UniCredit in Italia

Siamo UniCredit, uno dei principali gruppi finanziari europei e la banca leader in Italia. Con noi i clienti possono parlare in modo ancora più diretto e semplice, con servizi dedicati e referenti stabili su tutto il territorio.
Abbiamo una rete capillare con oltre 4.000 filiali, che ci permette di essere vicini ai clienti e questa vicinanza ci consente di poter contribuire con la nostra attività quotidiana allo sviluppo delle comunità e dei territori in cui viviamo e lavoriamo

Per rafforzare questo legame sono state istituite sette Aree Territoriali, i cui Responsabili hanno il compito di agire quale punto di riferimento per i rapporti con i principali interlocutori delle istituzionali locali.

Da sempre ci caratterizziamo come banca innovativa nello scenario bancario italiano perché siamo convinti che essere banca leader significhi anche avere uno sguardo sempre rivolto al futuro. Da qui il costante impegno nell’offerta di nuovi prodotti vicini alle esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti, l’incessante attenzione alla sicurezza delle operazioni, sia online che sui canali tradizionali, lo sviluppo di strumenti informativi chiari e di semplice utilizzo, i servizi innovativi come il Mobile Banking e le Operazioni Veloci e i Bancomat evoluti: questo è il nostro modo di fare e di essere banca per il cliente.

In Italia siamo un’unica società organizzata in base a segmenti di business dedicati alle esigenze dei nostri clienti:

  • Privati e Famiglie
  • Giovani (fino a 30 anni)
  • Piccole Imprese (fatturato fino a 5 milioni di euro)
  • Corporate Banking (fatturato oltre i 5 milioni di euro)
  • Private Banking (patrimoni importanti)

La Sede del Gruppo è a Milano nel nuovo complesso UniCredit Tower.