Microsoft.

I Digital Talk

Dal 9 giugno al 30 luglio 8 Talk: ci vedremo on line alle 18.00 per un appuntamento settimanale di 55 minuti, converseremo con docenti universitari, ricercatori, professionisti, imprenditori, giornalisti e sociologi del lavoro.

Imprese post Covid19: da dove ripartire?
Digital Transformation: processi, dati, sicurezza. Come ripensare la digitalizzazione delle PMI?
Export Management del Made in Italy: cosa cambia e quali sono le nuove geografie?
Supply Chain: come ridefinire la catena dei fornitori partendo dal digitale?
E-commerce: siamo di fronte a nuovi comportamenti d’acquisto? E come scegliere il Market Place?
Crisi, Export e intelligenza artificiale: quali rotte seguire?
Risk management: ripensare o costruire la cultura del rischio in azienda?
Una rivoluzione in corso: cosa cambia nelle relazioni di lavoro e nella narrazione dei Brand?

PER SAPERNE DI PIU’SUI TEMI E I RELATORI GUARDA LA BROCHURE

Come accedere ai Talk

La sessione si svolge su piattaforma dedicata Microsoft Teams. Per partecipare è sufficiente consultare la lista dei talk, cliccare su "Iscriviti” e compilare l’apposito form inserendo i dati richiesti. Una volta effettuata l’iscrizione sarà inviata un’e-mail di conferma con il link per accedere alla diretta streaming.

Guarda i video degli eventi

Risk management: ripensare o costruire la cultura del rischio in azienda?

Supply Chain: come ridefinire la catena dei fornitori partendo dal digitale?

Imprese  Post covid: da dove ripartire?

Crisi, Export e intelligenza artificiale: quali rotte seguire?

Export management del Made in italy: cosa cambia e quali sono le nuove geografie?