Individuare, quantificare e gestire il rischio di tasso d’interesse

Tassi di interesse

Corporate Treasury Sales assiste le aziende nella gestione del rischio di variazione del tasso di interesse attraverso soluzioni e prodotti di copertura sia su finanziamenti bancari che su emissioni obbligazionarie o Private Placement.

In particolare, i principali servizi sono:

  • Ottimizzazione nella gestione dei rischi finanziari
  • Personalizzazione delle soluzioni
  • Rete territoriale di Specialisti al tuo servizio

Dettagli

Corporate Treasury Sales ti affianca nell’analisi dei rischi finanziari in funzione del profilo di rischio e della struttura del debito con soluzioni ad hoc costruite sulla base delle tue particolari esigenze, della durata temporale e dei rischi finanziari insiti nel bilancio.

La gamma prodotti include strumenti Plain Vanilla quali l’IRS, l’IRS Reverse, l’IRS a mtm Protetto, l’acquisto di CAP, Collar, Cross Currency Swap.

Grazie alla professionalità ed alla profonda conoscenza dei mercati nonché alla presenza di Sales in sala mercati e dislocati territorialmente, hai la possibilità di essere servito con efficacia e gestire i rischi derivanti dalle tue passività su di una vasta gamma di orizzonti temporali e underlying.

Key Information document – KID  

UniCredit ti invita a prendere visione del KID relativo al prodotto di tuo interesse, prima di sottoscrivere ogni nuova operazione. 
Per prendere visione del KID relativo al prodotto di tuo interesse clicca qui

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Documento contenente le informazioni chiave per i clienti al dettaglio (Key Information Document – KID)
Il Regolamento UE 1286/2014 prevede un nuovo standard di trasparenza europeo relativo alle informazioni chiave destinate ai clienti al dettaglio a cui sono offerti, consigliati o venduti prodotti d’investimento preassemblati, tra i quali i prodotti derivati OTC e i cambi a termine. In tale ambito UniCredit, nel suo il ruolo di ideatore e distributore di prodotti derivati OTC e cambi a termine, ti invita a prendere visione del Documento contenente le informazioni chiave per i clienti al dettaglio (KID) relativo al prodotto d’investimento di tuo interesse, prima di sottoscrivere ogni nuova operazione.