Fatturazione elettronica
Il servizio InvoiceComm Document Exchange migliora il livello di efficienza nell’ambito dello scambio documentale perché facilita:
- le tempistiche di comunicazione
- il monitoraggio dei documenti e delle informazioni
- il corretto svolgimento del ciclo ordine-fattura in amministrazione e contabilità.
La fatturazione elettronica risponde all'obbligo per tutti gli Enti della pubblica amministrazione di adottare il formato elettronico nella gestione delle fatture (Lg. Finanziaria 2008, resa attuativa dal Decreto n°55 del 3 Aprile 2013, con decorrenza 6 giugno 2014), con riguardo all'emissione, alla trasmissione, alla ricezione, all'archiviazione e alla conservazione.
Caratteristiche
Il servizio è attivabile se disponi già di uno dei due servizi di e-banking UniWeb 2.0 e UniWeb 2.0 Plus/BMCPlus e comprende quattro moduli:
- modulo Ciclo Attivo: emissione di fatture elettroniche firmate digitalmente e marcate temporalmente
- modulo Ciclo Passivo: ricezione di fatture elettroniche e protocollazione
- modulo Documenti non strutturati: invio e ricezione tramite CBI di documenti informatici a contenuto libero
- modulo Conservazione: conservazione sostitutiva a norma delle fatture veicolate tramite il servizio con possibilità di accedere al proprio archivio fatture
Un team dedicato è a tua disposizione
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali ed i costi del servizio illustrato e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al Foglio Informativo a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it. La Banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari per l'attivazione del servizio. Servizio offerto da UniCredit SpA