Avviso ai Clienti residenti nei comuni colpiti dal maltempo nel mese di novembre 2019
A testimonianza dell’attenzione verso il territorio e la propria Clientela, il Gruppo UniCredit ha deciso d’intraprendere un’azione a favore dei Clienti titolari di mutui ipotecari (se Privati) o di mutui chirografari e ipotecari (se Imprese) relativi a edifici distrutti o inagibili o danneggiati anche parzialmente, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica svolta negli stessi edifici, che abbiano residenza o sede legale/operativa nei territori danneggiati a seguito del maltempo dei giorni scorsi:
- per i Clienti Privati: Venezia, Chioggia, Cavallino Treporti, Jesolo, Matera e relativa Provincia, Pisa, Bientina, Santacroce, Cascina, Ponsacco, Fucecchio, San Miniato, Vecchiano, Pontedera, S. Michele al Tagliamento (Bibione), Caorle dal Moro, Eraclea, Budrio e Molinella. L’iniziativa si riferisce agli episodi di maltempo del mese di novembre 2019
- per i Clienti Imprese: Venezia, Chioggia, Cavallino Treporti, Jesolo, Matera e relativa Provincia, Pisa, Bientina, Santacroce, Cascina, Ponsacco, Fucecchio, San Miniato, Vecchiano, Pontedera, S. Michele al Tagliamento (Bibione), Caorle dal Moro, Eraclea, Budrio, Molinella, Ragusa e relativa Provincia, Siracusa e relativa Provincia. L’iniziativa si riferisce agli episodi di maltempo del mese di novembre 2019. Con riferimento alle province di Ragusa e Siracusa l’iniziativa è riferita agli episodi di maltempo del solo mese di ottobre 2019.
L’iniziativa prevede:
- che il Cliente (Privato o Impresa), che si trovi in condizione di difficoltà per i danni subiti dall’immobile (abitativo per le persone fisiche), ferma restando la regolarità del piano dei pagamenti, possa richiedere la sospensione del pagamento delle rate dei mutui per 12 mesi dalla data di presentazione della richiesta.
- la possibilità di erogare nuovo credito sul territorio tramite mutui/finanziamenti a pricing di riguardo (le richieste dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2019).
La domanda di sospensione dovrà essere presentata entro il 31 dicembre 2019 e dovrà essere assistita da un’autocertificazione che attesti il danno subito dall’immobile per il quale si richiede l’attivazione della sospensiva.
La sospensione delle rate può essere richiesta anche per mutui oggetto di cessione per cartolarizzazione o emissione di obbligazioni bancarie garantite.
La sospensione non costituisce in alcun modo novazione del contratto di mutuo e resta ferma ogni altra modalità, patto, condizione e garanzia di cui al contratto di mutuo, con particolare riferimento alla garanzia ipotecaria.
Resta inteso che, nel periodo di sospensione, non si procederà con alcuna segnalazione di insoluto alle Banche Dati relativa alle rate sospese.
Le rate sospese inizieranno a decorrere al termine del periodo di ammortamento originariamente previsto dal finanziamento, mantenendo la loro attuale periodicità.
Per maggiori informazioni, nonché per richiedere la sospensione delle rate o un nuovo finanziamento è possibile rivolgersi alle filiali UniCredit presenti sul territorio interessato dall’iniziativa.
Ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2019
Avviso ai Clienti residenti nei comuni di Venezia, Chioggia, Cavallino Treporti, Jesolo, Matera e relativa Provincia
A testimonianza dell’attenzione verso il territorio e la propria Clientela, il Gruppo UniCredit ha deciso d’intraprendere un’azione a favore dei Clienti che abbiano residenza o sede legale/operativa nei territori danneggiati a seguito del maltempo dei giorni scorsi, titolari di mutui ipotecari (se Privati) o di mutui chirografari e ipotecari (se Imprese) relativi a edifici distrutti o inagibili o danneggiati anche parzialmente, ovvero alla gestione di attività di natura commerciale ed economica svolta negli stessi edifici.
L’iniziativa prevede:
- che il Cliente (Privato o Impresa), che si trovi in condizione di difficoltà per i danni subiti dall’immobile (abitativo per le persone fisiche), ferma restando la regolarità del piano dei pagamenti, possa richiedere la sospensione del pagamento delle rate dei mutui per 12 mesi dalla data di presentazione della richiesta.
- la possibilità di erogare nuovo credito sul territorio tramite mutui/finanziamenti a pricing di riguardo (le richieste dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2019).
La domanda di sospensione dovrà essere presentata entro il 31 dicembre 2019 e dovrà essere assistita da un’autocertificazione che attesti il danno subito dall’immobile per il quale si richiede l’attivazione della sospensiva.
La sospensione delle rate può essere richiesta anche per mutui oggetto di cessione per cartolarizzazione o emissione di obbligazioni bancarie garantite.
La sospensione non costituisce in alcun modo novazione del contratto di mutuo e resta ferma ogni altra modalità, patto, condizione e garanzia di cui al contratto di mutuo, con particolare riferimento alla garanzia ipotecaria.
Resta inteso che, nel periodo di sospensione, non si procederà con alcuna segnalazione di insoluto alle Banche Dati relativa alle rate sospese.
Le rate sospese inizieranno a decorrere al termine del periodo di ammortamento originariamente previsto dal finanziamento, mantenendo la loro attuale periodicità.
Per maggiori informazioni, nonché per richiedere la sospensione delle rate o un nuovo finanziamento è possibile rivolgersi alle filiali UniCredit presenti sul territorio interessato dall’iniziativa
Ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2019