Dal 2011 è attivo un protocollo di Conciliazione Paritetica fra UniCredit e le Associazioni partner di "Noi & UniCredit".
La procedura consente ai clienti di risolvere le controversie relative a specifici prodotti e servizi erogati dalla Banca:
in tempi rapidi
gratuitamente (fatto salvo l’importo dell’eventuale quota associativa richiesta dall’Associazione dalla quale il cliente è assistito)
senza adire le vie legali
Le controversie vengono esaminate da 3 commissioni permanenti di Conciliazione Paritetica composte da rappresentanti delle Associazioni dei Consumatori e da conciliatori della banca con l’obiettivo comune di giungere ad una risoluzione stragiudiziale della controversia.
Questo sito utilizza diversi tipi di cookie, alcuni dei quali strettamente necessari a fornire il servizio e altri di cui puoi accettare o rifiutare l'utilizzo:
Cookie tecnici: servono a fornirti il servizio richiesto. Senza di essi alcune operazioni sarebbero inaccessibili o meno sicure.
Cookie analytics: servono sia a raccogliere informazioni in forma aggregata e rigorosamente anonima sul numero degli utenti che visitano il nostro sito sia ad ottimizzarlo.
Per queste due tipologie di cookie non richiediamo il tuo consenso.
Cookie di profilazione: servono per proporti messaggi pubblicitari in linea con le tue preferenze.
Per questa tipologia di cookie chiediamo il tuo consenso, che dovrai esprimere scegliendo tra i bottoni sotto riportati, accettando o negando il loro utilizzo. Troverai i dettagli e le caratteristiche di tutti i cookie cliccando su ‘Maggiori Opzioni’ e potrai prendere visione dell’informativa estesa prevista dall’Art. 13 del Regolamento UE 2016/679.
Potrai modificare la tua scelta in qualsiasi momento accedendo alla sezione del sito ’Informativa Cookie’.