Riconoscere e difendersi dalle frodi online

Riconoscere e difendersi dalle frodi online

I virus sono dei software malevoli che, modificando la normale operatività dell’ambiente di Banca via Internet, tentano di carpire i tuoi dati e utilizzarli per disporre operazioni fraudolente.
Gli strumenti di diffusione sono email o file infetti scaricati da siti poco affidabili.

Come riconoscere un'email proveniente da UniCredit

Quando ti inviamo una email:

  • è sempre presente il tuo Nome e Cognome
  • viene indicata la tua Filiale UniCredit di riferimento
  • non viene mai richiesto alcun dato personale, password o numeri della tua carta di credito

Alcuni suggerimenti per riconoscere come agisce un virus malevolo

Segnalazioni di Sicurezza    

Per segnalare eventuali situazioni dubbie o sospette eventualmente legate a fenomeni fraudolenti e per qualsiasi domanda, reclamo, richiesta e supporto e comunicazione di anomalie e incidenti riguardanti i pagamenti via Internet e relativi servizi sono a tua disposizione i CONTATTI, o il numero verde gratuito 800.57.57.57, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8:00 alle 14:00

Per ulteriori approfondimenti

  • nell’ambiente di Banca Multicanale via Internet al percorso Profilo > Gestione sicurezza > Sicurezza Online
  • chiamando il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800.57.57.57, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 9:00 alle 14:00

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali del Servizio di Banca Multicanale e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca. Servizio venduto da UniCredit S.p.A.