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UniCreditCard Flexia Classic

La carta di credito che offre più modalità di rimborso

UniCreditCard Flexia Classic è la carta di credito a rimborso opzionale dedicata ai correntisti UniCredit che ogni mese ti permette di scegliere tra più modalità di rimborso, direttamente dalla tua Banca via Internet, chiamando il Servizio Clienti UniCreditCard al Numero Verde 800.078.777, presso gli sportelli automatici ATM BancoSmart o recandoti in Filiale.

È disponibile la Tecnologia Chip & PIN, la modalità con cui autenticare i pagamenti digitando il PIN al posto della firma che rende la tua carta più sicura e riduce ulteriormente i rischi di frodi e clonazioni.

PASSARE DA UNA MODALITÀ DI RIMBORSO ALL'ALTRA È MOLTO SEMPLICE

Una volta scelto il tipo di rimborso, la carta di credito rimane in questa modalità finché non si decide di cambiare opzione. Puoi cambiare modalità di rimborso entro l’ultimo giorno lavorativo del mese direttamente dalla tua banca via Internet o chiamando il Servizio Clienti UniCreditCard al Numero Verde 800.078.777, presso gli sportelli automatici ATM BancoSmart oppure recandoti in Filiale.

Ecco come funziona:

Questo mese hai usato la tua carta di credito UniCreditCard Flexia Classic per acquistare un pianoforte da 3.800 € e dei biglietti per un concerto da 200 €, come vuoi rimborsare il totale di 4.000 €?

1. Rimborso a saldo

La carta viene rilasciata in modalità a saldo e cioè con l’addebito di tutte le spese effettuate entro l’ultimo giorno lavorativo del mese, in unica soluzione, il 5 del mese successivo. Hai la possibilità di modificare la data di addebito in conto corrente dal giorno 5 al giorno 27 di ogni mese (servizio disponibile su carte con modalità di rimborso a saldo, al costo di  2,00 € al mese, per le quali non sono attive o richieste rateizzazioni).

2. Puoi rateizzare uno, più o tutti gli acquisti con un costo prestabilito

È possibile scegliere di rateizzare un acquisto, più acquisti (sommati tra loro) oppure tutti gli acquisti del mese (sempre sommati tra loro) effettuati con la modalità di rimborso a saldo.

Puoi scegliere di rateizzare un importo compreso tra 250 € e 5.000 € (nei limiti del fido concesso e disponibile) in 3,6,10,12,15 o 20 rate con l’applicazione di un costo prestabilito variabile in base all’importo e al numero di rate scelte così come descritto nella relativa tabella dei costi.

Di seguito tre esempi di rimborso per una spesa totale di 1.200 €

in 6 mesi

L'importo complessivo da rateizzare è 1.230€ di cui costo di rateizzazione 30€

Pagherai 6 Rate pari a 205,00€

TAN 11.98% - TAEG 12.66%

in 10 mesi

L’importo complessivo da rateizzare è 1.250€ di cui costo di rateizzazione 50€

Pagherai 10 Rate pari a 125,00€

TAN 11.03% - TAEG 11.60 %

in 12 mesi

L’importo complessivo da rateizzare è 1.260€ di cui costo di rateizzazione 60€

Pagherai 12 Rate pari a 105,00€

TAN 10,80% - TAEG 11,35%

Per importi compresi tra 250 € e 500 € è possibile la rateizzazione solo a 3 mesi.

 

3. Modalità di rimborso revolving

Puoi passare alla modalità di rimborso revolving dandone comunicazione alla Banca entro l’ultimo giorno lavorativo del mese in corso:  in tal caso potrai rimborsare tutte le spese effettuate nel mese in rate mensili di minimo 50 euro ad un tasso di interesse fisso (TAN 13,90%).

Ogni rata è formata da una quota capitale e una quota interessi (tasso di interesse fisso TAN 13,90%) maturati nel mese di riferimento e per ogni rata rimborsata la quota capitale va a ripristinare il plafond della carta  nei limiti di disponibilità della stessa per gli acquisti successivi. In base al debito residuo in essere di mese in mese è previsto l'addebito di una rata minima di rimborso (importo minimo della rata pari a 50 € solo se il debito residuo è inferiore a 1000 €), come descritto nella tabella seguente.

