Consulenza finanziaria Wealth Management & Private Banking Scopri di più

La nostra mission

 

Abbiamo l’obiettivo di gestire con responsabilità i grandi patrimoni italiani nell’interesse dei Clienti, generando al contempo un impatto positivo sulla società.

Grazie all’eccellenza di soluzioni e servizi e a una segmentazione dell’offerta possiamo garantire una crescente personalizzazione. La nostra è una struttura unica con tre linee di business dedicate: Private Banking, Wealth Management e Ultra-High Net Worth Families and Family Holdings.

Offriamo un “Red Carpet” che dà accesso a molteplici servizi esclusivi che vanno ben oltre la consulenza sugli investimenti, in una logica di Wealth Advisory capace di massimizzare la forza dei nostri Banker, grazie a un accesso privilegiato alle migliori risorse del Gruppo UniCredit in Italia e all’estero.

La nuova divisione è al servizio di 140.000 Clienti, per un totale di oltre 100 miliardi di euro di masse. La rete è composta da un team di circa 1.400 Banker, di cui 700 Relationship Manager dislocati in 132 città in tutta Italia.

Private Banking

 

Il Private Banking di UniCredit si rivolge alla Clientela privata con patrimoni importanti, attraverso l’offerta di una gestione personalizzata e una presenza capillare sul territorio. La professionalità dei Private Banker e la relazione con il Cliente sono al centro del modello proposto. Il Cliente può beneficiare di tutti i servizi offerti da UniCredit grazie a una rete di circa 2.300 Filiali, alle quali si aggiungono 155 Filiali Private, presenti su tutto il territorio nazionale.

L’obiettivo è preservare e far crescere, nel tempo, il patrimonio privato di famiglie, imprenditori e professionisti, nell’ambito di un rapporto di fiducia e trasparenza. L’offerta delle soluzioni finanziarie è arricchita dalle partnership consolidate con Asset Manager accuratamente selezionati. Il Private Banker, per patrimoni più complessi ed evoluti, può avvalersi anche di un’ampia rete di specialisti finanziari di Investment Advisory, volta a offrire un maggiore approfondimento per le scelte di natura finanziaria.

Alla consulenza sugli investimenti si affianca la consulenza specialistica rivolta alla componente non finanziaria del patrimonio. Il team dedicato di specialisti di Wealth Advisory, presente all’interno della Divisione, supporta il Cliente per gli aspetti di pianificazione patrimoniale, soluzioni di credito, protezione e passaggio generazionale, e offre, altresì, servizi per la cura e la conservazione del patrimonio artistico e immobiliare e di consulenza per imprenditori e azienda.

La collaborazione con il Corporate Banking consente, inoltre, di assistere i Clienti imprenditori anche relativamente agli asset investiti in azienda. L’offerta può essere integrata dai servizi di Cordusio Fiduciaria, società interamente controllata e partecipata dal Gruppo UniCredit.

Wealth Management

 

Partner strategico per le famiglie imprenditoriali italiane, Wealth Management gestisce i patrimoni articolati di oltre 4.000 nuclei, con soglia di ingresso di 5 milioni di euro.

Wealth Management, per servire al meglio la propria Clientela, dispone di 21 sedi principali in Italia, con oltre 100 Banker a cui si affianca un team specializzato di Wealth Investment Banking per gestire le esigenze più sofisticate.

Wealth Management costruisce soluzioni dedicate: dalle gestioni di portafoglio curate “in house”, alle soluzioni assicurative, fino al servizio di consulenza fee-only basato sulle competenze di Group Investment Strategy di UniCredit e di un Desk Advice specializzato. Wealth Management collabora con circa 30 Case di Gestione, fornendo un servizio di selezione mirato con particolare cura in ambito ESG. Fornisce l’accesso ai Private Markets individuando soluzioni di Private Debt, Private Equity, ELTIF e SPAC.

Sono offerti servizi interni e integrati di Wealth Planning, Art Advisory, Real Estate Advisory, oltre ai più avanzati servizi di Investment Advisory, Business Advisory e Structured Lending Advisory.

In più, grazie alle sinergie presenti nel Gruppo UniCredit, Wealth Management offre un accesso privilegiato al mondo Corporate e a Cordusio Fiduciaria.

Ultra-High Net Worth Families and Family Holdings

 

Servizi dedicati a gestire le esigenze più sofisticate attraverso professionisti con esperienze pluriennali e complementari a livello nazionale ed internazionale.

Ogni Cliente ha a propria disposizione:

  • Un senior banker «Strategic Advisor», con profilo Investment Banking, per la generazione di idee e opportunità strategiche
  • Un senior banker «Key Client Advisor», con profilo Wealth Management, orientato alla gestione continuativa della relazione
  • Un Pool di Specialisti per offrire soluzioni distintive in termini di asset allocation, strumenti assicurativi, wealth planning, real estate, art advisory etc.

Cordusio Fiduciaria: il partner di fiducia per la Famiglia, l’Impresa e il Patrimonio


Cordusio Fiduciaria, società del Gruppo UniCredit, dal 2016 iscritta alla sezione separata dell’Albo ex art. 106 TUB, è intermediario sottoposto alla vigilanza di Banca d’Italia.

Punto di riferimento di Ultra-High Net Worth, Wealth Management & Private Banking di UniCredit, ma anche di Family Officer, Studi Professionali, Fondi di Private Equity e Investitori Istituzionali.

Puntiamo sull’integrazione delle competenze legali, fiscali e tecnico/professionali del nostro team e abbiamo arricchito il core business con servizi e prodotti nuovi e studiati su misura, in grado di rispondere in modo personalizzato ai sempre più complessi ed articolati bisogni della nostra clientela.

In particolare risulta essere un fattore differenziante la creazione di una divisione specializzata e di una struttura organizzativa dedicata, che consentono di garantire l’execution di operazioni complesse con riferimento alle linee di Business Escrow, Piani di Incentivazione e Trust.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.