News dalle Region

Vogliamo adottare un modello di banca multicanale completamente integrato, che combini i canali tradizionali con quelli digitali.

Un modello in cui la filiale rimarrà al centro, soprattutto per i momenti di relazione personale che si basano sul dialogo diretto, ma a cui verranno affiancati con crescente intensità i nuovi canali.

UNICREDIT AL SALONE DEL RISPARMIO 2017

UniCredit partecipa al Salone del Risparmio 2017 che si terrà a Milano l’11-12-13 aprile al MiCo (Milano Congressi) evento intitolato  "Inseguendo la Crescita. Risparmio, investimenti, politiche di sviluppo" dove saranno coinvolti molti attori del settore bancario e finanziario.

Maggiori informazioni

UNICREDIT A SOSTEGNO DI INTERVENTI DI MICROCREDITO NELLA CITTA’ METROPOLITANA DI MILANO

UniCredit aderisce al bando “Agevola Micro Credito d’Impresa FWA 2016”, voluto da FWA Fondazione Welfare Ambrosiano, Comune e Camera di Commercio di Milano per promuovere l’accesso al Microcredito d’impresa, per lavoratori autonomi e micro e piccole imprese sul territorio della città metropolitana.

L’accordo siglato tra la Banca e la Fondazione prevede agevolazioni, a valere su operazioni di Microcredito deliberate dalla Banca stessa, che FWA concederà  mediante dei contributi di abbattimento del tasso d’interesse. Inoltre FWA prevede un percorso gratuito e obbligatorio di accompagnamento per guidare i neoimprenditori nel loro percorso di crescita della nuova attività.

UniCredit s’impegna a  promuovere il bando Agevola Micro Credito d’Impresa FWA 2016 presso i propri sportelli bancari nella provincia di Milano e a darne visibilità al fine di agevolare la nascita di nuove imprese sul territorio della città metropolitana.

Per maggiori informazioni clicca qui

Adesione iniziativa ALER di Finlombarda

UniCredit aderisce al programma di Regione Lombardia che sostiene gli inquilini ALER, i loro familiari e altre persone fisiche intenzionate ad acquistare gli alloggi ALER ricompresi nei piani di vendita.

La convenzione tra UniCredit e Finlombarda, firmata a fine settembre 2015, permette agli acquirenti degli alloggi ALER di usufruire di condizioni di favore che la Banca, in ottemperanza della convenzione, mette a disposizione per la stipula di mutui ipotecari per l’acquisto dell’abitazione.

Operativamente,  la richiesta di mutuo ipotecario dovrà essere presentata dai cittadini aventi titolo ad accedere alla convenzione direttamente agli sportelli UniCredit. La Banca si riserva la valutazione dei requisiti e del merito creditizio necessari per la concessione del mutuo.

Alla data odierna hanno accesso alle condizioni agevolate previste dalla convenzione gli acquirenti degli alloggi di ALER Milano.

Per maggiori informazioni clicca qui