Mutuo Edilizio a Stato Avanzamento Lavori (S.A.L)

È rivolto a tutte le attività economiche che vogliono costruire, acquistare, ristrutturare o ampliare un immobile aziendale.

 

  • Minimo 25.000 euro
  • Durata da 2 a 15 anni
  • Tasso fisso o variabile
  • Rimborso con rate mensili o trimestrali e semestrali
  • Assicurazione obbligatoria a copertura dei rischi di incendio fulmine e scoppio (con vincolo a favore della banca per l’intera durata del mutuo)

 

È assistito da garanzia ipotecaria di norma di 1° grado.

 

Come funziona

L'erogazione dell'importo, sino al raggiungimento del totale richiesto, avviene in più riprese sulla base del progetto e dello stato di avanzamento dei lavori di costruzione/ristrutturazione.

  • La durata massima per le singole erogazioni parziali deve restare all'interno del periodo di pre ammortamento fissato in massimo 24 mesi;
  • In quest'arco temporale saranno emesse rate di rimborso composte da soli interessi
  • Poi comunque, prima della scadenza di detto periodo, richiedere l'erogazione a saldo del finanziamento
  • In questo caso le rate successive saranno composte da una quota di capitale e una quota di interessi
  • Possibilità di frazionare la costruzione, una volta terminata a accatastata

Il tasso può essere fisso o variabile

Per il tasso fisso, il parametro è l' EuroIrs (Interest Rate Swap) di durata pari a quella del finanziamento, quotato giornalmente e pubblicato sui quotidiani finanziari. Il parametro maggiorato dello spread concordato, determina il tasso che regolerà il finanziamento per tutta la sua durata.
Per il tasso variabile, il parametro è l'Euribor (Euro Interbank Offered Rate) a 3/6 mesi, e pubblicato, di norma, su "Il Sole 24 Ore" (colonna "365" de "Il Sole 24 Ore"). Il parametro maggiorato dello spread concordato, determina il tasso che regolerà il finanziamento.

Fissa un appuntamento
Fissa un appuntamento

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato, del TAEG e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Agenzie della Banca. Prodotto emesso da UniCredit S.p.A., che si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione del finanziamento e distribuito presso le Agenzie contraddistinte UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia.

 

Per le condizioni contrattuali della polizza assicurativa collocata dalla Banca, si rinvia ai Fascicoli Informativi, da leggere prima della sottoscrizione, disponibili presso le tutte nostre Agenzie.