Sostenere il proprio tenore di vita

Income Smart

A COSA RISPONDE

L'esigenza di sostenere il proprio tenore di vita e cercare di tutelare la tranquillità economica delle persone care può essere un tema importante nella gestione quotidiana.

CORRISPONDE IMPORTI PERIODICI

A fronte del premio versato, in caso di vita dell’Assicurato, il contratto prevede la corresponsione di importi periodici-prestazioni periodiche ricorrenti - a cadenza mensile. L’erogazione causa la riduzione del numero di quote del Fondo Interno.

DESIGNARE UN BENEFICIARIO

Il Contraente può designare un beneficiario delle prestazioni periodiche ricorrenti.

Vuoi maggiori informazioni?

Puoi valutare questa soluzione in base alle tue esigenze

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
IN COSA INVESTE LA SOLUZIONE

Income Smart investe in un Fondo Interno Assicurativo (FIA) flessibile gestito da Amundi SGR S.p.A.

Il fondo investe principalmente in un portafoglio diversificato costituito da:

  • titoli di debito e strumenti finanziari ad essi collegati di emittenti governativi e non governativi su scala mondiale;
  • titoli azionari e strumenti finanziari ad essi collegati di emittenti societari su scala mondiale con particolare attenzione su quelli che offrono aspettative in termini di dividendi superiori alla media.

Il FIA può inoltre investire in quote di Fondi/Sicav (OICR).

La Polizza non prevede Garanzia sul Capitale né Rendimento Minimo. Il Contraente assume i rischi connessi alla variazione del prezzo, alla liquidità e alla valuta di denominazione degli strumenti finanziari sottostanti nonché all'investimento su mercati emergenti

COSTI

Caricamento iniziale: il premio versato viene diminuito del caricamento applicato, pari a 1,50%.
Riscatto totale e parziale: possibili trascorso un mese dalla data di decorrenza del contratto e con penali decrescenti che si riducono progressivamente nel tempo (3,80% nel corso del 1° anno), fino ad annullarsi trascorsi interamente 5 anni. In caso di riscatto parziale è previsto un ulteriore costo di 20 euro.
Commissione di gestione annua: sul FIA Income Smart viene applicato un costo pari a 1,80% su base annua.
Costo sottostanti: differenziati in base all’asset allocation del FIA (per maggiori dettagli si veda il Regolamento del Fondo).
Recesso: previsto un costo fisso di 50 euro.

Per avere maggiori informazioni si invita a consultare il Set Informativo del prodotto.

ACCENNO AI PRINCIPALI ASPETTI FISCALI E LEGALI

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Income Smart è un prodotto di investimento assicurativo Unit Linked realizzato dalle Compagnie di assicurazione UniCredit Allianz Vita S.p.A. e CNP UniCredit Vita S.p.A. e distribuito tramite le Filiali di UniCredit S.p.A. Il prodotto può prevedere limitazioni e/o esclusioni.


AVVERTENZE

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Set Informativo (composto da KID, DIP, Aggiuntivo IBIP, condizioni contrattuali, glossario e modulo di proposta) disponibile presso le Filiali di UniCredit S.p.A. e sul sito internet delle Compagnie www.unicreditallianzvita.it e www.cnpvita.it. Si evidenzia che UniCredit Allianz Vita S.p.A. è detenuta pariteticamente da Allianz S.p.A. e UniCredit S.p.A.
I costi applicati sul premio e quelli prelevati dal Fondo Interno Assicurativo riducono l’ammontare della prestazione. Nei prodotti di investimento assicurativi Unit Linked il Contraente assume i rischi connessi all'andamento dei mercati, di liquidità e di credito. La presenza di rischi finanziari connessi all'investimento nel Fondo Interno Assicurativo comporta la possibilità di ottenere un valore di riscatto totale o un capitale in caso di decesso dell’Assicurato inferiore al premio versato. Il premio viene investito al netto dei costi e delle spese previste. I rendimenti passati non sono indicativi dei rendimenti futuri. Il contenuto del presente messaggio ha unicamente lo scopo di fornire informazioni indicative generali al lettore di queste pagine in merito ai servizi offerti. Le informazioni contenute nelle presenti pagine non costituiscono un'offerta o una richiesta di acquisto o di vendita di una polizza vita. Inoltre tali informazioni non costituiscono in alcun caso una consulenza legale, fiscale o di investimento di qualsiasi tipo o forma.