UniCreditCard Flexia Classic

Come comprare un piano e pagarlo piano piano.

UniCreditCard Flexia Classic

È la carta di credito a rimborso opzionale dedicata ai correntisti UniCredit che ogni mese ti permette di scegliere tra  più modalità  per il rimborso, direttamente dalla tua banca via Internet, chiamando il Servizio Clienti UniCreditCard al Numero Verde 800.078.777, presso gli sportelli automatici ATM BancoSmart o recandoti in Agenzia.

 

PASSARE DA UNA MODALITÀ DI RIMBORSO ALL'ALTRA È MOLTO SEMPLICE

Una volta scelto il tipo di rimborso, la carta di credito rimane in questa modalità finché non si decide di cambiare opzione. Puoi cambiare modalità di rimborso entro l’ultimo giorno lavorativo del mese direttamente dalla tua banca via Internet o chiamando il Servizio Clienti UniCreditCard al Numero Verde 800.078.777, presso gli sportelli automatici ATM BancoSmart oppure recandoti in Agenzia.

Ecco come funziona:


Questo mese hai usato la tua carta di credito UniCreditCard Flexia Classic per acquistare un pianoforte da 3.800€ e dei biglietti per un concerto da 200€, come vuoi rimborsare il totale di 4.000€?

1. Rimborso a saldo

La carta viene rilasciata in modalità  a saldo e cioè con l’addebito di tutte le spese effettuate entro l’ultimo giorno lavorativo del mese, in unica soluzione, il 5 del mese successivo. Hai la possibilità di modificare la data di addebito in conto corrente dal giorno 5 al giorno 27 di ogni mese (servizio disponibile su carte con modalità di rimborso a saldo, al costo di € 2,00 al mese, per le quali non sono attive o richieste rateizzazioni).

 

2. Puoi rateizzare uno, più o tutti gli acquisti con un costo prestabilito

È possibile scegliere di rateizzare un acquisto, più acquisti (sommati tra loro) oppure tutti gli acquisti del mese (sempre sommati tra loro) effettuati con la modalità di rimborso a saldo.

Puoi scegliere di rateizzare un importo compreso tra 250 € e 5.000 € (nei limiti del fido concesso e disponibile) in 3,6,10,12,15 o 20 rate con l’applicazione di un costo prestabilito variabile in base all’importo e al numero di rate scelte così come descritto nella relativa tabella dei costi.

 

Per importi compresi tra 250 € e 500 € è possibile la rateizzazione solo a 3 mesi.

3. Modalità di rimborso revolving

Puoi passare alla modalità di rimborso revolving dandone comunicazione alla Banca entro l’ultimo giorno lavorativo del mese in corso:  in tal caso potrai rimborsare tutte le spese effettuate nel mese in rate mensili di minimo 50 euro ad un tasso di interesse fisso (TAN 13,90%).

Ogni rata è formata da una quota capitale e una quota interessi (tasso di interesse fisso TAN 13,90%) maturati nel mese di riferimento e per ogni rata rimborsata la quota capitale va a ripristinare il plafond della carta  nei limiti di disponibilità della stessa per gli acquisti successivi. In base al debito residuo in essere di mese in mese è previsto l'addebito di una rata minima di rimborso (importo minimo della rata pari a 50 € solo se il debito residuo è inferiore a 1000 €), come descritto nella tabella seguente .

 

Nel caso in cui siano presenti delle operazioni di rateizzazioni al momento della variazione della modalità di rimborso, ti sarà addebitato sul conto di regolamento della carta l’intero importo residuo delle rateizzazioni nonché la prima rata della modalità di rimborso revolving relativa a tutte le operazioni effettuate nel mese di riferimento.

 

Esempio di rimborso in modalità revolving (opzionale) 44 mesi in assenza di ulteriori acquisti di piani rateali:

TAN fisso 13,90%, TAEG 14,82% calcolato su un utilizzo di € 4.000,00 con rata minima mensile di € 300,00 fino a quando il debito residuo è superiore a € 3.000,00 e con rata di € 200,00 quando il debito residuo è superiore a € 2.000,00 e con rata di € 100,00 quando il debito residuo è superiore a € 1.000,00 e con rata di € 50,00 quando il debito residuo è inferiore a € 1.000,00: Acquisto: € 4.000,00 - Totale interessi: € 683,22 -Totale dovuto dal consumatore: € 4.683,22. Altri costi: Totale costo quote annuali: € 152,00- Totale costo E/C cartaceo: € 27,28 Totale costo Documento di sintesi cartaceo: € 2,48- Totale costo imposta di bollo: € 0,00

Come rateizzare con l'APP Mobile Banking UniCredit le spese effettuate

Se fai gli acquisti con la carta di credito UniCreditCard Flexia Classic  puoi rateizzare uno, più o tutte le spese effettuate anche con l'APP Mobile Banking UniCredit 

Puoi scegliere di rateizzare, come descritto prima, un importo compreso tra 250 € e 5.000 € (nei limiti del fido concesso e disponibile) in 3,6,10,12,15 o 20 rate con l’applicazione di un costo prestabilito variabile in base all’importo e al numero di rate scelte così come descritto nella tabella dei costi.

Ti ricordiamo che l ’APP Mobile Banking è riservata ai correntisti UniCredit titolari di Banca via Internet.

