- Privati e Famiglie
- Carte
- Tutte le carte
- Carte di credito
- UniCreditCard Flexia Classic

Carta di Credito UniCreditCard Flexia Classic
La mia passione? Lo shopping con Flexia

La carta di credito per il tuo shopping, richiedibile anche online!
UniCreditCard Flexia Classic è la carta di credito per i tuoi acquisti online e nei negozi di tutto il mondo, che puoi associare al tuo smartphone e monitorare dall’app in tutta sicurezza. Il costo di emissione è di 10€ e il canone annuo di 43€.
- Decidi tu il limite di spesa da 1.000€ a 5.000€
- Scegli come rimborsare le spese che fai
- Controlli tutti i movimenti della carta online dall'App Mobile Banking o dalla Banca via Internet
- Paghi con il tuo smartphone tramite i pagamenti digitali



Approfitta della promo: se richiedi la carta di credito UniCreditCard Flexia Classic entro il 30/09/2023, il costo di emissione ed il canone annuo del primo anno sono azzerati.
Se sei titolare di un conto corrente presso UniCredit, anche My Genius Green, puoi inoltrare la tua richiesta come ti è più comodo dai seguenti canali:
dalla tua App Mobile Banking o dalla tua Banca via Internet se sei aderente a servizio di Banca Multicanale
chiamando il numero verde 800.00.15.00
in Filiale fissando un appuntamento con UBook
Perché scegliere UniCreditCard Flexia Classic
SICURA
Con la Tecnologia Chip&Pin autorizzi i pagamenti digitando il PIN* al posto della firma.
FLESSIBILE
Puoi cambiare una volta al mese le modalità di rimborso dei tuoi acquisti (a saldo, con possibilità di rimborsi rateali o revolving).
COMODA
Controlli entrate e uscite anche dall'App Mobile Banking o dalla tua Banca via Internet.
Condizioni economiche generali
CANONE ANNUO | 43€ |
COSTO DI EMISSIONE | 10€ |
INVIO ESTRATTO CONTO CARTACEO | 0€ |
INVIO DI CIASCUNA COPIA DEGLI ESTRATTI CONTO PRECEDENTI | 2,54€ |
COMMISSIONE PER CIASCUNA OPERAZIONE DI PRELIEVO CONTANTE | 4% dell'importo prelevato con minimo di 2,50€ |
CARTA FAMILIARE / AGGIUNTIVA | 32€ |
Ti interessa la Carta di Credito Flexia Classic?
PUOI RATEIZZARE I TUOI ACQUISTI
Con la carta di credito UniCreditCard Flexia Classic puoi rateizzare uno, più o tutti gli acquisti effettuati, anche con l'App Mobile Banking. Puoi scegliere di rateizzare in 3, 6, 10, 12, 15 o 20 rate con l'applicazione di un costo prestabilito variabile in base all'importo e al numero di rate scelte cosi come descritto nella tabella dei costi.
PUOI CAMBIARE LA MODALITÀ DI RIMBORSO
Potrai cambiare la modalità di rimborso entro l'ultimo giorno lavorativo del mese direttamente dalla tua Banca via Internet, dall'App Mobile Banking, chiamando il Servizio Clienti al Numero Verde 800 078 777, presso gli ATM BancoSmart oppure recandoti in Filiale.
Lascia a casa il portafoglio
Con l'App Mobile Banking hai la tua carta sempre in tasca, ovunque tu sia!
Ecco che cosa puoi fare comodamente dal tuo smartphone:
- monitorare il saldo e i movimenti di tutte le tue carte;
- scegliere la modalità di rimborso per la tua UniCreditCard Flexia Classic e rateizzare i tuoi acquisti;
- pagare con Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay e BANCOMAT Pay®;
- attivare nuove carte e bloccarle in caso di necessità;
- impostare i limiti di spesa.


Non hai ancora l'App Mobile Banking? Scaricala ora!
L'app è rivolta agli aderenti al Servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di Genius Card.
Una disponibilità extra per i tuoi acquisti con carta di credito

