Casa della carità

UniCredit sostiene la Fondazione Casa della carità per la realizzazione di un progetto di accoglienza delle fasce più deboli della popolazione milanese, tra le più colpite dalla emergenza sanitaria.

Grazie al contributo di UniCredit verrà realizzata l’iniziativa E ti vengo a cercare, un progetto di accoglienza destinato alle persone più gravemente emarginate, vittime di violenza fisica e psichica, articolato su tre pilastri:

  • ACCOGLIERE: un luogo dove poter accogliere 8 persone senza fissa dimora supportate da una Equipe Riabilitativa costituita da medici, infermieri, psichiatri e operatori socio-sanitari.
  • CERCARE: una presenza itinerante su strada di personale socio-sanitario con una forte competenza relazionale per incontrare, nei luoghi abitualmente frequentati dai senza tetto, le persone più bisognose e fornire loro un supporto psicologico.
  • CAPIRE: un processo di raccolta dati e ricerca sulle persone incontrate, sui fenomeni sanitari, sulla risposta dei servizi, per individuare cosa potenziare per una migliore risposta sanitaria complessiva.

Per maggiori info visita il sito casadellacarita.org