Requisiti minimi di sistema

Ti riportiamo, di seguito, il dettaglio dei requisiti minimi di sistema per accedere a:

  • sito www.unicredit.it;
  • ambiente protetto di Banca via Internet;
  • App Mobile Banking

Ricorda: mantieni sempre aggiornato il sistema operativo di computer, smartphone e tablet e utilizza sempre versioni recenti dei browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Edge e Safari. Aggiornamenti importanti

1. Sito https://www.unicredit.it

Per visualizzare e consultare correttamente alcuni contenuti, come schede dei prodotti, documentazione di trasparenza e manuali informativi, è necessaria la presenza dell'appropriato plug-in Acrobat Reder di Adobe® per i documenti in formato PDF.

Sono necessari inoltre:

  • Risoluzione video: Personal computer con scheda video SVGA. Monitor a risoluzione 1024x768 pixel con almeno 65.536 colori.
  • Browser: Microsoft Internet Explorer Versione 11.0 e successive e Mozilla Firefox versione 72 e successive o Chrome versione 79 o successiva, Edge Chromium 79, Safari versione 13.0.05 Compatibilità del browser con crittografia a 256 bit

Per l'utilizzo di alcune sezioni è richiesto il supporto Javascript. Controlla nelle preferenze del browser del PC che tale funzionalità sia abilitata.

La chat funziona con tutti i principali browser (aggiornati alle versioni indicate) di pc, tablet e smartphone (funzionalità previste solo per pc), mentre per audio/video e desktop sharing è richiesta l’installazione e supporto di Flash o plug-in di Flash. La chat è raggiungibile al seguente link https://www.unicredit.it/it/contatti-e-agenzie.htm 

2. Ambiente protetto di Banca via Internet

Per collegarsi a Banca via Internet è necessario disporre di un computer con le seguenti caratteristiche minime:

  • personal computer con scheda video SVGA;
  • monitor: con risoluzione 1024x768 pixel con almeno 65.536 colori;
  • sistema operativo: minimo Windows 8.1 o successivi e mac OS High Sierra 10.13.6 e successivi o successivi;
  • browser: Microsoft Internet Explorer Versione 11.0 e successiva, Mozilla Firefox versione 72 e successiva, Chrome versione 79 o successiva, Microsoft Edge (Chromium) 79 , Safari versione 13.0.5 Compatibilità del browser con crittografia a 256 bit e gestione del protocollo minimo TLS 1.2

In caso di accesso al sito internet da uno smartphone (Versione Desktop), i requisiti minimi necessari sono:

  • Google Chrome versione 79 o superiore. Sistema operativo minimo: Android 5 o superiore, IOS 10.3 o superiore
  • Mozilla Firefox versione 72 o superiore. Sistema operativo minimo: Android 5 o superiore, IOS 10.3 o superiore
  • Google Android OS Browser: Android 5.1 o superiore
  • Apple Safari 13.0.05 o superiori
  • IE Mobile versione 11 o superiori per Windows Phone

Alcuni contenuti presenti nell'ambiente di Banca via Internet sono disponibili esclusivamente in formato Acrobat PDF ed è quindi necessaria la presenza dell'appropriato plug-in.

Per l'accesso all'ambiente di Banca via Internet da parte di ipovedenti, è consigliato l'utilizzo di un browser Internet Explorer versione 11 e successive, oppure Firefox versione 72 e successive.

 

 

3. App Mobile Banking

Per accedere e fruire delle App per Tablet e Smartphone dovrai avere un sistema operativo che rispetti questi requisiti:

iOS:

  • iPhone: iOS versione 11 o successive
  • iPad: iOS 10 e versioni successive


Android:

  • Smartphone versione Android 5.1 o successive
  • Tablet:  versione Android 5.0 o successive

4. Sito Mobile

Per accedere all’area clienti del Sito Mobile UniCredit (m.unicredit.it) dovrai avere uno smartphone che rispetta questi requisiti:

  • Android: versione inferiore di 5.1
  • iOS: versione inferiore a 11
  • Android HMS
  • Sistemi operativi diversi da iOS e Android

NON HAI ANCORA L’APP MOBILE BANKING?
SCARICALA ORA!

L’App è rivolta agli aderenti al servizio di Banca Multicanale, intestatari di conto corrente UniCredit e/o titolari di Genius Card.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Per le condizioni contrattuali del Servizio di Banca Multicanale (comprese Banca via Internet e l’App Mobile Banking) è necessario fare riferimento al Foglio Informativo disponibile anche dei clienti anche presso tutte le Filiali della Banca. Servizio venduto da UniCredit S.p.A.