Strumenti di sicurezza del servizio di Banca Multicanale

Amo tutto ciò che è semplice, veloce e sicuro

Notifiche Push, UniCredit Pass e Mobile Token

Quando ti viene richiesto di inserire una password usa e getta in Banca via Internet, ad esempio per accedere al servizio e/o effettuare un'operazione dispositiva come un bonifico, una ricarica cellulare, puoi usare:

Notifica Push

NOTIFICA PUSH

un messaggio istantaneo che ricevi sullo smartphone dove hai scaricato e attivato l'App Mobile Banking di UniCredit

UniCredit Pass

UNICREDIT PASS

il dispositivo portatile, munito di display e pulsante

Mobile Token

MOBILE TOKEN

lo strumento senza costi e integrato nell’App Mobile Banking per generare password  in autonomia, anche in assenza di connessione Internet

Notifica Push

Come scegliere le Notifiche Push come strumento predefinito per operare in Banca via Internet:

  1. Entra in Banca via Internet e vai nella sezione "Impostazioni > Sicurezza"
  2. Seleziona "Strumento di validazione preferito", clicca su "Cambia"
  3. Seleziona "Push Notification"
  4. Clicca su "Salva" per confermare.

Per utilizzare la Notifica Push scarica l'App Mobile Banking aggiornata all'ultima versione e attivala (verifica i requisiti minimi di sistema). 

Verifica inoltre:

  1. di aver attivato le notifiche dell’App Mobile banking di UniCredit e nelle impostazioni del dispositivo di non avere limitazioni date dal "Risparmio Energetico/batteria" nelle "Impostazioni" dello smartphone;
  2. che l'App UniCredit abbia l'accesso alla rete Dati/Wi fi e che l'uso dei dati in "background" sia attivo.


Istruzioni per dispositivi 
iOS

  1. verifica che le notifiche siano attive a livello di sistema operativo al percorso: "Impostazioni > Notifiche";
  2. verifica che l'App supporti le notifiche aprendo l'App e accedendo al percorso: "Profilo> Impostazioni >Notifiche";
  3. Verifica che le impostazioni di "Risparmio Batteria" siano disattivate per l'App UniCredit al percorso: "Impostazioni > Batteria > Risparmio energetico";
  4. che la rete dati/Wi fi sia funzionante e che l'App UniCredit abbia l'accesso ai Dati/Wi fi nelle "Impostazioni" del tuo smartphone, seleziona la voce "Applicazioni" (o App), cerca UniCredit e una volta aperta l'applicazione controlla che l'uso dei dati in "background" sia attivo.

Istruzioni per dispositivi ANDROID 

  1. verifica che le notifiche siano attive a livello di sistema operativo al percorso:" Impostazioni > App e Notifiche";
  2. verifica che l'App supporti le notifiche aprendo l'App e accedendo al percorso: "Profilo> Impostazioni >Notifiche".
  3. Verifica che le impostazioni di "Risparmio Batteria" siano disattivate per l'App UniCredit al percorso: "Impostazioni > Batteria > Risparmio energetico";
  4. che la rete dati/Wi fi sia funzionante e che l'App UniCredit abbia l'accesso ai Dati/Wi fi nelle "Impostazioni" del tuo smartphone, seleziona la voce "Applicazioni" (o App), cerca UniCredit e una volta aperta l'applicazione controlla che l'uso dei dati in "background" sia attivo;
  5. verifica di aver attivato i banner all’interno delle impostazioni nella sezione Notifiche o Blocco Schermo.

NON RICEVI LE NOTIFICHE PUSH, COSA DEVI FARE?

In caso di mancata ricezione delle Notifiche Push, potrai richiedere dal sito un nuovo invio. Nel caso in cui la notifica Push arrivi "scaduta", verifica che l'orario di sistema sia impostato su "Automatico" al percorso:

  • "Impostazioni > Generali > Data e ora > impostazione Automatiche attive" (Dispositivo IOS);
  • "Impostazioni > Data e ora > Data e ora automatiche "(Dispositivo Android: il percorso è indicativo e dipende dal produttore del dispositivo e rom disponibile)
UniCredit Pass

L'UniCredit Pass può essere richiesto in Filiale sottoscrivendo il relativo contratto di comodato d’uso, con un recupero costi di 5 €.

Come si usa

  • Prendi il tuo UniCredit Pass;
  • premi sul pulsante vicino al display;
  • digita in Banca via Internet la serie numerica che visualizzi sul display.

Il dispositivo dopo aver reso visibile la password si spegne in automatico dopo pochi secondi.
Per generare nuove password devi premere premi nuovamente il pulsante.

UniCredit Pass resta a tua disposizione, anche dopo il 14/09/2019 entrata in vigore della direttiva PSD2, in quanto reso conforme alla normativa sulla base di un apposito adeguamento dei sistemi informatici.

Sono state invece dismesse del tutto le Password Card plastiche con 40 codici statici.

Mobile Token

Per attivare il Mobile Token:

  1. Inserisci o verifica i dati richiesti.
  2. Crea un codice mPin composto da un minimo di 6 e un massimo di 10 caratteri numerici.
  3. Inserisci la password generata dal dispositivo di sicurezza in tuo possesso o se richiesto, le ultime 4 cifre della carta di debito o Genius Card.

Il tuo Mobile Token sarà subito attivo e sempre disponibile anche in assenza di connessione internet sullo smartphone.


Come si genera la password usa e getta:

Quando ti viene chiesto di confermare un’operazione in Banca via Internet inserendo una password usa e getta, dopo aver preso il tuo smartphone dove hai scaricato e attivato l'App Mobile Banking di UniCredit:

  • Fai tap con il dito su " MOBILE TOKEN" (che trovi nella pagina di accesso all'App oppure nel menù "Altro" dopo aver effettuato l'accesso in App);
  • Digita il tuo mPin e conferma;
  • Scegli l’operazione per la quale hai bisogno di una password usa e getta e utilizza il codice numerico che visualizzi (Mobile Token) per confermare l’operazione.



Per maggiori informazioni puoi contattare il Numero Verde 800.57.57.57 oppure rivolgerti in Filiale

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Banca via internet è la modalità di utilizzo via internet del servizio di Banca Multicanale.
Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking), e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it. Servizio venduto da Unicredit S.p.A.
Il recupero costi di attivazione  dell'UniCredit Pass di 5€ non è addebitato per tutti i facoltizzati al Servizio di Banca Multicanale per Aziende e per la clientela Private.