Apertura di credito chirografaria Flexicredito

Apertura di credito chirografaria

Flexicredito a tasso variabile
Fissa un Appuntamento

Con FlexiCredito la Banca mette a disposizione dell’Impresa Pubblica una somma di denaro, concedendole la facoltà di addebitare il conto corrente fino alla cifra concordata.

Caratteristiche

  • Per l’accensione del finanziamento è prevista l’apertura di un apposito conto corrente di corrispondenza destinato esclusivamente all’erogazione, all’utilizzo ed al rimborso del finanziamento.
  • Il Finanziamento è regolato ad un tasso variabile in relazione all’andamento del parametro Euribor ed è a tempo determinato, con durata che varia da 24 a 72 mesi (annualità intere).
  • L’importo disponibile del Finanziamento viene periodicamente (con frequenza mensile, trimestrale o semestrale) ed automaticamente (senza necessità di comunicazione scritta delle parti) ridotto secondo il Piano di Riduzione degli importi disponibili concordato tra la Banca e l’impresa,  
  • Sulle somme dovute entro il limite dell’apertura di credito come tempo per tempo determinato nel piano di rimborso, l’Impresa paga interessi calcolati al tasso debitore nominale annuo e la commissione per il servizio di disponibilità immediata dei fondi. 
  • Sulle somme eventualmente dovute in eccedenza rispetto al predetto limite dell’apertura di credito, il cliente paga, oltre a quanto sopra indicato, la commissione di istruttoria veloce (C.I.V.) e il tasso di utilizzo oltre il fido concesso (tasso extra fido).
  • L'Impresa effettuerà, sul conto corrente  i versamenti necessari per mantenere il  il debito entro i limiti di importo tempo per tempo previsti nell’ambito del piano di riduzione.
  • Entro i limiti dell’apertura di credito, l’Impresa può utilizzare in una o più volte la somma finanziata e può, con successivi accrediti, ripristinarne la disponibilità.

Il finanziamento rispetterà le norme della legge sulla tracciabilità dei flussi finanziari (L.136/2010)

Vuoi maggiori informazioni?

Un team dedicato sarà a tua disposizione

Fissa un Appuntamento

Messaggio pubblicitario con  finalità promozionale.


Per le condizioni contrattuali del prodotto illustrato, il TAEG e per  quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento al relativo Foglio  Informativo che è a disposizione dei clienti anche su supporto cartaceo, presso tutte le Filiali della Banca e sul sito www.unicredit.it.

Prodotto venduto da UniCredit S.p.A. che si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione dei finanziamenti.