Covered Warrant

I Covered Warrant sono strumenti finanziari derivati cartolarizzati caratterizzati da una rischiosità molto elevata che conferiscono al portatore la facoltà di acquistare (Call Covered Warrant) o di vendere (Put Covered Warrant)  alla data oppure entro la data di scadenza un certo quantitativo  delle attività finanziarie sottostanti:

  • Azioni italiane, europee e americane
  • Indici di Borsa
  • Tassi di cambio
  • Merci

ad un prezzo prestabilito (strike price) contro il pagamento di un premio ovvero, nel caso di strumenti per i quali è prevista una liquidazione monetaria, di incassare una somma di denaro determinata come differenza tra il prezzo di liquidazione dell’attività sottostante e lo strike price.

I Covered Warrant sono strumenti speculativi che espongono l'investitore alla perdita dell'intero capitale investito.

TERMINOLOGIA
CARATTERISTICHE

TROVA COVERED WARRANT

Puoi selezionare i Covered Warrant scegliendo le famiglie (Azioni estere, azioni italiane, indici, tassi di cambio), il sottostante, il tipo (Call o Put), la scadenza ed il KILOVAR5®.

La Famiglia Basket di Azioni contiene i covered warrant su azioni italiane ed estere che a seguito di un'operazione di scorporo o di scissione o a seguito dell'introduzione di tracking stocks sul sottostante originario sono stati rettificati mediante l'introduzione di un Basket di azioni.

CALCOLATORE COVERED WARRANT

Per simulare le performance e confrontare tutti i Covered Warrant quotati sulla Borsa Italiana, anche quelli non emessi da UniCredit.

AVVERTENZE
Vuoi maggiori informazioni sul prodotto?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Prima dell’adesione leggere il Prospetto e le Condizioni Definitive.

Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Agenzie della Banca e sul sito www.unicredit.it

Prodotto venduto da UniCredit S.p.A.