ALTRI UTILIZZI DELLA CARTA
  • fare acquisti in Italia e all'estero presso gli esercenti convenzionati ai circuiti MasterCard o Visa, a seconda del circuito collegato alla carta
  • prelevare in Italia e all'estero, entro i limiti di  disponibilità della carta, presso gli sportelli automatici abilitati che espongono il marchio MasterCard o Visa a seconda del circuito prescelto (operazione a pagamento)
  • effettuare acquisti online su tutti i siti web di esercenti convenzionati
  • effettuare pagamenti di spese ricorrenti, es. domiciliazioni delle utenze, abbonamenti, ecc..presso esercenti convenzionati;
  • puoi posticipare la data di addebito dal 5 al 27 di ogni mese a 2€ al mese
  • puoi richiedere in Agenzia la tua Flexia personalizzata, con la foto del Titolare della carta in formato ologramma a 10€ 
  • per importi pari o inferiori a 25€ puoi pagare Contactless senza digitare il Pin della carta o firmare lo scontrino di spesa risparmiando tempo alla cassa presso i negozi dotati di Pos a lettura Contactless 

SICUREZZA DELLA CARTA DI CREDITO CON MASTERCARD E VISA

Per garantire un elevato livello di sicurezza e trasparenza, sono disponibili:

  • il servizio gratuito “SMS Alert - Avviso utilizzo carta” che invia SMS di avviso, già attivo se al momento della richiesta della carta il Titolare ha fornito in Agenzia il  numero di cellulare, in corrispondenza delle più rilevanti operazioni effettuate con la carta
  • il servizio a pagamento “SMS Premium” (costo dell’ operatore telefonico del richiedente il servizio) che prevede l’invio di un SMS di avviso per tutte le operazioni effettuate con la carta (pagamenti e prelevamenti da ATM) direttamente sul cellulare del Titolare della carta e del servizio di Banca Multicanale a cui è collegato il conto corrente di addebito della carta
  • il Servizio Clienti UniCreditCard raggiungibile telefonicamente attraverso il Numero Verde dedicato 800.078.777 dall'Italia o +39.045.80.64.686 dall'estero e disponibile 7 giorni su 7
  • il servizio di protezione sulle transazioni realizzate in Internet, offerto dai circuiti internazionali: MasterCard SecureCode fornito da MasterCard e Verified by VISA fornito da Visa e con il dispositivo di sicurezza UniCredit previsto dal servizio di Banca Multicanale che genera/riporta le password “usa e getta” (Password Card - UniCredit Pass - Mobile Token)
  • polizza assicurativa gratuita

COSA FARE IN CASO DI FURTO O SMARRIMENTO

In caso di un eventuale furto o smarrimento della tua carta di credito è necessario:

  • Bloccare la tua UniCreditCard  Flexia Classic istantaneamente chiamando il Servizio Clienti al Numero Gratuito 800.078.777 dall'Italia o +39.045.80.64.686 dall'estero tramite il servizio online della Banca a cui è collegato il conto corrente di addebito della carta o attraverso l'APP Mobile Banking UniCredit
  • Recarsi presso le autorità competenti per sporgere denuncia
  • Informare la Banca, tramite Agenzia o Raccomandata A/R, allegando copia della denuncia 

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Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

 

Per il TAEG, per le condizioni contrattuali della carta di credito a rimborso opzionale “UniCreditCard Flexia Classic” e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al “Modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” e al “Modulo Informazioni Pubblicitarie” disponibili presso tutte le Agenzie.

Il “Modulo Informazioni Pubblicitarie” è disponibile anche sul sito www.unicredit.it. I costi da sostenere per il titolare sono: Quota annuale € 38 - Emissione Carta € 10,00  - Emissione e invio di ciascun estratto conto cartaceo: € 0,62 - Emissione e invio di ciascuna copia degli estratti conto precedenti: € 2,24 - Commissione per ciascuna operazione di prelievo contante: 4% dell'importo prelevato con minimo di € 2,50. Emissione con foto del titolare in formato ologramma: € 10,00 (gratuita fino al 31.12.2016).


Esempio di rimborso acquisto mensile (opzionale): Acquisto di € 1.200,00 rateizzato in mesi 6. Costi applicati € 30,00. Acquisto: € 1.200,00 - Totale costi: € 30,00; costi medi mensili: € 5,00 - Totale dovuto dal Consumatore: € 1.230,00. TAN 11,98%.TAEG 12,66%. Altri costi: Totale costo quota annuale:€ 38, Totale costo E/C (se cartaceo): € 3,72- Totale Costo documento di sintesi cartaceo: € 0,62- Totale costo imposta di bollo: € 0,00.

Esempio di rimborso in modalità revolving (opzionale): TAN fisso 13,90%, TAEG 14,82% calcolato su un utilizzo di € 3.000 con rata minima mensile di € 200,00 fino a quando il debito residuo è superiore a € 2.000,00 e con rata di € 100,00 quando il debito residuo è superiore a € 1.000,00 e con rata di € 50,00 quando il debito residuo è inferiore a € 1.000,00: Acquisto: € 3.000,00 - Totale interessi: € 502,44 -Totale dovuto dal consumatore: € 3.502,44.

Altri costi: Totale costo quote annuali: € 152,00- Totale costo E/C cartaceo: € 25,42- Totale costo Documento di sintesi cartaceo: € 2,48- Totale costo imposta di bollo: € 0,00
La polizza assicurativa “Polizze Assicurative Collettive di UniCredit Card Flexia” è emessa da ACE EUROPEAN GROUP LTD  ed è riservata ai titolari delle UniCredit Card Flexia. Per maggiori informazioni è necessario fare riferimento all’ Estratto sulle Condizioni di assicurazione della polizza disponibili presso le Agenzie Unicredit S.p.a e sul sito www.uncredit.it .

Per le condizioni contrattuali  del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking), e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Agenzie della Banca e sul sito www.unicredit.it.

Prodotto e Servizio venduti da UniCredit  che si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione della carta e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa (minimo € 1.000 - massimo € 5.000).