 

Nel caso in cui siano presenti delle operazioni di rateizzazioni al momento della variazione della modalità di rimborso, ti sarà addebitato sul conto di regolamento della carta l’intero importo residuo delle rateizzazioni nonché la prima rata della modalità di rimborso revolving relativa a tutte le operazioni effettuate nel mese di riferimento.

Esempio di rimborso in modalità revolving (opzionale) 25 mesi in assenza di ulteriori acquisti di piani rateali:

TAN fisso 13.90%, TAEG 14.82% calcolato su un utilizzo di 1.200,00 € con rata di 100,00 € fino a quando il debito residuo è superiore a 1.000 €, rata di 50,00 € quando il debito residuo è inferiore a 1.000 € – Totale interessi: 164,51 € – Totale dovuto dal consumatore: 1.364,51 €.

Altri costi: Totale costo quote annuali: 114,00 € – Totale costo E/C cartaceo: 0 €. Totale costo Documento di sintesi cartaceo:  0 € – Totale costo imposta di bollo: 0 €

Come rateizzare con l'APP Mobile Banking UniCredit le spese effettuate

Se fai gli acquisti con la carta di credito UniCreditCard Flexia Classic  puoi rateizzare uno, più o tutte le spese effettuate anche con l'APP Mobile Banking UniCredit

Puoi scegliere di rateizzare, come descritto prima, un importo compreso tra 250 € e 5.000 € (nei limiti del fido concesso e disponibile) in 3,6,10,12,15 o 20 rate con l’applicazione di un costo prestabilito variabile in base all’importo e al numero di rate scelte così come descritto nella tabella dei costi.

Ti ricordiamo che l ’APP Mobile Banking è riservata ai correntisti UniCredit titolari di Banca via Internet.

ALTRI UTILIZZI DELLA CARTA
  • fare acquisti in Italia e all'estero presso gli esercenti convenzionati ai circuiti Mastercard o Visa, a seconda del circuito su cui la carta è emessa;
  • prelevare un anticipo di denaro contante in Italia e all'estero, entro la disponibilità del fido carta, presso gli sportelli automatici abilitati che espongono il marchio Mastercard o Visa a seconda del circuito prescelto (operazione a pagamento);
  • fare acquisti online su tutti i siti web di esercenti convenzionati con il circuito indicato sulla carta;
  • effettuare pagamenti anche di spese ricorrenti, es. domiciliazioni delle utenze, abbonamenti, ecc. presso esercenti convenzionati;
  • posticipare la data di addebito dal 5 al 27 di ogni mese al costo di 2 € al mese (solo per le carte in modalità di rimborso a saldo e per le quali non sono attive o richieste rateizzazioni) ed in qualunque momento successivo richiedere il ripristino della data di scadenza ordinaria.

SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO

Per garantire un elevato livello di sicurezza e trasparenza, sono disponibili:

