La nostra esperienza può fare la differenza

Gestione di Servizi di Tesoreria e Cassa
Fissa un appuntamento

Il servizio consiste nella gestione finanziaria degli Enti della Pubblica Amministrazione attraverso pagamenti, custodia e amministrazione  di titoli e valori

UniCredit può offrire una vasta esperienza nella gestione dei servizi di Tesoreria e Cassa, grazie anche all’adozione di attività tecnico informatiche altamente automatizzate, nel pieno rispetto della normativa vigente.

Il servizio è rivolto alla clientela Enti della Pubblica Amministrazione e ai relativi enti collegati, tecnici e strumentali, nonché ad alcune agenzie ed imprese di pubblici servizi.

L'efficienza e la qualità del servizio prestato sono garantite da un modello di servizio dedicato che prevede principalmente l’interazione di due unità operative:

A chi ci rivolgiamo e come siamo organizzati

Il servizio è rivolto alla clientela Enti della Pubblica Amministrazione e ai relativi enti collegati, tecnici e strumentali, nonché ad alcune agenzie ed imprese di pubblici servizi.

L'efficienza e la qualità del servizio sono garantite da un modello di servizio dedicato che prevede principalmente l’interazione con due unità operative:

  • Front office (Agenzia Tesoriera) che intrattiene i contatti con l’Ente e svolge le attività correnti di sportello.  Garantisce  il presidio e la verifica dello  svolgimento del servizio;
  • Ufficio centrale di back office che effettua tutte le attività amministrative, contabili e di controllo, tramite un Team operativo di adeguato standing, dimensionato sull’operatività dell’Ente.  La struttura costituisce il punto di riferimento per la gestione contabile, operativa e informatica del servizio.

Il Gestore a livello territoriale rappresenta il principale punto di riferimento per gli ambiti commerciali e relazionali inerenti la convenzione di tesoreria/cassa.

Caratteristiche principali

  • operazioni di pagamento, operazioni di incasso (di Tesoreria e di Cassa) in 'circolarità' , quindi presso tutte le Agenzie Tesoriere Unicredit a livello  nazionale. Con contestuale emissione di bolletta o quietanza avente numerazione cronologicamente progressiva.
  • pagamenti a fornitori, stipendi ed erogazioni (nei limiti previsti dalla vigente normativa) sull'intera rete dell’Ente a livello nazionale (con riferimento allo Statuto, ai regolamenti dell’Ente nonchè alla convenzione di tesoreria/cassa)
  • UniCredit ha ottenuto la Certificazione  internazionale   Uni En Iso 9001:2008 a partire dall'ottobre 2010

Vuoi maggiori informazioni?

Un team dedicato è a tua disposizione

Fissa un appuntamento

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Per le condizioni contrattuali ed i costi del servizio illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al Foglio Informativo  a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it. La Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari per l'attivazione del servizio. Servizio  offerto da UniCredit SpA