Anna Clorinda Ronfani, avvocata penalista, consulente giuridica, vicepresidente dell’associazione Telefono Rosa Piemonte.
Arianna Enrichens, avvocata dell'associazione Telefono Rosa Piemonte, esercita la professione nelle materie del diritto civile, di famiglia, antidiscriminatorio e delle pari opportunità.
Elvira Reale, Psicologa clinica, esperta di salute delle donne, responsabile del Centro Dafne per le vittime di violenza, Ospedale Cardarelli di Napoli; Consulente della Commissione Femminicidio al Senato. Ha pubblicato numerosi libri per la Franco Angeli tra cui l'ultimo ‘La violenza invisibile sulle donne’.
Francesca Cavallo è un’autrice bestseller, imprenditrice e attivista. I suoi libri, “Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli”, “Elfi al quinto piano”, “Il Dottor Li e il Virus con in Testa una Corona”, sono pubblicati in più di 50 lingue e hanno venduto più di 5 milioni di copie.
Maura Gancitano è scrittrice, filosofa e fondatrice di Tlon, scuola di filosofia, casa editrice e libreria teatro. Si occupa di parità di genere, diversità e inclusione, spazi pubblici digitali e comunicazione culturale, e collabora con numerose università e istituzioni. Ha scritto insieme ad Andrea Colamedici diversi libri, tra cui "La Società della Performance" (Edizioni Tlon 2018), “Liberati della brava bambina. Otto storie per fiorire” (HarperCollins 2019) e "Prendila con Filosofia. Manuale di fioritura personale" (HarperCollins 2021) e con lui conduce i podcast Scuola di Filosofie e Audible Club su Audible.
Loredana Introini, consulente strategico e per la progettazione nelle organizzazioni non profit, settore in cui opera dal 1999. È componente del comitato scientifico del Centro Studi ed Iniziative Culturali Pio La Torre.
Vera Gheno, sociolinguista specializzata in comunicazione digitale, scrittrice e conduttrice radiofonica di Radio1Rai - Linguacce. Scrive tra gli altri libri «Femminili singolari. Il femminismo è nelle parole». ha collaborato per vent’anni con l’Accademia della Crusca e insegna come docente a contratto all’Università di Firenze.
Anna Fiscale, Fondatrice e Presidente Cooperativa Sociale QUID, azienda di moda etica che dà lavoro a donne con vissuti di fragilità. Insignita nel dicembre 2020 da Sergio Mattarella del titolo di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana e vincitrice della Mela d’Oro 2021 della 33° edizione del premio Marisa Bellisario.
Evelyne Sarah Afaawua è CEO & Founder di Nappytalia Eco Bio Cosmetics, start up indipendente”
Azzurra Rinaldi, insegna Economia Politica presso l’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza. Si occupa di economia di genere, sia nell’ambito della ricerca che attraverso progetti sul campo. Lavora da anni nel settore della cooperazione internazionale, guidando e prendendo parte a progetti di ricerca nell’ambito della formazione e dell’empowerment femminile in paesi quali il Libano o l’India.
Federica Garbolino, Responsabile area “Sviluppo Mercato e Servizi” della Business Unit “Incentivi e Innovazione” di Invitalia, si occupa della promozione e marketing degli incentivi gestiti da Invitalia e di tutti i servizi e progetti a supporto delle linee di finanziamento. L’area coordina anche Sistema Invitalia Startup, il network che riunisce oltre 70 fra i principali incubatori e acceleratori italiani.