Incassare i propri crediti con scadenze e importi predeterminati
Una soluzione per gli Enti dell’Amministrazione Pubblica che consente di gestire l'incasso dei crediti mediante l’invio al debitore di bollettini contrassegnati con la dicitura "MAV" (mediante avviso) che lo avvisano della scadenza, degli estremi del credito e della relativa causale.
UniCredit mette a disposizione dell’Ente l'importo del MAV al "Dopo Incasso", ossia solo a riscossione avvenuta, al netto delle spese di incasso e competenze.
Modalità Operative
L’Ente invia a UniCredit tutti i dati relativi ai crediti da incassare tramite canale telematico o in alternativa su supporto cartaceo o magnetico. Il servizio svolto da UniCredit prevede l’elaborazione delle disposizioni d’incasso ricevute e provvede alla stampa dei bollettini MAV. L’inoltro dei bollettini ai debitori potrà essere effettuato dalla banca o a cura dell’Ente.
In aggiunta alle funzionalità di base, sono possibili le seguenti personalizzazioni del servizio:
- lettera accompagnatoria personalizzata nel testo, con il logo e gli estremi dell’Ente (la lettera accompagnatoria può assumere la natura di bolletta o fattura)
- bollettino MAV personalizzato con il logo e gli estremi della società (alla stessa lettera/fattura possono essere uniti e spediti più bollettini MAV)
- spedizione con posta ordinaria, con raccomandata A/R (ad esempio nel caso dei solleciti), con atti giudiziari (ad esempio per le notifiche) e con documentazione/attestazione per l’impresa
- immagini ottiche singole con file indice o cumulative fruibili dall’ente e /o dagli utenti da sito protetto e personalizzato
- possibilità di fornire immagini ottiche singole con file indice, per pubblicazione su internet e/o dematerializzazione del cartaceo (ad esempio nel caso delle Multiutilities che erogano pubblici servizi alla comunità);
- possibilità di inserire allegati fissi (brochure, circolari, comunicazioni ecc.)
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali ed i costi del servizio illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al Foglio Informativo a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it. La Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari per l'attivazione del servizio. Servizio offerto da UniCredit SpA