UniCredit per l'Italia

Sospendere le rate del mutuo, restando a casa

UniCredit per l'Italia

UNICREDIT PER L’ITALIA
AL FIANCO DELLE FAMIGLIE ITALIANE

Da sempre al fianco delle Famiglie italiane, in questo momento di incertezza dovuto all’emergenza Covid 19, vogliamo essere ancora più vicini, per supportarti con iniziative estese a tutta Italia, ad integrazione di quanto previsto dal Decreto Cura Italia.

Se ti trovi in difficoltà economica e finanziaria potrai richiedere la sospensione delle rate del mutuo per la sola quota capitale, per un periodo fino a 12 mesi.

DURATA MASSIMA
12 mesi

SOSPENSIONE
della quota capitale delle rate oggetto di sospensione

PAGAMENTO
della sola quota di interesse nel periodo di sospensione

COME FUNZIONA LA SOSPENSIONE DELLE RATE PER LA SOLA QUOTA CAPITALE

Potrai richiedere alla Banca la sospensione del pagamento delle rate di mutuo per la sola quota capitale per i mutui ipotecari con esclusione di quelli agevolati.

L’iniziativa prevede la corresponsione degli  interessi i quali saranno applicati con le stesse modalità e condizioni previste nell’originario contratto di mutuo.

Il pagamento della quota capitale sospesa potrà avvenire:

  • in qualsiasi momento;
  • al termine del periodo di sospensione (fino a un massimo di 12 mesi);
  • al termine del piano di ammortamento del mutuo;
  • contestualmente all’eventuale estinzione anticipata del mutuo.
COME FUNZIONA LA SOSPENSIONE DELLE RATE PER LA SOLA QUOTA CAPITALE

Le quote di capitale sospese vengono contabilizzate e maturano interessi annualmente 

(pari allo stesso tasso riportato sull’originario contratto di mutuo)
Questi interessi verranno pagati unitamente alla quota capitale sospesa secondo le opzioni sopra rappresentate.

COME FARE RICHIESTA

Potrai verificare i requisiti di ammissibilità e le modalità per richiedere, restando a casa, la sospensione del pagamento delle rate per mutui ipotecari direttamente al tuo Consulente UniCredit.

Per ulteriori informazioni e per avere maggiori dettagli sulla sospensione  puoi contattare il Servizio Clienti di UniCredit al numero 800.32.32.85 attivo da lunedì al venerdì dalle 8.00 – alle 22.00 e il sabato dalle  9.00 alle 14.00

VICINI A TE CON IL SERVIZIO DI BANCA MULTICANALE

Oggi più che mai, sappiamo quanto è importante starti accanto e semplificarti la vita.
Per questo ti ricordiamo che, se hai sottoscritto il Servizio di Banca Multicanale, puoi effettuare le principali operazioni bancarie da casa tua.

Hai a disposizione tre canali: Banca via InternetApp MobileBanking e Banca via Telefono. Dovrai avere una connessione Internet per collegarti ai primi due, oppure scegliere di eseguire le operazioni parlando al telefono con un consulente, al Numero Verde 800.57.57.57.

Con il servizio Banca Multicanale puoi:

  • effettuare bonifici e ricariche telefoniche
  • gestire le tue carte e ricaricare le carte prepagate UniCredit
  • pagare la bolletta con CBILL o pagoPA 
  • monitorare le tue spese
UniCredit al fianco delle Imprese Italiane Clienti
Scopri le iniziative
Scopri le iniziative

ALTRE INIZIATIVE DI UNICREDIT A SOSTEGNO DEL PAESE

UniCredit ha donato 2 milioni di euro alla Protezione Civile per l’acquisto di materiale sanitario e dispositivi medici per coloro che ne abbiano necessità. Ha inoltre ampliato il proprio impegno a supporto della Croce Rossa Italiana nella gestione dell'emergenza legata alla diffusione epidemiologica del virus COVID - 19 in Italia con una donazione di 360 mila euro alla Croce Rossa Italiana e a 20 comitati locali che operano sui territori per l'acquisto di mascherine, materiale sanitario e dispositivi medici, nonchè di un'unità mobile-operativa attrezzata per il coordinamento dell'emergenza. I fondi sono stati raccolti tramite UniCreditCard Flexia Classic Etica.

Inoltre il Gruppo ha messo a disposizione della Croce Rossa Italiana un conto corrente solidarietà completamente gratuito (IT93H0200803284000105889169 intestato a Associazione Croce Rossa Italiana) per la raccolta fondi a supporto di tutte le attività che la CRI sta mettendo in atto per affrontare la crisi.

Messaggio pubblicitario La misura prevede il proseguimento della corresponsione della quota interessi con posticipo della quota capitale, sulla quale saranno applicati interessi allo stesso tasso riportato sul contratto di mutuo. Per il TAEG, per le condizioni contrattuali della carta di credito a rimborso opzionale “UniCreditCard Flexia Classic Etica” è necessario fare riferimento al “Modulo Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori” disponibile presso tutte le Filiali. Prodotto venduto da UniCredit che si riserva la valutazione dei requisiti necessari alla concessione della carta e dei massimali di spesa da assegnare alla stessa (minimo 1.000€ - massimo 5.000€).