Se sei aderente al servizio di Banca Multicanale per azienda in modalità dispositiva, potrai pagare in Banca via Internet e in App mobile Banking il tuo modello F24, Ordinario, Semplificato ed Elide, in modo semplice e veloce importando direttamente il modulo precompilato in formato Pdf. Per entrambe i canali è comunque disponibile anche la possibilità di compilazione manuale.
Per tutti i modelli F24 puoi scegliere di pagare il modulo alla data di inserimento oppure prenotare la data di pagamento in anticipo rispetto alla scadenza.
Da App Mobile Banking è inoltre possibile per i modelli F24 Ordinario ed Elide, salvare i dati inseriti e riprendere la compilazione successivamente, dal punto in cui si è interrotta.
Come usare il modello F24 ELIDE?
L’ F24 Elide, acronimo per “Elementi identificativi”, è un modello da utilizzare per effettuare pagamenti per cui sono richieste informazioni che non è possibile inserire nel modello F24 ordinario. Al contrario, l’ F24 Elide non si può usare in caso di versamenti che prevedano la compensazione con crediti. Fra i pagamenti che si possono effettuare con l' F24 Elementi identificativi rientra l' Iva per immatricolazione o successiva voltura di autoveicoli, motoveicoli e loro rimorchi, anche nuovi, acquistati nell’Unione Europea. Il modello Elide serve anche per una serie di spese relative alla registrazione dei contratti di affitto di beni immobili:
- l'imposta di registro;
- l'imposta di bollo;
- le sanzioni e gli interessi relativi alla registrazione dei contratti di locazione e affitto di beni immobili;
- tributi speciali e compensi.
Non hai Banca Via Internet?
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al relativo Fogli Informativi a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it. Servizio venduto da UniCredit S.p.A