Offerte Pubbliche di Vendita

L'Offerta Pubblica di Vendita (OPV) è lo strumento attraverso il quale una società offre agli investitori la totalità o una parte delle proprie azioni con diritto di voto, con l’intento di allargare o comunque di modificare la propria compagine sociale.

 

L'OPV si suddivide in 3 categorie:

  • offerte pubbliche: si rivolgono a tutti gli investitori
  • offerte istituzionali: sono riferite agli investitori istituzionali
  • collocamenti privati: si rivolgono solamente ad alcuni soggetti selezionati

Con le OPV  la banca colloca le seguenti tipologie di titoli, emessi da enti terzi:

  • azioni
  • obbligazioni

Cosa sono le Offerte Pubbliche di Vendita

L'Offerta è effettuata esclusivamente in Italia con conseguente esclusione di qualsiasi mercato internazionale. In nessun caso è permessa la circolazione del prospetto al di fuori dell'Italia.

In particolare, gli strumenti finanziari non sono stati e non saranno registrati ai sensi dello United States Securities Act del 1933, così come tempo per tempo modificato, o ai sensi di alcuna regolamentazione finanziaria in ciascuno degli stati degli Stati Uniti d'America né ai sensi delle corrispondenti normative in vigore in Canada, Giappone, Australia o in qualsiasi altro paese nel quale l'offerta, l'invito ad offrire, o l'attività promozionale relativa agli strumenti finanziari non siano consentiti in assenza di specifiche esenzioni o autorizzazioni da parte delle competenti autorità (di seguito, gli Altri Paesi) e non potranno, conseguentemente, essere offerti, venduti o comunque consegnati, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d'America, in Canada, Giappone, Australia o negli Altri Paesi.

Qualunque soggetto sottoposto alla legislazione fiscale statunitense che sia portatore degli strumenti finanziari sarà soggetto alle limitazioni previste dalla legislazione fiscale degli Stati Uniti d'America, comprese le limitazioni previste nelle Sezioni 165(j) e 1287(a) dello United States Internal Revenue Code.

L'Offerta non viene quindi effettuata negli Stati Uniti o nei confronti di alcun cittadino statunitense o soggetto residente negli Stati Uniti o soggetto passivo d'imposta negli Stati Uniti, né di alcuna "U.S. person" o "United States person", come definite ai sensi della Regulation S dello United States Securities Act e dello United States Internal Revenue Code (di seguito, una U.S. person), o di soggetto che agisce per conto o a beneficio di una US Person, ed i documenti d'offerta relativi agli strumenti finanziari non possono essere distribuiti negli Stati Uniti.

DICHIARO

sotto la mia personale responsabilità

  • di trovarmi in Italia e di non essere, né di agire per conto o a beneficio di, una "U.S person", un cittadino statunitense, canadese, australiano, giapponese o di uno degli Altri Paesi o soggetto residente negli Stati Uniti d'America, Canada, Australia, Giappone o di uno degli Altri Paesi ovvero soggetto passivo di imposta in uno dei suddetti stati;
  • di non essere fisicamente presente o residente negli Stati Uniti d'America, in Canada, in Australia, in Giappone e/o in uno degli Altri Paesi e, quindi, di non aderire all'Offerta da uno dei suddetti stati;
  • di avere letto e compreso integralmente e di accettare e rispettare, le restrizioni sopraindicate e di impegnarmi a non trasmettere negli Stati Uniti d'America, in Canada, in Australia, in Giappone e/o in uno qualsiasi degli Altri Paesi alcuna documentazione relativa all'Offerta.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Agenzie della Banca. Prodotto venduto da UniCredit S.p.A. tramite le Agenzie contraddistinte UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia.