Bloccare la carta aziendale in caso di furto, smarrimento o contraffazione
1. Blocco delle carte di credito o prepagata aziendale
In caso di furto, smarrimento o contraffazione puoi bloccare la tua carta di credito o prepagata aziendale:
- contattando il Servizio Clienti al Numero Verde 800.078.777 (dall’estero +39.045.80.64.686 - costo a carico del chiamante);
- rivolgendoti direttamente alla tua Filiale.
Solo per le carte UniCreditCard Business Miles & More Aziendale è inoltre possibile contattare il Numero Verde 800.660.691 (dall'estero +39.02.3348.50.67 - costo a carico del chiamante).
In caso di utilizzo non autorizzato della carta è necessario confermare alla Banca il blocco trasmettendo copia della denuncia presentata alle autorità competenti.
2 . Blocco della carta di debito aziendale
In caso di furto, smarrimento o contraffazione puoi bloccare la tua carta di debito:
- in autonomia tramite Banca via Internet al percorso > Carte > Carte di debito > Blocco
- contattando il Servizio Clienti al Numero Verde 800.57.57.57.
In caso di utilizzo non autorizzato della carta è necessario confermare alla Banca il blocco trasmettendo copia della denuncia presentata alle autorità competenti.
3. Riemissione automatica di una carta di credito UniCredit o prepagata aziendale a seguito di un blocco
Contestualmente al blocco hai la possibilità di richiedere la riemissione della carta aziendale a cui corrisponderà un nuovo numero identificativo della carta (PAN). Potrai richiedere l’invio della carta con modalità urgente (entro 48 ore) anche ad un indirizzo specifico tramite Numero Verde o presso la tua Filiale. L’invio urgente è disponibile esclusivamente per le spedizioni in Italia ad un costo di 25€. In caso di blocco senza contestuale richiesta di riemissione potrai richiedere la carta successivamente presso tua Filiale di riferimento.
4. Duplicato della carta di credito o prepagata aziendale
Puoi richiedere un duplicato della carta di credito o prepagata aziendale deteriorata o smagnetizzata mantenendo lo stesso numero identificativo della carta (PAN). Al momento della richiesta la carta in tuo possesso non sarà più funzionante. Dovrai dunque attendere di ricevere la nuova e successivamente attivarla. Il duplicato potrà essere richiesto con modalità di invio urgente, anche ad un indirizzo specifico (entro 48 ore), presso la tua Filiale. L’invio urgente è disponibile esclusivamente in Italia ad un costo di 25€.
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Per le condizioni contrattuali dei prodotti e servizi illustrati si rinvia ai Documenti Informativi sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale e ai "Moduli Informazioni Europee di base sul Credito ai Consumatori” disponibili in Filiale. Prodotti e servizi venduti da UniCredit SpA.