Linea Premium è un fido carta aggiuntivo che puoi attivare sulla tua UniCreditCard Flexia, per essere sempre pronto ad affrontare spese extra in tutta tranquillità: un importo compreso tra 1.000€ e 15.000€ sempre a disposizione, in aggiunta al plafond della tua carta. Potrai rimborsare le spese effettuate con Linea Premium con un piano di rateizzazione flessibile.
Tempi di consegna e attivazione della carta di credito
La carta ti verrà consegnata tramite corriere entro 15 giorni dalla data della tua richiesta. Una volta ricevuta, puoi attivarla da:
- App Mobile Banking
- Banca via Internet
- Banca via Telefono al Numero Verde 800 57 57 57
- Servizio Clienti al Numero Verde 800 078 777
- ATM BancoSmart e Casse Veloci
- POS, inserendo durante un acquisto la carta nel lettore e digitando il PIN
- Filiale
Scopri se è la carta giusta per te
Mettila a confronto con le altre carte di credito selezionanado il tasto "Confronta" all'interno della pagina "Tutte le Carte" poi scegli quella che fa al caso tuo!
Confronta le carte
F.A.Q. Domande Frequenti
Se hai smarrito la carta di credito puoi bloccarla attraverso:
- App Mobile Banking
- Banca via Internet
- Servizio Clienti al Numero Verde 800 078 777 dall'Italia (+39 045 80 64 686 dall'estero)
Filiale mediante lettera raccomandata A/R da far pervenire alla Banca entro le 48 ore successive, corredata da copia autentica della denuncia presentata alle autorità competenti
Se hai scelto la modalità di rimborso a saldo, puoi spostare la data dal giorno 5 al giorno 27 al costo di 2€ al mese. Nella carta non devono essere attive o essere presenti richieste di rateizzazione.
Si, puoi posticipare l'addebito della tua Carta di Credito Flexia Classic al giorno 27 del mese attivando l'opzione. Ricorda: il servizio è disponibile su carte con modalità di rimborso a saldo, al costo di 2€ al mese, per le quali non sono attive richieste di rateizzazioni.
Se non ricordi il PIN della tua carta, accedi all'App Mobile Banking e vai su Visualizza PIN. Potrai visualizzarlo anche dalla tua Banca via Internet.
Puoi aderire al servizio SMS Premium che ti avviserà con un messaggio tutte le volte in cui farai operazioni con la carta (pagamenti e prelievi da ATM). Il costo del servizio dipende dal tuo operatore telefonico.
No, per gli importi pari o inferiori a 50€ puoi pagare contactless (avvicinando la carta al POS) senza digitare il PIN o firmare lo scontrino. Per gli importi superiori a 50€ ti verrà invece richiesto.
Per prima cosa chiama il Servizio Clienti per bloccare la tua carta (puoi farlo anche dall'app), poi dovrai sporgere denuncia all'autorità competente e avviare la procedura per il risarcimento.
Si, dopo aver aperto il conto My Genius Green puoi richiedere la carta UniCreditCard Flexia Classic da App Mobile Banking o dalla tua Banca via Internet. In alternativa puoi recarti in Filiale o contattare il Servizio Clienti 800.00.15.00.
*Ai sensi della normativa vigente, per importi pari o inferiori a 50€ non ti verrà richiesto l'inserimento del PIN se l'importo cumulativo delle precedenti operazioni effettuate dall'ultima digitazione del PIN non supera i 150€.
Attivando il servizio Google Payments, acconsenti a rendi disponibili a Google LLC i dati sulle transazioni effettuate con la tua Carta di pagamento tramite Google Payments. Per le condizioni e le finalità di utilizzo dei dati puoi verificare i Termini di servizio e l’Informativa sulla privacy di Google Payments e i Termini e condizioni di servizio rese da UniCredit.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Per le condizioni contrattuali della carta di credito a rimborso opzionale “UniCreditCard Flexia Classic” consultare il “Modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” in Filiale e nella fase di Acquisto online/in App.
A prescindere dalle opzioni prescelte i costi da sostenere per il titolare sono: Quota annuale 43€ - Emissione Carta 10€ - Emissione e invio di ciascun estratto conto cartaceo: 0€ - Emissione e invio di ciascuna copia degli estratti conto precedenti: 2,54€ - Commissione per ciascuna operazione di prelievo contante: 4% dell'importo prelevato con minimo di 2,50€. La carta è emessa in modalità a saldo.
Esempio di rimborso in modalità revolving (opzionale): TAN fisso 13,90%, TAEG 14,82%. Acquisto di 1.200€ (pari all’importo totale del credito) rateizzato in mesi 6 con rata minima mensile di 100€ fino a quando il debito residuo è superiore a 1.000€, rata di 50€ quando il debito residuo è inferiore a 1.000€. Totale competenze: 164,51€ 5 (di cui: interessi: 164,51€, altri costi: 0€); Totale dovuto dal consumatore: 1.364,51€.
La polizza assicurativa “Polizze Assicurative Collettive di UniCreditCard Flexia Classic" è emessa da CHUBB EUROPEAN GROUP SE ed è riservata ai titolari di UniCreditCard Flexia Classic. Per maggiori informazioni su condizioni, franchigie, carenze, massimali di ciascuna copertura assicurativa è necessario fare riferimento al documento “Servizi di assicurazione e assistenza” disponibile presso le Filiali UniCredit S.p.a e sul sito www.unicredit.it.; è sempre diritto dell’ Assicurato rivolgersi in qualsiasi momento all’impresa di assicurazione e ricevere gratuitamente su supporto cartaceo o altro supporto durevole copia delle condizioni contrattuali di assicurazione. La richiesta potrà essere effettuata inviando una email all’indirizzo servizio clienti.chubb@chubb.com o chiamando il Servizio Clienti Chubb al seguente numero di telefono 800.613.797 (dall’estero +39 06 42115764).
Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (comprese Banca via Internet e l’App Mobile Banking) consultare il documento Informativo in Filiale e sul sito www.unicredit.it.
Prodotti venduti da UniCredit che si riserva la valutazione dei massimali e dei requisiti necessari alla concessione della carta.
Questo Sito utilizza Cookie tecnici, Cookie analytics e Cookie di profilazione, anche installati da soggetti terzi (cd. Cookie di Terza Parte).
I Cookie di profilazione sono utilizzati, previo tuo consenso e, se del caso, anche insieme ad altre informazioni che UniCredit S.p.A. già detiene, al fine di proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze.
Ulteriori informazioni sui Cookie installati mediante il Sito sono disponibili accedendo alla Cookie Policy, resa sempre diponibile all’interno del Sito.
Cliccando sulla X in alto a destra la tua navigazione continuerà in assenza di Cookie di profilazione.