Fai i tuoi acquisti online in modo protetto
Lo shopping online è comodo e permette di acquistare ciò che desideri in pochi clic, ma bisogna anche prestare attenzione ad alcuni aspetti per evitare rischi e truffe. Ecco alcuni suggerimenti per uno shopping online sicuro:
- Diffida dei siti che propongono offerte troppo vantaggiose: spesso nascondono truffe o prodotti contraffatti.
- Effettua una ricerca sul web per verificare se il venditore esiste davvero e se ha recensioni positive da altri utenti.
- Acquista solo su siti che utilizzano protocolli di sicurezza avanzati come SCA (Strong Customer Authentication) come ad esempio l’autenticazione a 2 fattori.
- Non salvare mai i dati della tua carta di credito sui siti e-commerce: inseriscili solo al momento dell'acquisto.
- Assicurati di utilizzare sempre una connessione sicura (evita il Wi-Fi pubblico o le reti non protette).
Hai scaricato e attivato l’App Mobile Banking UniCredit?
Ecco come autorizzare l’acquisto e-commerce con la tua carta
Per completare il pagamento è necessario seguire le istruzioni sul dispositivo. In caso di mancata ricezione della Notifica Push, ad esempio per assenza linea dati, riceverai un codice usa e getta via SMS (SMS TOKEN) sul tuo numero di cellulare, già registrato e verificato dalla Banca. Per autorizzare il pagamento dovrai inserire il codice ricevuto tramite SMS e, successivamente, il PIN della carta che stai utilizzando per fare l'acquisto e-commerce.
Guarda l'approfondimento video sul Sistema di Autenticazione Rafforzato con l'App
Non hai scaricato e attivato l’App Mobile Banking UniCredit?
Ecco come autorizzare l’acquisto e-commerce con la tua carta
Ti ricordiamo che per l’autorizzazione degli acquisti e-commerce con la carta non è possibile utilizzare le password usa e getta generate da UniCreditPass e Mobile Token.
Guarda l'approfondimento video sul Sistema di Autenticazione Rafforzato senza l'App
Non hai ancora l'App Mobile Banking?
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Banca via internet è la modalità di utilizzo via internet del servizio di Banca Multicanale. Per le condizioni contrattuali del servizio di Banca Multicanale (compresa l’App Mobile Banking), si rinvia ai Fogli Informativi sul sito unicredit.it nella sezione Trasparenza e in Filiale. Servizio venduto da UniCredit S.p.A.