Dispositivi di sicurezza del Servizio di Banca Multicanale

Ho tante cose da ricordare, tranne le password

Mobile Token e UniCredit Pass

SICURI

Generi password usa e getta

MULTIFUNZIONE

Confermi operazioni, aggiorni dati, acquisti online

PRATICI

Sempre a portata di mano

Per confermare operazioni dispositive nell’ambito del Servizio di Banca Multicanale e i pagamenti e-commerce puoi usare Mobile Token e UniCredit Pass, strumenti che generano password usa e getta da utilizzare in sicurezza.

Mobile Token


Mobile Token

Lo strumento senza costi e integrato nell’App Mobile Banking che ti permette in autonomia di generare password anche in assenza di connessione Internet.


Per utilizzare il Mobile Token devi aver scaricato e attivato l’App Mobile Banking tramite lo store sul tuo smartphone oppure puoi rivolgerti in Filiale.

.


Per attivare il Mobile Token:

  1. Inserisci o verifica i dati richiesti.
  2. Crea un codice mPin composto da un minimo di 6 e un massimo di 10 caratteri numerici.
  3. Inserisci la password generata dal dispositivo di sicurezza in tuo possesso o se richiesto, le ultime 4 cifre della carta di debito o Genius Card.

Il tuo Mobile Token sarà subito attivo e sempre disponibile anche in assenza di connessione internet sullo smartphone.


Come si usa:

Devi fare un bonifico in Banca via Internet e ti viene chiesto di confermare un’operazione inserendo una password usa e getta?

  • Accedi a Mobile Token tramite l’icona presente nella “Home” dell’App Mobile Banking.
  • Digita il tuo mPin e conferma.
  • Scegli l’operazione per la quale hai bisogno di una password e utilizza la serie numerica che visualizzi per confermare l’operazione.
UniCredit Pass



UniCredit Pass

Dispositivo portatile, munito di display e pulsante, per generare password usa e getta. Può essere richiesto in Filiale sottoscrivendo il contratto di comodato d’uso con un recupero costi di 5 €.

Come si usa

Se devi effettuare una ricarica del credito del tuo cellulare in Banca via Internet e ti viene richiesto di inserire una password usa e getta:

  • prendi il tuo UniCredit Pass;
  • premi sul pulsante vicino al display;
  • digita in Banca via Internet la serie numerica che visualizzi sul display.

Il dispositivo dopo aver reso visibile la password si spegne in automatico dopo pochi secondi.
Per generare nuove password devi premere premi nuovamente il pulsante.

   

Per i Clienti che hanno aderito ai Servizi della gamma Banca Multicanale prima del 29 settembre 2018 è ancora disponibile anche la Password Card, la tesserina plastificata con 40 codici prestampati; a partire da tale data, tuttavia, qualora aderiscano ad altro Servizio della gamma dovranno sostituire la Password Card con altro dispositivo di sicurezza.

I Clienti che aderiscano ai servizi della gamma a partire dal 29 settembre 2018 hanno a disposizione sia il Mobile Token sia l’ UniCredit Pass.

La Password Card verrà definitivamente dismessa per tutti gli aderenti ai Servizi della gamma Banca Multicanale a partire dal 12/03/2019, in considerazione dei progressivi interventi legati all’entrata in vigore delle nuove regole di sicurezza previste dalla direttiva UE 2015/2366.



Per maggiori informazioni puoi contattare il Numero Verde 800.57.57.57 oppure rivolgerti in Filiale

Vuoi aderire al Servizio di Banca Multicanale?
Fissa un Appuntamento
Fissa un Appuntamento



Se vuoi scaricare l'App Mobile Banking, puoi farlo ora

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

Banca via internet è la modalità di utilizzo via internet del servizio di Banca Multicanale.
Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking), e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it. Servizio venduto da Unicredit S.p.A.
Il recupero costi di attivazione  dell'UniCredit Pass di 5€ non è addebitato per tutti i facoltizzati al Servizio di Banca Multicanale per Aziende e per la clientela Private.