  • la tecnologia Chip & PIN: la modalità con cui autenticare i pagamenti digitando il PIN al posto della firma, che rende la tua carta più sicura e riduce ulteriormente i rischi di frodi e clonazioni;
  • il servizio Cambio PIN: puoi personalizzarlo ogni volta che vuoi tramite l'apposita funzione su ATM e Chioschi Multifunzione abilitati dalla Banca, il primo cambio di PIN fornito dalla Banca è gratuito, il costo dei successivi cambi è di 1 €;
  • la funzionalità Visualizza Pin: puoi visualizzarlo comodamente dall’APP Mobile Banking e da Banca via Internet, in tutta sicurezza;
  • il servizio “SMS Alert - Avviso utilizzo carta”: senza alcun costo per il cliente, è previsto l'invio di un SMS di avviso, già attivo se al momento della richiesta della carta il Titolare ha fornito in Filiale il numero di cellulare, in corrispondenza di alcune operazioni effettuate con la carta, in particolare all'estero;
  • su richiesta del Cliente e tramite apposita procedura di attivazione, il servizio a pagamento “SMS Premium” (costo dell’ operatore telefonico del richiedente il servizio): prevede l’invio di un SMS di avviso per tutte le operazioni effettuate con la carta (pagamenti e prelievi da ATM) direttamente sul cellulare del Titolare della carta che sia aderente al servizio di Banca Multicanale a cui è collegato il conto corrente di  regolamento della carta;
  • il Servizio Clienti UniCreditCard: raggiungibile telefonicamente attraverso il Numero Verde dedicato 800.078.777 dall'Italia o +39.045.80.64.686 dall'estero e disponibile 7 giorni su 7;
  • il servizio di protezione sulle transazioni realizzate in internet per i possessori di dispositivo UniCredit che genera/riporta le password “usa e getta” (Password Card - UniCredit Pass - Mobile Token): sarà possibile utilizzare la password ottenuta al momento della transazione tramite il dispositivo di sicurezza in proprio possesso. Nel caso in cui il dispositivo UniCredit non fosse utilizzabile al momento dell’acquisto, il titolare potrà, chiamando il Servizio Clienti, chiedere l'invio di un SMS contenente un codice "usa e getta" da utilizzare per l'autorizzazione della singola operazione e la password usa e getta gli sarà in questo modo trasmessa gratuitamente al suo cellulare; 
  • una polizza assicurativa senza costi per il cliente.

COSA FARE IN CASO FURTO, SMARRIMENTO, CONTRAFFAZIONE E FALSIFICAZIONE

Se sei aderente al Servizio di Banca Multicanale puoi bloccare istantaneamente la tua carta UniCreditCard Flexia Classic:

  • attraverso l'APP Mobile Banking UniCredit;
  • tramite Banca via Internet a cui è collegato il conto corrente di regolamento della carta da bloccare e tramite Banca via telefono;
  • tramite sito mobile UniCredit.

Inoltre puoi bloccare la tua carta:

  • chiamando il Servizio Clienti al Numero Gratuito 800.078.777 dall'Italia o +39.045.80.64.686 dall'estero;
  • nella Tua Filiale facendo subito seguito con conferma scritta, mediante lettera raccomandata A/R, da far pervenire alla Banca entro le 48 ore successive, corredata da copia autentica della denuncia presentata alle autorità competenti.

Vuoi maggiori informazioni?

Sarai ricontattato dalla tua Filiale

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Per il TAEG, per le condizioni contrattuali della carta di credito a rimborso opzionale “UniCreditCard Flexia Classic” e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al “Modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” disponibile presso tutte le Filiali.

I costi da sostenere per il titolare sono: Quota annuale € 38 - Emissione Carta € 10,00  - Emissione e invio di ciascun estratto conto cartaceo: € 0 - Emissione e invio di ciascuna copia degli estratti conto precedenti: € 2,24 - Commissione per ciascuna operazione di prelievo contante: 4% dell'importo prelevato con minimo di € 2,50. Emissione con foto del titolare in formato ologramma: € 10,00.

Esempio di rimborso acquisto mensile (opzionale): Acquisto di € 1.200,00 rateizzato in mesi 6. Costi applicati € 30,00. Acquisto: € 1.200,00 - Totale costi: € 30,00; costi medi mensili: € 5,00 - Totale dovuto dal Consumatore: € 1.230,00. TAN 11,98%.TAEG 12,66%. Altri costi: Totale costo quota annuale: € 38, Totale costo E/C (se cartaceo): € 0 - Totale Costo documento di sintesi cartaceo: € 0 - Totale costo imposta di bollo: € 0,00.

