Puoi avere un contratto di leasing per i tuoi investimenti

Grazie anche all’appartenenza al Gruppo, UniCredit Leasing è in grado di rispondere alle tue esigenze, con attenzione alla sostenibilità delle proposte, all’efficacia e alla flessibilità dei progetti.

UniCredit Leasing è la società leader in Italia nel settore in grado di offrire la più ampia gamma di tipologie di leasing e soluzioni personalizzate.

Ti offriamo:

  • strumenti per lo sviluppo del tuo business e la scelta dei migliori panieri di finanziamento nel medio lungo termine,grazie a soluzioni personalizzate e ad una gamma completa di prodotti e servizi
  • l'erogazione di servizi complementari quali servizi assicurativi, gestione degli immobili in fase di costruzione e delle flotte aziendali, nonché la possibilità di accedere ai finanziamenti e alle principali leggi di agevolazione fiscale.

I vantaggi di UniCredit Leasing

Con il contratto di leasing, puoi usufruire di interessanti vantaggi dal punto di vista fiscale, finanziario, operativo e della possibilità di accedere alle principali forme di agevolazione.

Vantaggi fiscali

  • deducibilità: i canoni di leasing sono deducibili in presenza di bene strumentale all'attività svolta;
  • rapidità di ammortamento:  il leasing consente un ammortamento più rapido rispetto a quanto previsto nell’ipotesi di acquisto diretto, grazie alla detraibilità dei canoni periodici nell'arco della durata del contratto. 
    Tale vantaggio è abbinabile per il 2016 alle disposizioni relative al super-ammortamento ai fini fiscali (Legge Stabilità 2016).

Vantaggi finanziari

  • frazionamento dell'IVA nei canoni periodici, con limitato impatto sulla liquidità aziendale;
  • finanziamento dell'intero valore del bene;
  • disponibilità immediata del bene evitando che la somma di denaro necessaria all'acquisto sia immobilizzata.

Agevolazioni

  • accesso alla maggior parte delle forme di agevolazione regionali, nazionali ed europee.

Vantaggi operativi/gestionali


  • flessibilità: possibilità di modulare il contratto in relazione alle necessità della tua azienda in termini di durata, anticipo, periodicità dei canoni,  valore finale di riscatto, scelta del bene e del fornitore;
  • servizi accessori: coperture assicurative dedicate e consulenza tecnica;
  • integrazione con i prodotti e servizi del Gruppo UniCredit;
  • rapidità:il leasing si realizza in tempi rapidi e con modalità semplici.

per maggiori informazioni: www.unicreditleasing.it

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. 

Per le condizioni contrattuali dei prodotti di leasing e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi disponibili in formato elettronico nella sezione Trasparenza del sito internet www.unicreditleasing.it e in formato cartaceo presso ogni sede UniCredit Leasing S.p.A. aperta al pubblico.

UniCredit Leasing S.p.A. si riserva la valutazione dei requisiti e del merito creditizio del richiedente.

Unitamente all’operazione di leasing, l’Intermediario potrà proporre al cliente di aderire ad una copertura assicurativa. Per le condizioni contrattuali delle polizze assicurative si rinvia ai Fascicoli Informativi predisposti dalle Compagnie di Assicurazione e disponibili sui rispettivi siti.