Tutti i mutui Scopri

Durante la tua simulazione ti verranno proposte le seguenti finalità tra cui scegliere: acquisto, ristrutturazione, liquidità e surroga.
La durata del finanziamento va da un minimo di 5 ad un massimo di 30 anni, in base alla finalità.
Le tipologie di tasso disponibili sono tasso variabile, tasso variabile con CAP sull’ indice di riferimento o tasso fisso.

Ti ricordiamo inoltre che la stipula del contratto di mutuo prevede la sottoscrizione di una polizza assicurativa obbligatoria Incendio e Scoppio.

UniCredit offre delle polizze Incendio e Scoppio emesse da Compagnie partner. Potrai scegliere se avvalerti di tali polizze o se usufruire di una polizza di altre Compagnie assicurative che potrai reperire autonomamente sul mercato (con vincolo a favore di UniCredit) e che abbia le caratteristiche/requisiti minimi riportati nella Sezione "Servizi Accessori" delle Informazioni generali sul Credito Immobiliare offerto ai Consumatori (IGCIC). Ti ricordiamo inoltre che in caso di finalità surroga, se disponi già di una polizza Incendio e Scoppio, potrai scegliere liberamente se mantenere tale polizza, con passaggio del vincolo a favore di UniCredit. 

Tasso variabile
: rispetto al tasso iniziale, il tasso di interesse può variare, con cadenze prestabilite, secondo l’andamento dell’Euribor tre mesi moltiplicato per il fattore 365/360 variabile trimestralmente. Il tasso di interesse sarà calcolato effettuando la somma algebrica tra l'indice di riferimento come sopra determinato e la maggiorazione (spread) prevista. Qualora il calcolo algebrico determinasse un risultato negativo, il tasso d’interesse applicato al periodo sarà pari a 0 (zero). 

Tasso variabile con CAP sull’ indice di riferimento: rispetto al tasso iniziale, il tasso di interesse può variare, con cadenze prestabilite, secondo l’andamento dell’Euribor tre mesi moltiplicato per il fattore 365/360 variabile trimestralmente. Il tasso di interesse sarà calcolato effettuando la somma algebrica tra l’indice  di riferimento come sopra determinato e la maggiorazione (spread) prevista. Qualora il calcolo algebrico determinasse un risultato negativo, il tasso d’interesse applicato al periodo sarà pari a 0 (zero). 

Tasso fisso: il tasso di interesse e l’importo delle singole rate rimangono fissi per tutta la durata del contratto.

Condizioni economiche variabili in base a finalità, durata e Loan To Value (rapporto tra l’importo del mutuo richiesto ed il minore tra il prezzo di acquisto dell’immobile, come risultante dal preliminare di vendita - compromesso - o dalla proposta di acquisto accettata dal venditore ed il valore dell’immobile riportato nella perizia disposta dalla Banca).

Importo massimo finanziabile variabile in base alla finalità.

Scopri il Mutuo UniCredit Documento Collegato

Nel processo di simulazione sono presenti contenuti con finalità promozionale.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Prodotto venduto da UniCredit S.p.A. che si riserva la valutazione dei requisiti e del merito creditizio necessari per la concessione del mutuo. Per le condizioni contrattuali ed economiche del “Mutuo UniCredit Acquisto, Ristrutturazione, Surroga e Liquidità” e per quanto non indicato è necessario fare riferimento alle Informazioni Generali sul Credito Immobiliare ai Consumatori (IGCIC) a disposizione dei Clienti anche su supporto cartaceo in Filiale e su unicredit.it. Si precisa che in caso di residenza in Italia da meno di 5 anni l’ LTV non può eccedere il 70%.