Esempio di rimborso in modalità revolving (opzionale): TAN fisso 13,90%, TAEG 14,82% calcolato su un utilizzo di € 1.200 con rata minima mensile di € 100,00 fino a quando il debito residuo è superiore a € 1.000,00, rata di € 50,00 quando il debito residuo è inferiore a € 1.000. Totale interessi: € 164,51 -Totale dovuto dal consumatore: € 1.364,51. Altri costi: Totale costo quote annuali: € 114,00 – Totale costo E/C cartaceo: € 0. Totale costo Documento di sintesi cartaceo: € 0 – Totale costo imposta di bollo: € 0
Per la modalità revolving, in base al debito residuo in essere di mese in mese è previsto l'addebito di una rata minima di rimborso (importo minimo della rata pari a 50 € solo se il debito residuo è inferiore a 1000 €), come descritto di seguito:
debito residuo da 0,00 a 1.000,00 € rata minima 50€ - debito residuo da 1000,01 a 2.000,00 € rata minima 100€
debito residuo da 2000,01 a 3.000,00 € rata minima 200€ - debito residuo da 3000,01 a 4,000,00€ rata minima 300€
debito residuo da 4000,01 a 5.000,00 € rata minima 400€ - debito residuo superiore 5.000,00 € rata rata minima 500€

La polizza assicurativa “Polizze Assicurative Collettive di UniCredit Card Flexia” è emessa da CHUBB EUROPEAN GROUP LTD  ed è riservata ai titolari delle UniCredit Card Flexia. Per maggiori informazioni è necessario fare riferimento all’ Estratto sulle Condizioni di assicurazione della polizza disponibili presso le Filiali Unicredit S.p.A e sul sito www.unicredit.it

Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking), e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it.

Prodotto e Servizio venduti da UniCredit che si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione della carta e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa (minimo € 1.000 - massimo € 5.000).

La guida Il credito ai consumatori in parole semplici è disponibile anche nella sezione Trasparenza bancaria del sito.

Apple Pay è attivabile sulle Carte UniCredit riservate ai consumatori escluse le carte non correntisti e quelle le cui prime 6 cifre sono: 542284 - 546330 – 510247 – 518962 – 520678 – 521808 – 529410 – 535314 – 552615 – 401810 – 406314 – 423121 – 400326 – 401805. Prima di procedere al pagamento è necessario aggiungere le carte al Wallet. Apple Pay funziona con iPhone 6 o successivi nei negozi, nelle app, e sui siti web in Safari; con Apple Watch nei negozi e nelle app; con iPad Pro, iPad Air 2 e iPad mini 3 o successivi nelle app e sui siti web; in Safari su Mac usando un iPhone 6 o successivo o un Apple Watch abilitati  per Apple Pay.  Apple, il logo Apple, Apple Pay, Apple Watch, iPad, iPhone, iTunes, Mac, Safari e Touch ID sono marchi di Apple Inc., registrati negli USA e in altri Paesi. iPad Pro è un marchio registrato di Apple Inc.

Samsung Pay è disponibile per le carte di debito, credito e prepagate UniCredit riservate ai consumatori emesse sui circuiti Visa, Mastercard, Maestro e Vpay. Sono escluse le carte non correntisti e quelle le cui prime 6 cifre sono: 542284 - 546330 – 510247 – 518962 – 520678 – 521808 – 529410 – 535314 – 552615 – 401810 – 406314 – 423121 – 400326 – 401805 - 535552 e 542549. Prima di procedere al pagamento per poter abilitare le carte su Samsung Pay dovrai disporre di un Account Samsung. Samsung Pay è disponibile sui device Galaxy S9 | S9+, Galaxy Note8, Galaxy S8 | S8+, Galaxy S7 edge, Galaxy S7, Galaxy S6 edge+, Galaxy A8, Galaxy A6 | A6+, Galaxy A5 2017, Galaxy A5 2016 Gear S3 classic/frontier e Gear Sport (per  Galaxy A6 | A6+ e Gear Sport il servizio funziona con NFC, quindi solo su POS a lettura contacless), compatibili commercializzati da Samsung Electronics Italia. Per Galaxy A6 Samsung Pay è disponibile tramite download da Galaxy Apps. L'abilitazione delle carte di debito a doppia tecnologia a Samsung Pay non è al momento disponibile per Gear S3 classic/frontier e Gear Sport .Galaxy, Gear e Samsung Pay sono marchi registrati di Samsung Electronics Co. Ltd.