UniCredit con Samsung Pay

Domande e risposte
Quali passi devo seguire per accettare un pagamento con Samsung Pay nel mio negozio?

Per accettare un pagamento con Samsung Pay devi avere un POS, sia contactless che a banda magnetica, senza tecnologia NFC.

Non verrà applicata nessuna fee on top rispetto alle commissioni di acquiring, non è richiesto nessuno sviluppo it, non è necessario nessun ulteriore contratto da firmare.

Samsung Pay funziona con i seguenti dispositivi: Galaxy Galaxy S9 | S9+, Galaxy Note8, Galaxy S8 | S8+, Galaxy S7 edge, Galaxy S7, Galaxy S6 edge+, Galaxy A8, Galaxy A6 | A6+, Galaxy A5 2017, Galaxy A5 2016 Gear S3 classic/frontier e Gear Sport (per  Galaxy A6 | A6+ e Gear Sport il servizio funziona solo con NFC, quindi su POS a lettura contacless.

Il servizio Samsung Pay è disponibile solo sui device compatibili commercializzati da Samsung Electronics Italia Spa.

Come posso comunicare ai clienti che posso accettare pagamenti con Samsung Pay ?
Samsung Pay

Per comunicare ai clienti che la tua attività accetta pagamenti Samsung Pay, puoi esporre il simbolo Samsung Pay sul terminale POS.

E' necessario richiedere la firma o il pin?

Per completare il pagamento con Samsung Pay non serve la firma del cliente e nemmeno l'inserimento del PIN della sua carta

Ci sono limiti di spesa?

Come per i pagamenti con carta, l'unico limite è dettato dal plafond della carta sottostante.

Cosa devo fare in caso di transazioni fraudolente?

Nei negozi le transazioni Samsung Pay vengono gestite come le normali transazioni con carta di credito e di debito. Di conseguenza, per le transazioni Samsung Pay devi applicare le stesse regole di responsabilità previste nel contratto di Acquiring.

Come devo fare lo storno di un pagamento con Samsung Pay?

La procedura per stornare una transazione fatta con Samsung Pay con un POS fisico contactless o a banda magnetica è la medesima di quella utilizzata per la carta fisica e puoi eseguire lo storno subito dopo il pagamento.

Dopo aver impostato la funzione di storno sul POS, è sufficiente che il cliente ripeta la modalità per il pagamento

Un pos può essere contactless o a banda magnetica, ma non abilitato ai pagamenti con Samsung Pay?

No, un POS contactless o a banda magnetica è in grado di accettare i pagamenti con carte contactless e al contempo è sempre in grado di accettare i pagamenti con Samsung Pay e quindi con i dispositivi Samsung abilitati. 

Samsung Pay è disponibile per le carte UniCredit riservate ai consumatori, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di Genius Card.

I circuiti abilitati alla modalità di pagamento Samsung Pay sono: Visa, Mastercard, Maestro, VPay.

Galaxy, Gear e Samsung Pay sono marchi registrati di Samsung Electronics Co. Ltd

La modalità Samsung Pay non è attivabile per le carte non correntisti e quelle le cui prime 6 cifre sono: 542284 - 546330 – 510247 – 518962 – 520678 – 521808 – 529410 – 535314 – 552615 – 401810 – 406314 – 423121 – 400326 – 40180 – 535552 e 5425495.

Il riferimento a UniCreditCard Flexia e l'immagine della carta sono puramente esemplificativi; con il servizio di acquiring POS è possibile accettare pagamenti con tutte le carte abilitate al servizio Samsung Pay.

Per il Taeg, per le condizioni contrattuali della carta optional revolving UniCreditCard Flexia Classic e delle altre carte della gamma Flexia, riservate ai correntisti UniCredit, e per quanto non espressamente indicato, è necessario fare riferimento ai Modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori disponibile in Filiale.

Il servizio My Business View è riservato agli Esercenti aderenti al servizio di: Acquiring PagoBANCOMAT o Acquiring UniCredit (Maestro, Mastercard, Visa Electron, V Pay, Visa nonché, se attivato, UPI e JCB). Per un'attività commerciale con un punto vendita, il costo mensile posticipato è di 20,00 euro + IVA; per un'attività commerciale con 8 punti vendita, il costo mensile posticipato è 55,00 euro + IVA. Il punto vendita deve essere attivo da almeno 3 mesi in uno dei servizi di acquiring che consentono l'adesione al servizio My Business View. La Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari per l’attivazione del servizio.

Servizio venduto da UniCredit S.p.A.

Per l’apertura del package Imprendo One è prevista una commissione iniziale di adesione di 10,00 euro.
La Banca si riserva la valutazione dei requisiti per l'accensione dei rapporti e per la concessione della carta ed i relativi massimali di spesa da assegnare.

Prodotti e servizi venduti da UniCredit SpA