UniCredit per l’Italia. Ogni impresa, una storia
Scopri le storie dei nostri clienti imprenditori
Abbiamo stanziato un plafond complessivo di 15 miliardi di Euro a favore delle imprese e degli Enti del Terzo Settore: un pacchetto di soluzioni finanziarie, assicurative e consulenziali finalizzate ad aiutare in modo particolare le micro imprese, i liberi professionisti e le PMI italiane a crescere, affrontare la transizione e diventare più competitive.
I finanziamenti, richiedibili sia per sostenere lo sviluppo delle attività di business sia per le esigenze di liquidità corrente, sono abbinabili anche alle garanzie pubbliche (Fondo di Garanzia PMI, SACE e ISMEA) con commissioni di istruttoria agevolate in presenza di garanzia pubblica e preammortamento fino a 24 mesi (previa valutazione del merito creditizio).
Tra le azioni concrete che UniCredit mette a disposizione delle imprese vi sono i seguenti Finanziamenti / Operazioni Finanziarie con Garanzie Pubbliche:
A cui si aggiunge l'offerta distintiva per:
Transizione ESG
Vogliamo supportare la transizione verso modelli di business più sostenibili attraverso la consulenza specializzata e soluzioni finanziarie rivolte a specifiche esigenze di business.
UniCredit supporta le imprese che intendono partecipare al “Piano Transizione 5.0”, l’iniziativa del Governo che prevede incentivi sotto forma di credito d’imposta a fronte di progetti di innovazione che comportino una riduzione dei consumi energetici.
Scopri UniCredit per l’Italia – Piano Transizione 5.0
Inoltre per incentivare il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità offriamo:
Terzo Settore
Supportiamo gli Enti del Terzo Settore in coerenza con l'impegno del Gruppo per uno sviluppo equo e sostenibile, tramite forme di finanziamento tarate sulle specifice esigenze delle imprese ed Enti:
Microimprese
Sosteniamo le Microimprese, motore di crescita dell’occupazione a livello locale, con attenzione particolare all’imprenditoria giovanile e femminile per aumentare il livello occupazionale, supportare la creatività e il made in Italy, garantire inclusione e occupazione femminile:
Agribusiness
Sosteniamo le imprese agricole e agroalimentari che dovranno affrontare nuovi investimenti destinati ai processi di adeguamento tecnologico/digitale e alla trasformazione in ottica sostenibile in linea con le direttive europee sulla transizione green:
Turismo
Supportiamo il comparto turistico per specifiche strategie di investimento quali transizione green, innovazione tecnologica, riqualificazione alberghiera e supporto al circolante tramite forme di ammortamento che tengano conto della stagionalità degli incassi:
Mezzogiorno
Supportiamo l’attività d’impresa con particolare riferimento agli investimenti e alla nascita di nuove attività imprenditoriali. Crediamo infatti che il Sud sia una risorsa e per questo motivo continuiamo a sostenerlo:
Vuoi parlare con un nostro consulente?
Nell'ambito della campagna UniCredit per l'Italia, avviata a giugno 2023, continua il supporto verso i nostri clienti con una serie di iniziative rivolte ai privati, alle famiglie e alle imprese.
Flessibilità mutuo
Puoi utilizzare il modulo flessibilità del tuo mutuo con UniCredit per sospendere, ridurre o posticipare le rate o per richiederne la rinegoziazione.
Nuova finanza a supporto del turismo, del Made in Italy e della ZES Unica
Puoi richiedere finanziamenti per le imprese del settore turistico, le eccellenze del Made in Italy e la Zona Economica Speciale.per il Mezzogiorno (“ZES unica”).
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Per le condizioni contrattuali ed economiche del “Mutuo UniCredit Acquisto, Ristrutturazione, Surroga e Liquidità”: fare riferimento al contratto sottoscritto o alle “Informazioni Generali sul Credito Immobiliare ai Consumatori” disponibili in Filiale e nella sezione Trasparenza del sito unicredit.it. Prodotto venduto da UniCredit S.p.A. che si riserva la valutazione dei requisiti e del merito creditizio necessari per la concessione del mutuo.
Per le condizioni contrattuali dei finanziamenti citati è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi a disposizione dei clienti alla sezione Trasparenza del sito unicredit.it e presso le Filiali della Banca.
Prodotti venduti da UniCredit S.p.A. che si riserva la valutazione del merito creditizio e dei requisiti necessari alla concessione dei finanziamenti.