Cordusio Fiduciaria si impegna costantemente nella prevenzione di potenziali rischi e a prevenire danni alla società stessa, ai propri dipendenti, ai partner commerciali e all’ambiente. Per tale motivo, in linea con la policy del Gruppo UniCredit, ha istituito un sistema di segnalazione di comportamenti illegittimi (Whistleblowing) e considera con attenzione le eventuali segnalazioni ricevute.

Sia i dipendenti che le terze parti possono inviare segnalazioni di comportamenti illegittimi, anche in forma anonima, ad esempio sulle seguenti tematiche:

  • Corruzione
  • Riciclaggio di denaro
  • Violazione della normativa sulle Sanzioni Finanziarie
  • Comportamenti di Business non etici o non professionali
  • Violazione delle leggi antitrust
  • Insider trading e/o manipolazione del mercato
  • Facilitazione di frode  o evasione fiscale anche per a favore di clienti e Terze Parti
  • Molestie
  • Comportamenti sessualmente inappropriati
  • Bullismo
  • Non corretta adesione ai princìpi di  Diversity and inclusion
  • Frode
  • Uso improprio di dati riservati dei clienti e dell'Azienda
  • Violazione di leggi e regolamenti locali
  • Non conformità alle normative e alle procedure del Gruppo
  • Violazione del Codice Etico e/o del Codice di Condotta
  • Altre pratiche o comportamenti illeciti o non corretti

I canali a disposizione per la ricezione delle segnalazioni sono i seguenti:

E-mail scrivendo al seguente indirizzo: whistleblowing@cordusiofiduciaria.it

Segnalazione scritta da inviare a: Cordusio Fiduciaria -  Responsabile Compliance & AML - Via Manzoni 9, 20121 Milano

Telefono al +39 02 89668867

Richiedendo un incontro con il Responsabile Compliance & AML della società

Questi canali non possono essere utilizzati dalle terzi parti per proporre un reclamo relativo al rapporto commerciale.

La funzione di Compliance & AML garantiscono che le vostre informazioni saranno esaminate attentamente e trattate con assoluta riservatezza.