Rinnovato l'accordo tra UniCredit ed Enit, attraverso la firma di un nuovo Protocollo di Intesa, dopo quello firmato nel 2021, finalizzato a rinforzare la collaborazione per l'individuazione, lo sviluppo e la promozione di progetti di filiera sui territori italiani, a promuovere le eccellenze e le innovazioni del settore e a identificare e valutare i migliori strumenti di supporto finanziario alle imprese del comparto turistico.
Per valorizzare un territorio non basta un'impresa. Ce ne vogliono tante.
UniCredit rilancia Made4Italy, il programma che vuole favorire un sistema integrato turismo-agricoltura per la crescita e la valorizzazione dei territori e del tessuto imprenditoriale attraverso le seguenti linee di azione strategica:
NUOVA FINANZA
UniCredit destinerà altri 5 miliardi di euro di nuova finanza nel triennio 2022-2024 per stimolare il “fare-rete” sui territori.
Questo si traduce anche nell’offerta di prodotti, servizi e finanziamenti dedicati che tengono conto della stagionalità del settore con durata fino a 20 anni come il prodotto Mutuo Ipotecario Stagionale.
CONSULENZA DEDICATA
Grazie al radicamento territoriale e al proprio know-how, UniCredit mette a disposizione un supporto basato sulle esigenze dei singoli progetti selezionati attraverso alcune leve quali ad esempio networking, formazione e comunicazione. Puoi approfondire fissando un appuntamento in Filiale.
TRANSIZIONE VERDE DIGITALE
UniCredit intende incentivare le imprese a migliorare il proprio profilo di sostenibilità e a rafforzare i processi di transizione digitale in linea con gli obiettivi del PNRR.
Grazie alla consolidata esperienza nella finanza ESG (Environmental, Social e Governance) UniCredit è pienamente impegnata a sostenere le aziende verso un business più sostenibile, anche attraverso un’offerta dedicata con Finanziamento Futuro Sostenibile.
Inoltre, per accompagnare e promuovere i percorsi di digitalizzazione delle PMI italiane, UniCredit ha sviluppato una linea di prodotti, servizi e di iniziative dedicate, come ad esempio “Together4”, finalizzata a mettere a disposizione delle Imprese risorse finanziarie, competenze e strumenti specifici per una crescita digitale, economica e sostenibile.
SUPPORTO PNRR
UniCredit punta a sostenere la crescita e la ripresa del Paese con l'intento di assumere un ruolo centrale per le imprese. Per questo ha creato una Task Force dedicata per supportare al meglio i clienti imprese nel contesto dell’accesso ai fondi europei, anche con il supporto di primari partner specializzati in misure agevolative e finanza agevolata, grazie a strumenti di finanziamento dedicati alla realizzazione di progetti innovativi e sostenibili.
PROTOCOLLO ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo)
LONELY PLANET
UniCredit e Lonely Planet insieme per promuovere l’Italia come destinazione turistica attraverso la scoperta della penisola da nord a sud, tra grandi città e piccole gemme poco conosciute.
Le città d’arte e i borghi più nascosti saranno le mete del progetto "48 ore a...", raccontate anche attraverso le realtà dei progetti inseriti nel programma Made4Italy.


PROGETTI SELEZIONATI

Come partecipare al Programma Made4Italy? I progetti vengono selezionati secondo alcuni specifici criteri di eleggibilità:
- Presenza di più imprese di diverse filiere (anche sociali), associazioni, camere di commercio, esperti di settore, enti pubblici, etc.
- Esistenza di un piano di progetto dedicato o business plan
- Sostenibilità nel tempo (non si prendono in considerazioni eventi spot)
Se vuoi saperne di più fissa un appuntamento in Filiale o contatta il tuo gestore.
Guarda il video di presentazione di Made4Italy
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.