Esaudire i suoi desideri

Linea Premium

IL FIDO CARTA AGGIUNTIVO SULLA TUA CARTA UNICREDITCARD FLEXIA

Linea Premium è la nuova linea di fido carta aggiuntivo da 1.000€ a 15.000€, richiedibile dai titolari di una carta di credito della gamma UniCreditCard Flexia, in Filiale e tramite il servizio di Banca Multicanale (App Mobile Banking e Banca via Internet).

Per poter richiedere Linea Premium è necessario

  • avere una carta principale della gamma UniCreditCard Flexia su cui sia attivata la modalità a saldo (no revolving) e non sia stato richiesto dal titolare l’addebito in conto corrente al 27 del mese successivo a quello di riferimento dell’estratto conto. 
  • La richiesta di Linea Premium è soggetta ad autonoma valutazione creditizia subordinata alla concessione di UniCreditCard Flexia, per ottenerla è necessario sottoscrivere il relativo contratto di Linea Premium in Filiale, oppure da Banca via Internet e App Mobile Banking.

COME UTILIZZARE LINEA PREMIUM

Possono essere attribuiti al Fido Carta Aggiuntivo pagamenti di acquisti, effettuati con carta a saldo, di importo pari o superiore a 1.000€, rimborsabili solo tramite piani di rateizzazione con durata da 12 a 36 mesi in funzione all’ammontare del fido (come rappresentato nella tabella sottostante).

Se devi fare un acquisto, ma l’importo supera il plafond della tua carta, puoi utilizzare Linea Premium

 

Se il plafond della tua carta UniCreditCard Flexia è esaurito o inferiore all'importo dell'acquisto che vuoi fare, il pagamento verrà atttribuito direttamente al tuo fido aggiuntivo Linea Premium se la relativa capienza è sufficiente.

 

 

Se hai ancora plafond disponibile sulla tua carta, ma non vuoi esaurirlo, puoi utilizzare Linea Premium

Se il plafond della tua carta UniCreditCard Flexia è capiente rispetto all'acquisto che vuoi fare, potrai decidere, entro la fine del mese di riferimento, se:

  • rimborsare a saldo o rateizzare secondo le consuete modalità di UniCreditCard Flexia;
  • richiedere l’attribuzione del pagamento a Linea Premium, se capiente, per rimborsarlo secondo il piano di rateizzazione della durata standard scelta al momento della sottoscrizione del contratto.

Puoi modificare la tua scelta di rimborso sempre entro la fine del mese di riferimento.

COME SCEGLIERE LA DURATA DEL PIANO DI RATEIZZAZIONE

In fase di sottoscrizione del contratto di Linea Premium in Filiale, da Banca via Internet oppure App Mobile Banking, dovrai indicare la durata standard del piano di rateizzazione in relazione all’importo del fido Linea Premium richiesto, secondo le opzioni della seguente tabella:

TASSO APPLICATO: TAN 6,50%

Esempio di piano di rateizzazione su fido carta aggiuntivo "Linea Premium" per un acquisto di importo pari a 5.000€ rateizzato in 24 mesi:

  • importo rata mensile: 221,53€;
  • TAN 6,50%, TAEG 6,70%.

Costi applicati (pari al tasso di interesse):

  • importo totale del credito: 5.000,00€;
  • totale costi: 316,72€, di cui interessi 316,72€;
  • importo totale dovuto: 5.316,72€.

Unione dei piani

Per ciascun utilizzo della carta imputato a Linea Premium si genera un singolo piano di rateizzazione. Entro la fine del mese di riferimento è possibile richiedere l’unione dei piani di rateizzazione che abbiano le stesse condizioni di rateizzazione (tasso), creando così un unico piano, che avrà la durata definita in fase di sottoscrizione del contratto.

Modifica della durata del piano di rateizzazione

Puoi richiedere di aumentare la durata del piano di rateizzazione in corso, entro i periodi indicati nella tabella sopra riportata, in base al fido assegnato. La modifica può essere fatta massimo per 3 volte per piano di rateizzazione. In ogni caso la rateizzazione si dovrà concludere entro 36 mesi dalla data di inizio originaria.

Per conoscere i canali tramite cui gestire le varie funzionalità di Linea Premium clicca qui

F.A.Q.
Domande Frequenti

Non ho la carta Flexia, posso richiedere Linea Premium?
Se ho già la carta Flexia, posso richiedere Linea Premium?
Vorrei richiedere Linea Premium, cosa devo fare?
Sono già titolare di carta Flexia con Linea Premium avrò quindi due linee di fido?
Vorrei richiedere Linea Premium, c’è un costo di attivazione? E quanto dura il fido carta aggiuntivo?
Qual è l’importo del fido che posso richiedere?
Vorrei usare Linea premium per un acquisto di 800€, è possibile?
Ho fatto un acquisto e voglio rimborsarlo con Linea Premium, come faccio?
Ho fatto un acquisto di 5.000€, posso attribuire 2.000€ alla linea di fido della carta Flexia e i restanti 3000€ alla Linea Premium?
Vorrei attribuire a Linea Premium solo alcune degli acquisti effettuati nel mese, si può?
Posso modificare la destinazione di un acquisto (di importo minimo 1000€) dal fido carta al fido carta aggiuntivo Linea Premium?
Sto rimborsando un acquisto con Linea Premium, posso modificare la data di addebito delle mie rate?
Ho già un piano di rateizzazione su Linea Premium ma ho bisogno di fare un nuovo acquisto, posso attribuire anche questo acquisto a Linea Premium?
Ho un piano di rateizzazione su Linea Premium ma vorrei saldare in anticipo, è possibile?

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per il TAEG e per le condizioni contrattuali delle carte di credito a rimborso opzionale della gamma UniCreditCard Flexia e del fido carta aggiuntivo Linea Premium fare riferimento a i rispettivi “Moduli Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” disponibili presso tutte le Filiali e online in fase di richiesta. Prodotti venduti da UniCredit Spa che si riserva per ciascuna linea di fido (fido carta e fido carta aggiuntivo) la valutazione dei requisiti necessari alla concessione
Linea Premium è soggetta ad un’autonoma valutazione creditizia subordinata alla concessione di UniCreditCard Flexia. In presenza del Fido Carta Aggiuntivo è sospesa la facoltà di fare ricorso alla modalità di rimborso revolving sul Fido Carta e la facoltà di spostamento della data di addebito dell’estratto conto contrattualmente prevista.
Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (compresa Banca via internet e App Mobile Banking), si rinvia ai Fogli Informativi, sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale. Banca via internet è la modalità di utilizzo via internet del servizio di Banca Multicanale.