Attivo le notifiche push e non mi sfugge più nulla!

NOTIFICHE PUSH E SMS PREMIUM

Con l’App Mobile Banking hai la possibilità di ricevere con una notifica, direttamente sul tuo smartphone, i messaggi informativi dalla Banca senza alcun costo.

CHE COS’È UNA NOTIFICA PUSH?
É un messaggio istantaneo che viene inviato sul tuo smartphone dalla Banca.


A COSA SERVE?
Ti consente di riceve informazioni e avvisi in tempo reale su:

  • i bonifici, le ricariche, gli avvisi, gli accrediti e addebiti sui conti correnti;
  • i pagamenti, i prelievi, l’operatività e gli avvisi con riferimento alle carte di debito e credito;
  • il saldo del conto titoli, gli ordini e le scadenze di portafoglio;
  • avvisi relativi al Bilancio Familiare, al budget mensile e di categoria;
  • gli accessi online, le variazioni di PIN e tanto altro!
     

L'elenco aggiornato delle tipologie di notifica disponibili è consultabile nella Guida al Servizio.

Consulta l'infografica

COME ATTIVARE LE NOTIFICHE PUSH

Se sei aderente al Servizio di Banca Multicanale e hai attivato l’App Mobile Banking, verifica di aver abilitato le notifiche push seguendo questi passaggi:

  1. accedi all'App Mobile Banking con le tue credenziali;
  2. entra nella tua "Area Personale" in alto a destra;
  3. vai su "Impostazioni";
  4. clicca su "Notifiche" e scegli quali vuoi abilitare.


Il servizio è completamente gratuito e puoi gestirlo in ogni momento dall'App Mobile Banking.

Le notifiche push includono avvisi e aggiornamenti in tempo reale, quindi ti consentono di avere un controllo continuo e la massima sicurezza.

Consulta l'infografica

Verifica inoltre:

  1. di non avere limitazioni date dal "Risparmio Energetico / batteria" nelle "Impostazioni" dello smartphone;
  2. che l'App UniCredit abbia l'accesso alla rete Dati/Wi fi e che l'uso dei dati in "background" sia attivo.

SMS PREMIUM 

Se non possiedi l'App Mobile Banking, hai comunque la possibilità di ricevere messaggi informativi tramite SMS Premium, attivabile da ATM utilizzando la tua carta di debito. Il servizio è disponibile per i clienti TIM, Vodafone, WINDTRE, Iliad, Fastweb, Tiscali, Poste Mobile e Coop Voce, al costo di 0,26€ per ciascun messaggio.

Se hai bisogno di un'informazione specifica, puoi richiederla inviando un SMS con testo predefinito al 4860001. La risposta arriverà direttamente sul tuo smartphone. I costi per i messaggi inviati su richiesta sono: da TIM 0,126€, da WINDTRE 0,124€ da Italia e 0,50€ da Estero, per gli altri operatori quello previsto dal loro piano tariffario. Tutti i prezzi si intendono in Euro, IVA inclusa.

Ti ricordiamo che se utilizzi già SMS Premium e possiedi l'App Mobile Banking puoi passare alle notifiche push senza costi aggiuntivi!

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale illustrato (compresa l’App Mobile Banking), delle carte della Gamma Genius Card e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai relativi Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it. Servizio venduto da UniCredit S.p.A.