Amo tutto ciò che è semplice, veloce e sicuro

Notifiche Push, Mobile Token e UniCredit Pass

Quando ti viene richiesto di inserire una password usa e getta in Banca via Internet, ad esempio per accedere al servizio e/o effettuare un'operazione dispositiva come un bonifico, una ricarica cellulare, puoi usare:

NOTIFICA PUSH

un messaggio istantaneo che ricevi sullo smartphone dove hai scaricato e attivato l'App Mobile Banking di UniCredit

MOBILE TOKEN

lo strumento senza costi e integrato nell’App Mobile Banking per generare password  in autonomia, anche in assenza di connessione Internet

UNICREDIT PASS

il dispositivo portatile, munito di display e pulsante

Notifiche Push

COME SCEGLIERE LE NOTIFICHE PUSH COME STRUMENTO PREDEFINITO PER OPERARE IN BANCA VIA INTERNET:

  • Entra in Banca via Internet e vai nella sezione "Impostazioni > Sicurezza"
  • Seleziona "Strumento di validazione preferito", clicca su "Cambia"
  • Seleziona "Push Notification"
  • Clicca su "Salva" per confermare.

Per utilizzare la Notifica Push scarica l'App Mobile Banking aggiornata all'ultima versione e attivala (verifica i requisiti minimi di sistema). 

VERIFICA INOLTRE:

  • di aver attivato le notifiche dell’App Mobile Banking di UniCredit e nelle impostazioni del dispositivo di non avere limitazioni date dal "Risparmio Energetico/batteria" nelle "Impostazioni" dello smartphone;
  • che l'App UniCredit abbia l'accesso alla rete Dati/Wi fi e che l'uso dei dati in "background" sia attivo.
Istruzioni notifiche push per dispositivi iOS
Istruzioni notifiche push per dispositivi Android
Non ricevi le notifiche push, cosa devi fare?

Mobile Token

 

Per attivare il Mobile Token:

  1. Inserisci o verifica i dati richiesti.
  2. Crea un codice Mobile Code composto da un minimo di 6 e un massimo di 10 caratteri numerici.
  3. Inserisci la password generata dal dispositivo di sicurezza in tuo possesso o se richiesto, le ultime 4 cifre della carta di debito o Genius Card.

Il tuo Mobile Token sarà subito attivo e sempre disponibile anche in assenza di connessione internet sullo smartphone.

Come si genera la password usa e getta:

Quando ti viene chiesto di confermare un’operazione in Banca via Internet inserendo una password usa e getta, dopo aver preso il tuo smartphone dove hai scaricato e attivato l'App Mobile Banking di UniCredit:

  • Fai tap con il dito su "Mobile Token" (che trovi nella pagina di accesso all'App oppure nel menù "Altro" dopo aver effettuato l'accesso in App);
  • Digita il tuo Mobile Code e conferma;
  • Scegli l’operazione per la quale hai bisogno di una password usa e getta e utilizza il codice numerico che visualizzi (Mobile Token) per confermare l’operazione.

UniCredit Pass

L'UniCredit Pass può essere richiesto in Filiale sottoscrivendo il relativo contratto di comodato d’uso, con un recupero costi di 20€.

Come si usa

  • Prendi il tuo UniCredit Pass;
  • premi sul pulsante vicino al display;
  • digita in Banca via Internet la serie numerica che visualizzi sul display.

Il dispositivo dopo aver reso visibile la password si spegne in automatico dopo pochi secondi.
Per generare nuove password devi premere premi nuovamente il pulsante.

UniCredit Pass resta a tua disposizione, anche dopo il 14/09/2019 entrata in vigore della Direttiva PSD2, in quanto reso conforme alla normativa sulla base di un apposito adeguamento dei sistemi informatici.

Sono state invece dismesse del tutto le Password Card plastiche con 40 codici statici.

Per maggiori informazioni

puoi contattare il Numero Verde 800.57.57.57 oppure rivolgerti in Filiale

 

Fissa un Appuntamento

Non hai ancora l’app mobile banking? Scaricala ora!

L’App è rivolta agli aderenti al servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di Genius Card.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale

 

Banca via internet è la modalità di utilizzo via internet del servizio di Banca Multicanale.
Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking), e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it. Servizio venduto da Unicredit S.p.A.
Il recupero costi di attivazione  dell'UniCredit Pass di 20€ non è addebitato per tutti i facoltizzati al Servizio di Banca Multicanale per Aziende e per la clientela Private.