Requisiti minimi di sistema

Ti riportiamo, di seguito, il dettaglio dei requisiti minimi di sistema per accedere a:

  • sito www.unicredit.it;
  • ambiente protetto di Banca via Internet;
  • App Mobile Banking

Ricorda: mantieni sempre aggiornato il sistema operativo di computer, smartphone e tablet e utilizza sempre versioni recenti dei browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Edge e Safari. Aggiornamenti importanti

1. Sito https://www.unicredit.it

Per visualizzare e consultare correttamente alcuni contenuti, come schede dei prodotti, documentazione di trasparenza e manuali informativi, è necessaria la presenza dell'appropriato plug-in Acrobat Reder di Adobe® per i documenti in formato PDF.

Sono necessari inoltre:

  • Risoluzione video: Personal computer con scheda video SVGA. Monitor a risoluzione 1024x768 pixel con almeno 65.536 colori.
  • Browser: Microsoft Internet Explorer Versione 11.0 e successive e Mozilla Firefox versione 72 e successive o Chrome versione 79 o successiva, Edge Chromium 79, Safari versione 13.0.05 Compatibilità del browser con crittografia a 256 bit

Per l'utilizzo di alcune sezioni è richiesto il supporto Javascript. Controlla nelle preferenze del browser del PC che tale funzionalità sia abilitata.

La chat funziona con tutti i principali browser (aggiornati alle versioni indicate) di pc, tablet e smartphone (funzionalità previste solo per pc), mentre per audio/video e desktop sharing è richiesta l’installazione e supporto di Flash o plug-in di Flash. La chat è raggiungibile al seguente link https://www.unicredit.it/it/contatti-e-agenzie.htm 

2. Ambiente protetto di Banca via Internet

Per collegarsi a Banca via Internet è necessario disporre di un computer con le seguenti caratteristiche minime:

  • personal computer con scheda video SVGA;
  • monitor: con risoluzione 1024x768 pixel con almeno 65.536 colori;
  • sistema operativo: minimo Windows 8.1 o successivi e mac OS High Sierra 10.13.6 e successivi o successivi;
  • browser: Microsoft Internet Explorer Versione 11.0 e successiva, Mozilla Firefox versione 72 e successiva, Chrome versione 79 o successiva, Microsoft Edge (Chromium) 79 , Safari versione 13.0.5 Compatibilità del browser con crittografia a 256 bit e gestione del protocollo minimo TLS 1.2

In caso di accesso al sito internet da uno smartphone, i requisiti minimi necessari sono:

  • Google Chrome versione 79 o superiore. Sistema operativo minimo: Android 5 o superiore, IOS 10.3 o superiore
  • Mozilla Firefox versione 72 o superiore. Sistema operativo minimo: Android 5 o superiore, IOS 10.3 o superiore
  • Google Android OS Browser: Android 5.1 o superiore
  • Apple Safari 13.0.05 o superiori
  • IE Mobile versione 11 o superiori per Windows Phone

Alcuni contenuti presenti nell'ambiente di Banca via Internet sono disponibili esclusivamente in formato Acrobat PDF ed è quindi necessaria la presenza dell'appropriato plug-in.

Per l'accesso all'ambiente di Banca via Internet da parte di ipovedenti, è consigliato l'utilizzo di un browser Internet Explorer versione 11 e successive, oppure Firefox versione 72 e successive.

 

 

3. App Mobile Banking

Per accedere e fruire delle App per Tablet e Smartphone

iOS:

  • iPhone: iOS versione 11 o successive
  • iPad: iOS 10 e versioni successive


Android:

  • Smartphone versione Android 5.1 o successive
  • Tablet:  versione Android 5.0 o successive

NON HAI ANCORA L’APP MOBILE BANKING?
SCARICALA ORA E SCOPRI COME RICEVERE 30€!

Approfitta della Promo: scarica e attiva l’App Mobile Banking dal 16 ottobre al 31 dicembre 2020 e, confermando la partecipazione all’iniziativa dalla Banca via Internet, riceverai 30€ di Bonus.
Scopri di più

L’App è rivolta agli aderenti al servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di Genius Card.

* Ricerca PdA©/IRI 01/2020 su 12.000 consumatori italiani, su selezione di prodotti venduti in Italia. prodottodellanno.it cat. Servizi finanziari

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Per le condizioni contrattuali del Servizio di Banca Multicanale (comprese Banca via Internet e l’App Mobile Banking) è necessario fare riferimento al Foglio Informativo disponibile anche dei clienti anche presso tutte le Filiali della Banca. Servizio venduto da UniCredit S.p.A.