PMI Digital LAB

PMI Digital LAB è il nuovo percorso che UniCredit ha lanciato, nell’ambito della Banking Academy, insieme a partners di eccellenza quali Talent Garden e CNA e ad imprese leader di settore (Comau, Olivetti, PwC, Samsung, TIM) con l’obiettivo di sostenere l’innovazione e la digitalizzazione delle piccole e medie imprese italiane.

 

Un percorso che parte dall’UniCredit Digital Talk per introdurre gli “ispiration points” sulla  Digital Transformation che saranno poi approfonditi attraverso 10 giornate di apprendimento, networking e ragionamento attivo in oltre 30 città italiane. Il percorso si chiuderà nella primavera 2020 con un Talk di Sum-Up per tirare le fila e condividere i punti chiave del cambiamento  emersi durante il road show.

 

IL ROAD SHOW

10 tappe  che grazie alla tecnologia streaming messa a disposizione da UniCredit e alle sedi di CNA riescono a raggiungere 30 città italiane per aumentare la contaminazione del sapere e agevolare il processo di cambiamento.

La Timeline degli incontri:

AGENDA


09:00 Arrivo e registrazione

09:30 PMI Digital LAB: introduzione al Progetto - obiettivi, tappe, e partner coinvolti (Lorenzo Maternini, Country Manager TAG)

09:40 Presentazione dei risultati della ricerca “Digital Transformation delle PMI” condotta da CNA (Mario Pagani Responsabile del Dipartimento Politiche Industriali della CNA)

10:00 La Digital Transformation secondo i partner del Progetto (Giovanni Solaroli, Regional Manager Lombardia UniCredit, a seguire il punto di: Comau, PwC, Samsung, Olivetti, TIM)

10:40 Lectures di ispirazione sulla trasformazione digitale nelle PMI (Alessandro Braga, Corporate Innovation Director TAG)

11:10 Casi di successo di digitalizzazione (Marcello Labruna, CEO HiNelson)

11:30 Break

11:45 WORKSHOP: sfide e opportunità della trasformazione digitale

12:45 Condivisione del lavoro svolto

13:00 Chiusura lavori