Stabilizzare la redditività aziendale gestendo il rischio di volatilità

Materie Prime
Fissa un appuntamento

La variazione dei prezzi delle materie prime costituisce un rilevante fattore di rischio per le Società Pubbliche (nel caso di società in house l’operatività resta subordinata alla verifica della natura privatistica della società).

I mercati delle materie prime presentano dinamiche differenti in base alle peculiari caratteristiche del sottostante e sono contraddistinti da un elevato grado di volatilità.

Corporate Treasury Sales assiste le aziende nella gestione del rischi di volatilità delle Commodities attraverso soluzioni taylor made.

In particolare, i principali servizi sono:

  • piattaforma prodotti ampia e completa
  • trading proprietario basato a Londra e Monaco
  • personalizzazione delle soluzioni
  • accesso ai mercati finanziari

Corporate Treasury Sales ti affianca le Società nella gestione del proprio rischio su tutta la filiera dall’acquisto del prodotto fino alla sua vendita. La piattaforma include un ampia gamma di prodotti tra cui Energia elettrica e gas, Prodotti petrolchimici

Grazie alla professionalità e la profonda conoscenza dei mercati nonché alla presenza di un  desk di trading proprietario, offriamo la possibilità di gestire il tuo rischio dalla attività day to day di breve-medio  termine fino alla gestione del rischio strategico di lungo periodo.

Vuoi maggiori informazioni?

Un team dedicato è a tua disposizione

Fissa un Appuntamento

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale